Orologico Forum 3.0

tramandare

alanford

Re:tramandare
« Risposta #45 il: Novembre 21, 2011, 17:49:53 pm »
Premetto che non ho figli.
Sono sincero.
Io collezionando solo vintage ed avendo pochi modesti muletti moderni, credo che ai miei figli glie li farei toccare solo dopo morto.

Se dovessi acquistare un orologio in futuro con l'intento di indossarlo e poi tramandarlo, sicuramente lo farei incidere o farei stampare un quadrante personalizzato con una dedica (preservando ovviamente l'originale).
Mi indirizzerei sicuramente su un orologio classico all'eccesso, in modo tale che sarebbe costretto ad indossarlo solo in occasioni importanti e non vada a demolirlo usandolo tutti i giorni  ;D

Se dovessi avere una femminuccia il discorso non cambierebbe


Ammazza che complicazione!
Li porto dal notaio pure? ;D

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:tramandare
« Risposta #46 il: Novembre 21, 2011, 18:17:58 pm »
Premetto che non ho figli.
Sono sincero.
Io collezionando solo vintage ed avendo pochi modesti muletti moderni, credo che ai miei figli glie li farei toccare solo dopo morto.

Se dovessi acquistare un orologio in futuro con l'intento di indossarlo e poi tramandarlo, sicuramente lo farei incidere o farei stampare un quadrante personalizzato con una dedica (preservando ovviamente l'originale).
Mi indirizzerei sicuramente su un orologio classico all'eccesso, in modo tale che sarebbe costretto ad indossarlo solo in occasioni importanti e non vada a demolirlo usandolo tutti i giorni  ;D

Se dovessi avere una femminuccia il discorso non cambierebbe


Ammazza che complicazione!
Li porto dal notaio pure? ;D

che c'è di complicato in una incisione? :o
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:tramandare
« Risposta #47 il: Novembre 21, 2011, 21:24:42 pm »
Premetto che non ho figli.
Sono sincero.
Io collezionando solo vintage ed avendo pochi modesti muletti moderni, credo che ai miei figli glie li farei toccare solo dopo morto.

Se dovessi acquistare un orologio in futuro con l'intento di indossarlo e poi tramandarlo, sicuramente lo farei incidere o farei stampare un quadrante personalizzato con una dedica (preservando ovviamente l'originale).
Mi indirizzerei sicuramente su un orologio classico all'eccesso, in modo tale che sarebbe costretto ad indossarlo solo in occasioni importanti e non vada a demolirlo usandolo tutti i giorni  ;D

Se dovessi avere una femminuccia il discorso non cambierebbe


Ammazza che complicazione!
Li porto dal notaio pure? ;D
Alessandro, far incidere un fondello d'orologio non è ne complicato, ne costoso. Questa fibbia l'ho fatta incidere da un incisore di targhe e affini, è ricavato dal quadrante del mio Squale, fotografato, ritoccato e caricato su un CD riscrivibile, il file digitale, è stato portato dall'incisore che mi ha fatto il lavoro in giornata, nelle dimensioni e nella posizione da me richiesta, al prezzo di 10 €. Figurati cosa sarà mai incidere una dedica su un fondello, anche all'interno se ti pare.  :D

alanford

Re:tramandare
« Risposta #48 il: Novembre 21, 2011, 21:51:30 pm »
Ma no non è quello!
Il pantografo ce l'ho pure, e pure tridimensionale!
E' che la cosa deve essere leggera e non qualcosa di epocale.
Non so neanche spiegare.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #49 il: Novembre 24, 2011, 17:04:52 pm »
dev essere un passaggio easy.....senza troppi squilli di trombe......

alan ford

Re:tramandare
« Risposta #50 il: Aprile 12, 2012, 10:22:48 am »
Ritiro su questo topic perchè si avvicina Maggio e il 28 anche il secondo orologio sarà tramandato.
Mauro preferisce le misure piccole e con cinturino, pertanto sarà il mio Zenith numero 19 che prenderà il volo.
Debbo dire che a giudicare da come Alessio si sta godendo il Panerai che non ha più tolto, sono soddisfatto e fiero della mia idea.
Un orologio nuovo non avrebbe avuto lo stesso appeal.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #51 il: Aprile 12, 2012, 10:31:31 am »
quoto in pieno la tua scelta.....buono anche che tuo figlio apprezzi non solo l'orologio, ma specialmente il gesto.....

orologico

Re:tramandare
« Risposta #52 il: Aprile 12, 2012, 10:35:45 am »
Ritiro su questo topic perchè si avvicina Maggio e il 28 anche il secondo orologio sarà tramandato.
Mauro preferisce le misure piccole e con cinturino, pertanto sarà il mio Zenith numero 19 che prenderà il volo.
Debbo dire che a giudicare da come Alessio si sta godendo il Panerai che non ha più tolto, sono soddisfatto e fiero della mia idea.
Un orologio nuovo non avrebbe avuto lo stesso appeal.



Debbo dire che a giudicare da come Alessio si sta godendo il Panerai che non ha più tolto, sono soddisfatto e fiero della mia idea.
Un orologio nuovo non avrebbe avuto lo stesso appeal.


Ti quoto alla grandissima ;).
Il vero valore ( oltre quello intrinseco dell'oggetto) è proprio quello che dici tu.
Indossare l'orologio che ha portato il tuo papà magari con qualche normalissimo
segno del tempo. Certo chi può tramandare un Patek chi un seiko, ma questo vuol dire poco.

massotto

Re:tramandare
« Risposta #53 il: Aprile 12, 2012, 10:43:42 am »
pensa ai figli di manuele quando si troveranno tutto quel popo' di SeikoCitiezCasio .....    :D :D :D :D
 
Je diranno....   :  a papà .... nun te potevi comprarne solo uno da tramandarmi , magari con una coroncina ???? :P :P :P :P

orologico

Re:tramandare
« Risposta #54 il: Aprile 12, 2012, 10:54:06 am »
pensa ai figli di manuele quando si troveranno tutto quel popo' di SeikoCitiezCasio .....    :D :D :D :D
 
Je diranno....   :  a papà .... nun te potevi comprarne solo uno da tramandarmi , magari con una coroncina ???? :P :P :P :P

Dipende da come educhi i tuoi figli.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #55 il: Aprile 12, 2012, 10:55:53 am »
pensa ai figli di manuele quando si troveranno tutto quel popo' di SeikoCitiezCasio .....    :D :D :D :D
 
Je diranno....   :  a papà .... nun te potevi comprarne solo uno da tramandarmi , magari con una coroncina ???? :P :P :P :P

Dipende da come educhi i tuoi figli.

quoto...

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:tramandare
« Risposta #56 il: Aprile 12, 2012, 11:10:48 am »
massò pensa quando tua figlia venderà tutti i coronati per prendersi finalmente un pezzo di alta orologeria...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #57 il: Aprile 12, 2012, 12:56:26 pm »
"Le cose che si amano non si posseggono mai completamente...semplicemnte si costudiscono e si tramandano"
 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #58 il: Aprile 12, 2012, 13:03:36 pm »
mio papà mi tramanderà (spero tra tanti tanti anni) i suoi 200 e passa orologi
da swatch..a zenith..a bulova...a rolex..seiko citizen...russi vari...hamilton...casio....orient...
e me li custodirò tutti  ;-)


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:tramandare
« Risposta #59 il: Aprile 12, 2012, 13:10:09 pm »
mio papà mi tramanderà (spero tra tanti tanti anni) i suoi 200 e passa orologi
da swatch..a zenith..a bulova...a rolex..seiko citizen...russi vari...hamilton...casio....orient...
e me li custodirò tutti  ;-)
E fai bene....a me spetterà tra gli altri un GMT Master 16700.....................................come il mio!!! ;D ;D ;D