Orologico Forum 3.0

Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« il: Novembre 14, 2011, 11:57:16 am »
Quasi per caso sabato mi trovo a passare per via Roma qui a Reggio e ti incontro Antonino, il fratello di Mario, con il suo banchetto nel mercatino mensile "Via Romantiquaria", che si tiene appunto mensilmente qui a Reggio  ;D

Sempre uno spettacolo vederlo contrattare con i clienti. Abbiamo chiacchierato per ore, e sono poi tornato, offrendogli un pacchetto di sigarette sovietiche, un paio di movimenti di ebauche, una garanzia lorenz, in cambio di trattamenti di favore su un Silvana militare e su alcuni pezzettini da revisionare che gli ho lasciato, tra i quali, il mio amatissimo Movado Calendograph.

E' stato un piacere ritrovarlo...e ritrovarlo con tanti nuovi magnifici pezzi...tutti rigorosamente vintage!  ;D

La tentazione di fare incetta era forte, ma fortunatamente avevo solo 5 euro nel portafogli, altrimenti lo avrei prosciugato  :-[ :-[ :-[ .

Siamo stati a parlare per ore, e grazie a lui ho potuto anche unire l'utile al dilettevole (se così si può dire). Aveva infatti alcuni modelli SICURA che mancavano all'appello del mio inventario (sto cercando di fare una cosa un pò particolare, con solo foto inedite o contributi di foto di lettori che ne sono direttamente proprietari), allegato alla storia della Maison.
qui http://orologivintage.blogspot.com/2011/08/orologi-sicura-storia-modelli.html

e questi sono i preziosi reperti  ;D


Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« Risposta #1 il: Novembre 14, 2011, 17:51:25 pm »
Mi sa che ultimamente lo vedi più spesso tu che io, è stato a trovarmi verso l'inizio della scorsa settimana, portando con se un rotolone di pezzi, alcuni interessanti, altri meno, ma non è scattato il feeling con nessuno di quei pezzi e così non ho preso niente. D'altra parte, ultimamente comincio a chiedermi se continui ad avere un senso proseguire sulla strada dell'acquisizione; possiedo molti più pezzi di quanti riuscirei a "consumarne" nel giro di qualche vita. Non dico che la passione sia del tutto scemata, ma sicuramente si è affievolita e con essa la compusività nel possesso di sempre nuovi pezzi da aggiungere a quelli che già possiedo. Penso sia inevitabile che prima o poi ci ricaschi, provando un'irresistibile attrazione per qualcosa di particolare, che dovesse attraversare la mia strada, vedremo...  :D ;)

Re:Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« Risposta #2 il: Novembre 15, 2011, 08:43:59 am »
Complimenti per l'iniziativa e per la collezione!!!
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« Risposta #3 il: Novembre 15, 2011, 08:46:48 am »
a mario ma ndo vai?
prima o poi ne trovi uno che ti attizza e ricominci....

i know my chickens...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« Risposta #4 il: Novembre 15, 2011, 11:20:39 am »
a mario ma ndo vai?
prima o poi ne trovi uno che ti attizza e ricominci....

i know my chickens...
Ma si! L'ho detto e lo ripeto, la tentazione è sempre in agguato e prima o poi ci ricasco; tu conoscerai i tuoi polli, ed io so bene che il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Comincia a venirmi a noia, anche la solita frase trita e ritrita, che sento esclamare da chi mi è vicino, ad ogni nuovo acquisto: "Ancora un'altro! Ma cosa te ne fai di tutti..." e via dicendo, classico ritornello che alla fine finisce con ronzarti nella testa in modo insistente. Non mi sono mai degnato di rispondere apertamente a quella domanda rituale, limitandomi a bofonchiare ogni volta: "Mah, sai collezionismo...", o roba del genere. Finisci col chiedere a te stesso se la motivazione che vai ostentando verso gli altri, sia realmente valida anche per te stesso, o ci sia sotto dell'altro...  :o ;)

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« Risposta #5 il: Novembre 15, 2011, 13:24:06 pm »
a mario ma ndo vai?
prima o poi ne trovi uno che ti attizza e ricominci....

i know my chickens...
Ma si! L'ho detto e lo ripeto, la tentazione è sempre in agguato e prima o poi ci ricasco; tu conoscerai i tuoi polli, ed io so bene che il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Comincia a venirmi a noia, anche la solita frase trita e ritrita, che sento esclamare da chi mi è vicino, ad ogni nuovo acquisto: "Ancora un'altro! Ma cosa te ne fai di tutti..." e via dicendo, classico ritornello che alla fine finisce con ronzarti nella testa in modo insistente. Non mi sono mai degnato di rispondere apertamente a quella domanda rituale, limitandomi a bofonchiare ogni volta: "Mah, sai collezionismo...", o roba del genere. Finisci col chiedere a te stesso se la motivazione che vai ostentando verso gli altri, sia realmente valida anche per te stesso, o ci sia sotto dell'altro...  :o ;)

puoi proseguire con la collezione di "cinesi originali" che hai iniziato col seagull chrono...apri un nuovo ramo  ;D

Claudio

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« Risposta #6 il: Novembre 16, 2011, 00:16:18 am »
a mario ma ndo vai?
prima o poi ne trovi uno che ti attizza e ricominci....

i know my chickens...
Ma si! L'ho detto e lo ripeto, la tentazione è sempre in agguato e prima o poi ci ricasco; tu conoscerai i tuoi polli, ed io so bene che il lupo perde il pelo, ma non il vizio. Comincia a venirmi a noia, anche la solita frase trita e ritrita, che sento esclamare da chi mi è vicino, ad ogni nuovo acquisto: "Ancora un'altro! Ma cosa te ne fai di tutti..." e via dicendo, classico ritornello che alla fine finisce con ronzarti nella testa in modo insistente. Non mi sono mai degnato di rispondere apertamente a quella domanda rituale, limitandomi a bofonchiare ogni volta: "Mah, sai collezionismo...", o roba del genere. Finisci col chiedere a te stesso se la motivazione che vai ostentando verso gli altri, sia realmente valida anche per te stesso, o ci sia sotto dell'altro...  :o ;)

magari quel silvana militare che ho preso io ti era sfuggito  ;D
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« Risposta #7 il: Novembre 16, 2011, 17:08:47 pm »
Sempre parlando di militari, nel rotolone, c'era anche un Medana che non era malaccio. C'erano poi un paio di Eberhard, Pryngeps, Vetta, Lanco dei tempi d'oro e altre cosucce, ma come ben saprai, se non scatta quel certo feeling "a pelle", c'è poco da fare.. Mi è già successo di comprare un oggetto senza emozioni di nessun tipo; chissà dove sono finiti, ne ho perso finanche la memoria.  :-[ :-\

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Un sabato con Antonino, il fratello di Mariol4749 ;-)
« Risposta #8 il: Novembre 16, 2011, 23:00:33 pm »
li ho visti, ma il silvana è un militare vero...gli altri erano meritevoli, ma come dici tu, forse non irresistibili...  ;)
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com