Orologico Forum 3.0

Laco Miyota, un ottimo Pilot Low Cost

Re:Laco Miyota, un ottimo Pilot Low Cost
« Risposta #15 il: Novembre 25, 2011, 18:17:42 pm »
Per chi ama il genere, bell'orologino. Personalmente ho fatto in modo di assicurarmi, a suo tempo, un Laco con movimento Durowe cal. 420, fine anni '40, che è la morte sua, Laco/Durowe, è un'accoppiata storica. Un'altra delle particolarità di questo pezzo, è la sua placcatura a 20 micron, che interessa la totalità della cassa, esterno del fondello compreso e posso assicurare, del resto si vede, che a contatto del polso, dopo circa 70 anni, è ancora perfettamente integra.  :D ;)

Re:Laco Miyota, un ottimo Pilot Low Cost
« Risposta #16 il: Novembre 25, 2011, 18:58:15 pm »
Il Pilot ce l'ho anche io, veramente molto gradevole da indossare, senz'altro nella sua fascia di prezzo uno dei migliori acquisti!
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Laco Miyota, un ottimo Pilot Low Cost
« Risposta #17 il: Novembre 25, 2011, 23:22:09 pm »
complimenti per il nuovo pargolo, ;D ;D
però se permetti alla replica di un B-Uhr gli va come minmo l'Unitas manuale. ;)

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Laco Miyota, un ottimo Pilot Low Cost
« Risposta #18 il: Novembre 26, 2011, 00:25:02 am »
Complimenti per il nuovo arrivato! Anche se i Pilot non sono di mio gradimento, tutti nessuno escluso...ma i complimenti sono d'obbliogo! E col Myota vai più che tranquillo! ;)

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Laco Miyota, un ottimo Pilot Low Cost
« Risposta #19 il: Novembre 26, 2011, 03:57:41 am »
preferisco i parnis per mantenermi basso col prezzo. una 60ina di euro ed arriva dalla cina col furgone...hem con furore!

Casse sfere e quadranti sono completamente compatibili con l'unitas 6497 . Un giorno male che vada si tolgie il movimento musogiallo e si mette quello svissero, recuperandolo da qualche vecchio tasca. Che è più o meno quello che fanno tutti gli assemblatori (solo che loro ci scrivono sopra swiss made)  ???

Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

orologico

Re:Laco Miyota, un ottimo Pilot Low Cost
« Risposta #20 il: Novembre 26, 2011, 08:14:14 am »
Ti faccio i miei complimenti, è bello e col prezzo onesto; peccato per la corona  ;).
Questo come tutti gli altri ( anche quelli + costosi) in commercio sono sempre delle riedizioni
+ o - fedeli degli originali; quindi o prendi un vintage altrimenti non vedo il motivo per spendere diverse centinaia di euri in più.

Trick

  • ***
  • 177
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Laco Miyota, un ottimo Pilot Low Cost
« Risposta #21 il: Novembre 26, 2011, 18:32:44 pm »
Ti faccio i miei complimenti, è bello e col prezzo onesto; peccato per la corona  ;).
Questo come tutti gli altri ( anche quelli + costosi) in commercio sono sempre delle riedizioni
+ o - fedeli degli originali; quindi o prendi un vintage altrimenti non vedo il motivo per spendere diverse centinaia di euri in più.

Direi che mi trovo completamente d'accordo, anche sulla corona  :)
Andrea