Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Quale tra i seguenti marchi "minori" comprereste?

Sinn
9 (25%)
Fortis
3 (8.3%)
Oris
4 (11.1%)
Glycine
1 (2.8%)
Meistersinger
1 (2.8%)
Nomos
18 (50%)

Totale votanti: 31

Marchi "minori"

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #75 il: Dicembre 12, 2011, 10:02:16 am »
si salta così la distribuzione.,....

massotto

Re:Marchi "minori"
« Risposta #76 il: Dicembre 12, 2011, 11:33:08 am »
si salta così la distribuzione.,....

non è che si salta la distribuzione ... è che se in Italia non c'è ....  c'aggia a fà ??? ;) :D :D
 
Anche di Revue Thommen non c'è.....  ci si arrangia no ?? :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #77 il: Dicembre 12, 2011, 12:49:17 pm »
appunto, quindi dovrebbe costare meno se non c'è un canale....

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marchi "minori"
« Risposta #78 il: Dicembre 12, 2011, 12:58:00 pm »
appunto, quindi dovrebbe costare meno se non c'è un canale....
Invece compri a listino....

Claudio

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #79 il: Dicembre 12, 2011, 13:06:28 pm »
ma listino inferiore.....aò, se manca un canale da qualche parte la fetta di quel canale non c'è no?

oppure mettetela così....se ci fosse stato il distributore, sarebbe costato di più....

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #80 il: Dicembre 12, 2011, 13:37:07 pm »
noto molte gioiellerie/orologerie
con philip watch..
molte + di prima

è in atto il "pompaggio" del marchio?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #81 il: Dicembre 12, 2011, 13:42:56 pm »
può essere.....non mi stupirebbe.....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #82 il: Dicembre 12, 2011, 15:12:50 pm »
noto molte gioiellerie/orologerie
con philip watch..
molte + di prima

è in atto il "pompaggio" del marchio?

Vero! l'ho notato anch'io...anche più pubblicità sulle riviste di settore...vabeh, non ci dobbiamo scandalizzare infondo loro vivono diquesto...vendite!!! ;D ;D ;D  E per vendere bisogna "markettingare" e "pompare"  ;D ;D ;D

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Marchi "minori"
« Risposta #83 il: Dicembre 12, 2011, 20:27:34 pm »
Ho parlato con un orologiaio di Parma, dal quale mi servo di tanto in tanto. Mi diceva che i due marchi "napoletani" Philip Watch e Altanus si stanno avvalendo di una delle migliori reti di rappresentanti d'Italia ed offrono margini davvero ottimi....tant'è vero che lui è diventato centro assistenza ufficiale Altanus...a parma e provincia ci saranno una 50ina di concessionari...sono tanti.

Poi per Philip Watch bisogna aggiungere che è Morellato. In pratica con l'offerta di marchi e prodotti che ha morellato, da sola potrebbe riempirti il negozio. Quindi è anche una questione di comodità e di ottimizzazione per i commercianti.
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2011, 20:29:18 pm da Soyuz »
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

massotto

Re:Marchi "minori"
« Risposta #84 il: Dicembre 13, 2011, 08:17:30 am »
leggendo queste utlime righe mi rendo conto del fatto che ormai è tutto un gran calderone di marchi , di distributori , importatori , pubblicitari ,.,.,
 
Ecco perchè a volte si spendono molti soldi per un oggetto che ancora non è soggetto a tutto questo poltiglio di passamani .....
 
Ecco perchè a volte si investe su un blasone che si rifiuta di essere cosi' sputanato come tutti quei marchietti di cui sopra.....
 
 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #85 il: Dicembre 13, 2011, 08:23:52 am »
poi ci sono i marchi che resistono nel tempo e si consolidano (pochi) e altri invece che spariscono (molti).
la cosiddetta scrematura.......

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Marchi "minori"
« Risposta #86 il: Dicembre 13, 2011, 08:49:08 am »
Ho parlato con un orologiaio di Parma, dal quale mi servo di tanto in tanto. Mi diceva che i due marchi "napoletani" Philip Watch e Altanus si stanno avvalendo di una delle migliori reti di rappresentanti d'Italia ed offrono margini davvero ottimi....tant'è vero che lui è diventato centro assistenza ufficiale Altanus...a parma e provincia ci saranno una 50ina di concessionari...sono tanti.

Poi per Philip Watch bisogna aggiungere che è Morellato. In pratica con l'offerta di marchi e prodotti che ha morellato, da sola potrebbe riempirti il negozio. Quindi è anche una questione di comodità e di ottimizzazione per i commercianti.


Se fai una saggia riflessione, ............... secondo te dopo aver riletto ben bene quello che ti ho evidenziato in rosso, ti sentiresti "sereno" ad acquistare un loro prodotto?  ??? ... ::)
Che idea ti sei fatto sulla qualità della merce che offrono "alti margini"....... :-\ .......  ???


