Orologico Forum 3.0

anonymous

alanford

anonymous
« il: Dicembre 04, 2011, 10:17:08 am »
Ieri ho visto questo film.
 William Shakespeare è descritto come un mezzo giullare analfabeta, un prestanome.
Cosa ci sarà di vero nel film?
E se fosse tutto falso gli eredi non chiederebbero un risarcimento miliardario per l'infamia?
Io sono completamente ignorante in materia.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:anonymous
« Risposta #1 il: Dicembre 06, 2011, 10:59:31 am »
i pregiudizi nascon soprattutto perchè fino a un certo punto storico, della vita di w.s. si è saputo ben poco
poco della famglia e dell'istruzione

poi, certe cose sono venute a galla comunque
e se uno non pensa per forza a complotti.......ciò che oggi legge di w.s...è di w.s.

ho visto anche io il film
non male, specie le riprese la scenografia e i costumi
il regista è uno di quelli + abituati a fare film catastrofici, perciò per lui è stato sicuramente qualcosa di diverso
è pur sempre una interpretazione personale dei fatti, basata su qualche sospetto e/o pregiudizio
perciò, a mio modo di vedere, non gli si può imputare nulla

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:anonymous
« Risposta #2 il: Dicembre 07, 2011, 08:56:33 am »
ma il film è bello?
non ha una bella critica...

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:anonymous
« Risposta #3 il: Dicembre 07, 2011, 11:36:09 am »
Io non l'ho ancora visto...mi interessava poichè dai trailer si nota una certa cura nelle scenografie.

Riguardo la storia di Shakespeare, non sò davvero nulla a riguardo, non mi sono mai interessato a questo scrittore...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:anonymous
« Risposta #4 il: Dicembre 07, 2011, 12:57:30 pm »
ma il film è bello?
non ha una bella critica...

personalmente, 6+
mi piace molto il cinema, guardo tutto, ma questo non è propriamente il mio genere

alanford

Re:anonymous
« Risposta #5 il: Dicembre 07, 2011, 15:17:32 pm »
Io non l'ho ancora visto...mi interessava poichè dai trailer si nota una certa cura nelle scenografie.

Riguardo la storia di Shakespeare, non sò davvero nulla a riguardo, non mi sono mai interessato a questo scrittore...

Un po confusionario, si fa un po fatica a seguire gli incsti reali!