Orologico Forum 3.0

new entry

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:new entry
« Risposta #30 il: Novembre 11, 2011, 23:39:51 pm »
io preferisco il Plo,ma in entrambi i casi sono due orologi di carattere.
approvo la scelta di Panerai,quando avranno dei calibri meritevoli anch'io!!! ;) ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:new entry
« Risposta #31 il: Novembre 11, 2011, 23:41:13 pm »
E' proprio quello che mi ha bloccato all'acquisto di un PAM....quell'Unitas....e non riesco a sbloccarmi mentalmente....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:new entry
« Risposta #32 il: Novembre 12, 2011, 08:02:02 am »
io preferisco il Plo,ma in entrambi i casi sono due orologi di carattere.
approvo la scelta di Panerai,quando avranno dei calibri meritevoli anch'io!!! ;) ;)

ci sono quelli di manifattura, se non ti piacciono è un conto, però che siano di manifattura è un fatto....:)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:new entry
« Risposta #33 il: Novembre 12, 2011, 09:23:43 am »
io preferisco il Plo,ma in entrambi i casi sono due orologi di carattere.
approvo la scelta di Panerai,quando avranno dei calibri meritevoli anch'io!!! ;) ;)

ci sono quelli di manifattura, se non ti piacciono è un conto, però che siano di manifattura è un fatto.... :)


Si ma è un fatto pure che quei calibri fanno schifo! ;D ;D ;D ;D Compreso alcuni manuali oltre che gli automatici....manifattura si....Valfleurier però! ;D ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:new entry
« Risposta #34 il: Novembre 12, 2011, 09:43:47 am »
beh insomma schifo...
magari non sono esteticamente lavorati e rifiniti come ci si potrebbe aspettare...
però a livello di precisione e robustezza non ho sentito lamentele
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:new entry
« Risposta #35 il: Novembre 12, 2011, 10:56:59 am »
Benvenuto nel "club".......bel pezzo e complimenti per l'acquisto !  :) ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:new entry
« Risposta #36 il: Novembre 12, 2011, 11:12:08 am »
io preferisco il Plo,ma in entrambi i casi sono due orologi di carattere.
approvo la scelta di Panerai,quando avranno dei calibri meritevoli anch'io!!! ;) ;)

ci sono quelli di manifattura, se non ti piacciono è un conto, però che siano di manifattura è un fatto.... :)


Si ma è un fatto pure che quei calibri fanno schifo! ;D ;D ;D ;D Compreso alcuni manuali oltre che gli automatici....manifattura si....Valfleurier però! ;D ;D ;D

addirittura schifo.....

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:new entry
« Risposta #37 il: Novembre 12, 2011, 11:33:56 am »
m'avete fatto venire voglia de pam...
adesso me lo metto anche io...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:new entry
« Risposta #38 il: Novembre 12, 2011, 14:55:06 pm »
io preferisco il Plo,ma in entrambi i casi sono due orologi di carattere.
approvo la scelta di Panerai,quando avranno dei calibri meritevoli anch'io!!! ;) ;)

ci sono quelli di manifattura, se non ti piacciono è un conto, però che siano di manifattura è un fatto.... :)


Si ma è un fatto pure che quei calibri fanno schifo! ;D ;D ;D ;D Compreso alcuni manuali oltre che gli automatici....manifattura si....Valfleurier però! ;D ;D ;D

addirittura schifo.....

A vista sono orrendi! Farebbero meglio a tenerli chiusi...oltretutto sono spessi una quaresima e non hanno un qualcosa di particolarmente interessante a livello tecnico...l'unico degno di nota è il P999 bello anche da mettere in vista....





Riguardo l'affidabilità non ho esperienze dirette....ma più di qualcuno mi parla di viti che saltano negli automatici...anche se effettivamente van bene....personalmente visto che gli altri calibri (imho) non mi entusiasmano, mi terrei sui manuali...ma il fatto dell'Unitas dentro mi blocca molto...



joebar

Re:new entry
« Risposta #39 il: Novembre 12, 2011, 15:01:59 pm »
ma fregatene Roberto entra in Panerai!! ;D

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:new entry
« Risposta #40 il: Novembre 12, 2011, 16:54:24 pm »
ma fregatene Roberto entra in Panerai!! ;D

Pensi che non c'ho provato??? ;D ;D ;D ;D ;D ;D Più e più volte...ma...nulla....in quella fascia di prezzo, tra gli sportivi, Rolex e Panerai la fanno da padrone...e meccanicamente Rolex la reputo superiore anche se la confrontiamo coi manifattura Panerai...quindi ai PAM gli ho prefito la casa coronata, perchè se come estetica poteva piacermi anche Panerai come meccanica mi ha convinto di più......

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:new entry
« Risposta #41 il: Novembre 12, 2011, 17:12:57 pm »
per me sono carrarmati.....mai sentito di problemi....anche se ce ne sono in giro pochi....

diciamo che ovviamente la filosofia della maison è quella di badare al sodo, senza molti fronzoli....un orologio che punta sulla linea estetica particolare, originale, dura e massiccia, dall'aria possente e potente.....un pò come me......

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:new entry
« Risposta #42 il: Novembre 12, 2011, 17:20:08 pm »
per me sono carrarmati.....mai sentito di problemi....anche se ce ne sono in giro pochi....

diciamo che ovviamente la filosofia della maison è quella di badare al sodo, senza molti fronzoli....un orologio che punta sulla linea estetica particolare, originale, dura e massiccia, dall'aria possente e potente.....un pò come me......

Ma piantala! ;D ;D ;D ;D

Si infatti ho detto che van bene e quelle volte che ho sentito delle lamentele era per delle viti non avvitate, ma per questo di certo non vado a dire in giro che non sono affidabili percarità...però ecco...non mi dicono nulla...meglio un calibro Rolex non a vista che però ha comunque delle chicche tecniche da alta orologeria e comunque ben fatti con la spirale fatta in casa, anche perchè Rolex i calibri li fa da se, Panerai tramite Valfleurier, sempre gruppo Richemont percarità...però....pensiero mio ovviamente! ;)

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:new entry
« Risposta #43 il: Novembre 12, 2011, 17:26:48 pm »
I Pam non riesco a digerirli.......sorry.

Re:new entry
« Risposta #44 il: Novembre 12, 2011, 21:48:03 pm »
Bello quel titanio, complimenti!!! ;)  ciao.
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion