Orologico Forum 3.0

[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #60 il: Novembre 20, 2011, 20:44:12 pm »
smette de lavorare e de che campa?
a piero...ma non siamo mica scesi dai monti con la piena eh...

a piero...la pressione è eccessiva perchè non tutti pagano e lo stato ha bisogno di risorse anche per ripagare il debito
paghiamo tutti tutto e vedrai che le cose potranno cambiare...
io non credo che queste cessazioni siano colpa di monti sono colpa di chi evade... facciamoci un esame di coscienza...


- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #61 il: Novembre 21, 2011, 07:57:15 am »
ragazzi però non esagerate, è un dato oggettivo che le tasse in italia sono a livelli osceni, questo è un punto fermo dal quale partire.

voi mi direte che sono alte perchè è alta l'evasione fiscale?
si può essere, ma non c'è la controprova, mentre è un fatto oggettivo che sono alte, vergognosamente alte.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #62 il: Novembre 21, 2011, 09:43:29 am »
ho capito angelo ma quale è il governo che di sua sponte alza le tasse? o credi alla propaganda di regime per cui i comunisti vogliono mettere le tasse?
nessun governo le vuole...ma quelli responsabili sono costretti dal fatto che la spesa è elevata e le entrate limitate...
la spesa si può tagliare ma è evidente che se a normativa attuale dovrebbe entrare 600 ed entra 400 i 200 mld che mancano vanno recuperati...
poi c'è la spesa...ma prima ci sono le norme...a norme vigenti mancano 200 mld...pochi o troppi se ne può discutere...ma mancano...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


alanford

Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #63 il: Novembre 21, 2011, 09:56:44 am »
ho capito angelo ma quale è il governo che di sua sponte alza le tasse? o credi alla propaganda di regime per cui i comunisti vogliono mettere le tasse?
nessun governo le vuole...ma quelli responsabili sono costretti dal fatto che la spesa è elevata e le entrate limitate...
la spesa si può tagliare ma è evidente che se a normativa attuale dovrebbe entrare 600 ed entra 400 i 200 mld che mancano vanno recuperati...
poi c'è la spesa...ma prima ci sono le norme...a norme vigenti mancano 200 mld...pochi o troppi se ne può discutere...ma mancano...


Ma vedi Patrizio.
L'evasione ce l'hanno tutti, sperare di eliminarla è pia illusione.
Io sono incazzato quanto te perchè pago tutto quanto te.
E' come sperare di eliminare le rapine o i furti, i delinquenti ci sono ovunque ed ovunque ci sono gli evasori.
Pienamente d'accordo a cercare di combatterla, ma e mi ripeto,l'esempio deve arrivare dall'alto, se uno indeciso se evadere o no, vede come andranno buttati i soldi, alla fine propende per evadere.

Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #64 il: Novembre 21, 2011, 10:18:12 am »
smette de lavorare e de che campa?
a piero...ma non siamo mica scesi dai monti con la piena eh...


...ma sai leggere amigo?


Ho detto:"quelli che se lo possono permettere smettono di lavorare"

Citazione
a piero...la pressione è eccessiva perchè non tutti pagano e lo stato ha bisogno di risorse anche per ripagare il debito
paghiamo tutti tutto e vedrai che le cose potranno cambiare...
io non credo che queste cessazioni siano colpa di monti sono colpa di chi evade... facciamoci un esame di coscienza...




....ragazzo, non è colpa tua, ma sei proprio limitato, non a tutti madre natura distribuisce in egual misura i propri doni(..come vorrebbe la dottrina marxista/leninista)


 Mi fai pensare agli agit-prop del PCI degli anni 60/70...imparavano la lezioncina nella sede del partito e la ripetevano in modo ossessivo senza neanche stare ad ascoltare le ragioni degli interlocutori e molto spesso capendo fischi per fiaschi.(...come hai dimostrato ampiamente di fare tu)
« Ultima modifica: Novembre 21, 2011, 10:19:46 am da Piero Tiepolo »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #65 il: Novembre 21, 2011, 11:18:35 am »
che l'evasione sia altissima e sopra la media europea è vero Patrizio, ma io non sono così sicuro come te, che se diminuisse, diminuirebbe anche la fame della bestia.
purtroppo questi si mangerebbero l'impossibile, lo vediamo tutti gli anni....e dargli più liquidità significherebbe dargli più possibilità di sprecarla.

cmq sono tutti discorsi senza controprove, per cui opinabilissimi.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #66 il: Novembre 21, 2011, 13:17:09 pm »
si angelo ma voi spostate sempre il discorso sul piano della spesa...
invece il problema è l'entrata...

ma se io pago tutto e tu no e prendiamo gli stessi servizi lo capisci che non c'è più equità?
per questo l'evasione va combattuta. perchè crea differenze sociali. Crea cittadini di serie a e b e questo contrasta con la costituzione della repubblica. Poi l'evasione è reato... io non so più come scriverlo...sarò limitato come dice il nostro amico piero (che invito a moderare i termini nei miei come nei confronti di tutti gli altri)...

poi è chiaro che dobbiamo anche far diminuire la fame alla bestia...ma chi evade se ne frega della fame della bestia tanto lui non paga.... e invece proviamo a pagare tutti... così ci rendiamo conto tutti della fame della bestia e poi diminuiamo quella....


- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #67 il: Novembre 21, 2011, 13:20:59 pm »
ma su questo siamo d'accordo.....nel senso che i servizi....quei POCHI servizi semi-gratuiti che ancora ci sono, devo essere pagati a monte da tutti.

questa è una regola generale.

il discorso è: le tasse sono alte perchè le entrate sono relativamente poche (per l'evasione) o sono alte perchè cmq la bestia è bulimica?
io non sono sicuro nè ho la sfera magica, ma tendo a scegliere la seconda ipotesi.

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #68 il: Novembre 23, 2011, 09:59:31 am »
angelo ovviamente per entrambe le ragioni.
solo che la seconda diventa la scusa per non pagare per chi può... e questo genera il primo problema e genera comunque uno stato non equo...
siccome abbiamo davanti un decennio forse di più di enormi sacrifici...sarebbe l'ora di restituire equità e di rispettare la costituzione...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #69 il: Novembre 23, 2011, 13:34:46 pm »
giusto....ma se tassano la prima casa iniziano col piede sbagliato.....sbagliatissimo.....roba quasi incostituzionale.

Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #70 il: Novembre 23, 2011, 14:33:04 pm »
giusto....ma se tassano la prima casa iniziano col piede sbagliato.....sbagliatissimo.....roba quasi incostituzionale.


iniziano con la casa ....ma per non scontentare nessuno faranno anche  una minipatrimoniale....ve la ricordate l'ISI messa da Amato?
Ecco....una replica!


Solo che il puttaniere la patrimoniale non la vuole..... si sarà fatto due conti in tasca.... coi 500 milioni che ha dovuto versare alla CIR...forse è andato fuori scala!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #71 il: Novembre 26, 2011, 17:00:09 pm »
Massimo Fini dal Fatto Quotidiano, l'unico giornale libero e indipendente in italia.


Fra le "impressionanti" misure che il governo dei banchieri si accinge a prendere viene ventilata quella di togliere di mezzo il biglietto da 500 euro o, il che fa lo stesso, di mettere una tassa, operata dalle banche per conto dello Stato, sul deposito o sul prelievo di monete di questo taglio. In un pacchetto di sigarette ci stanno 20 mila euro, in una ventiquattr'ore 6 milioni. Si vuole quindi far la lotta agli evasori, ai corruttori, ai riciclatori che si servono di questi tagli. Gli obiettivi sono nobilissimi, le vere ragioni di questo provvedimento un po' meno.

Negli ultimi mesi molti piccoli risparmiatori, temendo un crollo delle banche, hanno prelevato tutto il possibile dai conti correnti, lasciandovi il minimo indispensabile, per metterlo al sicuro in casa propria. E altri li stanno seguendo. Naturalmente questi prelievi sono avvenuti con banconote da 500, per poterli nascondere agli occhi dei ladri.

Adesso, con questa misura, il governo dei banchieri vuole impedire ai risparmiatori che temono un crac degli Istituti di credito di ritirarvi il loro denaro e imporre a quelli che lo hanno già fatto di rimettercelo. Devono rimanere ostaggio delle banche. Nella stessa direzione va la misura, molto apprezzata dalla sinistra, che vuole rendere "tracciabile" ogni pagamento al di sopra dei 300 euro o addirittura, come pretendono alcuni khomeinisti, a cui ha dato voce Milena Gabanelli, qualsiasi pagamento in contanti.

I pagamenti avverrebbero quindi, in gran parte con assegni, carte di credito, bancomat, bonifici, tutte operazioni sulle quali le banche hanno le loro commissioni. Se poi ogni pagamento in contanti, di qualsiasi entità, dovesse essere tassato le banconote sparirebbero dalla circolazione, perché nessuno, nemmeno il giornalaio o il fruttivendolo, le accetterebbe (la "fresca" rimarrebbe, forse, solo al tavolo del poker, l'unico luogo pulito di questo Paese marcio fino al midollo).

Saremmo obbligati a tenere tutto il nostro denaro in banca. Ma le banche sono delle società private e lo Stato non può obbligarmi a tenervi il mio denaro. Io il mio denaro ho diritto di metterlo dove mi garba, di ficcarmelo anche nel culo se così mi piace. Lo Stato nasce, oltre che per amministrare giustizia, per battere moneta. Se non ha fiducia nella propria moneta non è più uno Stato.

Se uno Stato non è capace di contrastare l'evasione, la corruzione, il riciclaggio senza far pagare un pesante pedaggio ai cittadini che non sono né evasori, né corruttori, né riciclatori di denaro sporco, non è più uno Stato. Rovesciamolo assieme alle sue classi dirigenti, politiche ed economiche, che ci hanno portato a questo punto e ricominciamo da capo.

Infine non è possibile che lo Stato (che non per niente Nietzsche chiama "il più freddo di tutti i mostri") si intrufoli attraverso la cosiddetta "tracciabilità" nella mia vita privata fino a conoscere, nel dettaglio, i miei acquisti, le mie predilezioni, i miei gusti, i miei vizi. Milena Gabanelli sostiene che "la gente comune non ha necessità di più di una cinquantina di euro alla settimana".

Ma dove vive, in un monastero? Una buona bottiglia di vino e un pacchetto di sigarette fan già 15 euro al giorno. Il moralismo della sinistra è insopportabile. E ora capisco perché tanti, senza per questo essere dei lestofanti, votavano Berlusconi.

Perché Berlusconi difendendo la sua libertà criminaloide difendeva anche, per estensione, la libertà di tutti dallo strapotere dello Stato. Aridatece subito il Cainano.

alanford

Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #72 il: Novembre 26, 2011, 17:35:34 pm »
Massimo Fini dal Fatto Quotidiano, l'unico giornale libero e indipendente in italia.


Fra le "impressionanti" misure che il governo dei banchieri si accinge a prendere viene ventilata quella di togliere di mezzo il biglietto da 500 euro o, il che fa lo stesso, di mettere una tassa, operata dalle banche per conto dello Stato, sul deposito o sul prelievo di monete di questo taglio. In un pacchetto di sigarette ci stanno 20 mila euro, in una ventiquattr'ore 6 milioni. Si vuole quindi far la lotta agli evasori, ai corruttori, ai riciclatori che si servono di questi tagli. Gli obiettivi sono nobilissimi, le vere ragioni di questo provvedimento un po' meno.

Negli ultimi mesi molti piccoli risparmiatori, temendo un crollo delle banche, hanno prelevato tutto il possibile dai conti correnti, lasciandovi il minimo indispensabile, per metterlo al sicuro in casa propria. E altri li stanno seguendo. Naturalmente questi prelievi sono avvenuti con banconote da 500, per poterli nascondere agli occhi dei ladri.

Adesso, con questa misura, il governo dei banchieri vuole impedire ai risparmiatori che temono un crac degli Istituti di credito di ritirarvi il loro denaro e imporre a quelli che lo hanno già fatto di rimettercelo. Devono rimanere ostaggio delle banche. Nella stessa direzione va la misura, molto apprezzata dalla sinistra, che vuole rendere "tracciabile" ogni pagamento al di sopra dei 300 euro o addirittura, come pretendono alcuni khomeinisti, a cui ha dato voce Milena Gabanelli, qualsiasi pagamento in contanti.

I pagamenti avverrebbero quindi, in gran parte con assegni, carte di credito, bancomat, bonifici, tutte operazioni sulle quali le banche hanno le loro commissioni. Se poi ogni pagamento in contanti, di qualsiasi entità, dovesse essere tassato le banconote sparirebbero dalla circolazione, perché nessuno, nemmeno il giornalaio o il fruttivendolo, le accetterebbe (la "fresca" rimarrebbe, forse, solo al tavolo del poker, l'unico luogo pulito di questo Paese marcio fino al midollo).

Saremmo obbligati a tenere tutto il nostro denaro in banca. Ma le banche sono delle società private e lo Stato non può obbligarmi a tenervi il mio denaro. Io il mio denaro ho diritto di metterlo dove mi garba, di ficcarmelo anche nel culo se così mi piace. Lo Stato nasce, oltre che per amministrare giustizia, per battere moneta. Se non ha fiducia nella propria moneta non è più uno Stato.

Se uno Stato non è capace di contrastare l'evasione, la corruzione, il riciclaggio senza far pagare un pesante pedaggio ai cittadini che non sono né evasori, né corruttori, né riciclatori di denaro sporco, non è più uno Stato. Rovesciamolo assieme alle sue classi dirigenti, politiche ed economiche, che ci hanno portato a questo punto e ricominciamo da capo.

Infine non è possibile che lo Stato (che non per niente Nietzsche chiama "il più freddo di tutti i mostri") si intrufoli attraverso la cosiddetta "tracciabilità" nella mia vita privata fino a conoscere, nel dettaglio, i miei acquisti, le mie predilezioni, i miei gusti, i miei vizi. Milena Gabanelli sostiene che "la gente comune non ha necessità di più di una cinquantina di euro alla settimana".

Ma dove vive, in un monastero? Una buona bottiglia di vino e un pacchetto di sigarette fan già 15 euro al giorno. Il moralismo della sinistra è insopportabile. E ora capisco perché tanti, senza per questo essere dei lestofanti, votavano Berlusconi.

Perché Berlusconi difendendo la sua libertà criminaloide difendeva anche, per estensione, la libertà di tutti dallo strapotere dello Stato. Aridatece subito il Cainano.

Grande Massimo!
Era il mio giornalista preferito quando scriveva sul Tempo.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #73 il: Novembre 26, 2011, 17:43:01 pm »
e adesso che scrive sul Fatto? non lo è più?

è sempre stato un personaggio indipendente, e proprio per questo scomodo....
ridicolo bollarlo di sinistra o di destra.....in italia appena uno dice quello che pensa arriva subito un trombone che lo etichetta.

"l'aridatece subito il cainano" è cmq una evidente provocazione.........

alanford

Re:[SONDAGGIO] Monti ce la farà.....
« Risposta #74 il: Novembre 26, 2011, 18:12:52 pm »
e adesso che scrive sul Fatto? non lo è più?

è sempre stato un personaggio indipendente, e proprio per questo scomodo....
ridicolo bollarlo di sinistra o di destra.....in italia appena uno dice quello che pensa arriva subito un trombone che lo etichetta.

"l'aridatece subito il cainano" è cmq una evidente provocazione.........

Certo che lo è, lo avevo perso di vista perchè Il Tempo non lo leggo da anni!
Certo che è una provocazione, ma non mi stupirei se i successori riuscissero a fare anche di peggio!