Cicci
 :-X
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Marchi "minori"
« Risposta #87 il: Dicembre 13, 2011, 16:52:11 pm »
Ho parlato con un orologiaio di Parma, dal quale mi servo di tanto in tanto. Mi diceva che i due marchi "napoletani" Philip Watch e Altanus si stanno avvalendo di una delle migliori reti di rappresentanti d'Italia ed offrono margini davvero ottimi....tant'è vero che lui è diventato centro assistenza ufficiale Altanus...a parma e provincia ci saranno una 50ina di concessionari...sono tanti.

Poi per Philip Watch bisogna aggiungere che è Morellato. In pratica con l'offerta di marchi e prodotti che ha morellato, da sola potrebbe riempirti il negozio. Quindi è anche una questione di comodità e di ottimizzazione per i commercianti.


Se fai una saggia riflessione, ............... secondo te dopo aver riletto ben bene quello che ti ho evidenziato in rosso, ti sentiresti "sereno" ad acquistare un loro prodotto?  ??? ... ::)
Che idea ti sei fatto sulla qualità della merce che offrono "alti margini"....... :-\ .......  ???


Cicci
 :-X


Se mi chiedi un giudizio su Philip Watch, parli con la persona sbagliata. Da internettiano scafato so benissimo che comprare Philip Watch dalla gioielleria in franchising è una grossa inxulatura, quando su internet li si trovano con sconti che vanno fino all'70% del cartellino.
Se vogliamo parlare della qualità di Philip Watch produzione attuale (in mano a Morellato/Sector) non posso parlarne male, perchè ne ho ben 3 e posso dirti con assoluta sincerità che valgono molto di più rispetto a quanto li ho pagati. Fermo restando che la produzione vintage è di tutt'altro pianeta...li si parlava veramente di alta orologeria.

Preferisco prendere un Philip Watch piuttosto che un Hamilton o un Tissot. Per il semplice motivo che nonostante buona parte della produzione avvenga in Cina (come Hamilton e tante altre), si tratta sempre di un marchio italiano, fondato da un napoletano, morellato conserva parte della produzione in Italia, da lavoro a persone nel nostro paese a Padova e a Marcianise, conserva una scuola di orologiai a Napoli presso la sede storica ed il Tarì...

Queste cose magari le si dovrebbero ricordare più spesso nella selezione di un prodotto. Oltre a questo sono orologi ben fatti, con movimento svizzero, robusti, eleganti e relativamente a buon mercato.

Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Marchi "minori"
« Risposta #88 il: Dicembre 13, 2011, 21:12:26 pm »
Sulla decadenza di Tissot, concordo. Sul fatto che Philip Watch faccia modelli qualitativamente migliori, un po' meno, anche se alcuni di loro mi piacciono. Tuttavia, io posseggo sì Tissot ed Hamilton, ma non Philip Watch, quindi non posso giudicare.

Sono d'accordo però sul fatto di guardare anche alla "nazionalità": Philip Watch la considero una marca dignitosissima, così come Lorenz (che dovrebbe anch'essa aver la sede in Italia: ho un montenapoleone automatico regalatomi da mia moglie, ETA7750, dignitosissimo, ben fatto e pure preciso. -2 sec al dì, solo il 300m fa di meglio, in casa, e solo perché è stato revisionato da poco). Oppure anche i "Terra-Cielo-Mare", che non sono affatto dei brutti oggetti.
Non mi dispiacerebbe, in effetti, "comprare italiano". Stavo anche considerando, al riguardo, il marchio U-Boat (curato da un italiano, a quanto so). Tuttavia, in questo caso, il mio polso piccolo è un ostacolo insormontabile......... :(

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Marchi "minori"
« Risposta #89 il: Gennaio 02, 2012, 15:45:34 pm »
Stavo guardando i risultati del sondaggio, e sono un po' sorpreso.
Tolto Nomos, che ovviamente sbaraglia tutti i concorrenti... avremmo

Sinn al primo posto
Oris al secondo posto

a pari merito tutti gli altri (Fortis, Glycine, ecc.).

Perchè Sinn? In quanti lo hanno visto dal vivo? Visto a polso di qualcuno?
Davvero Oris batte Fortis? Sinceramente mi sarei aspettato che Fortis battesse tutti. E che sicuramente battesse Oris.
Non fosse altro che Fortis è l'unica di quelle menzionate che investe in pubblicità nel ns paese (se non ricordo male anche nella rivista della Mercedes... mentre la rivista BMW ha sempre le pubblicità di Ulysse Nardin).

Come commentereste questi dati?
.::R063R::.