Orologico Forum 3.0

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?

Andrea80

  • *****
  • 20054
  • Deluso ma non Illuso...
    • Mostra profilo
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #45 il: Dicembre 13, 2007, 20:12:23 pm »
FLA ha scritto:
Sarò certamente impopolare ma a esteticamente a me questo orologio non piace e quindi non lo comprerei anceh se il movimento è eccezionale. Devo ammettere che gli AP on mi affascinano più di tanto. Gli AP pur riconoscendo la eccellente qualità non è che mi affascinano più di tanto. I gusti son gusti....


Pensavo da tempo ad essere il solo che non veniva emozionato dall'estetica dell'AP, ma leggo in realtà con piacere che di pecore nere in qst forum ce ne sono ben 2 [:D][:D][:D]
Senza nulla da togliere alle macchine montate e alla brillante intuizione della AP di disegnare in tempi "quasi remoti" un design tanto particolare e ricercato come quello del nautilus... che cmq ribadisco a me non entusiasma [:D]

L'onore dipende spesso dall'ora che segna l'orologio - Guillaume Apollinaire

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #46 il: Dicembre 14, 2007, 00:24:48 am »
il mio crhono ha avuto problemi risolti in garanzia. secondo me ha un solo rivale:il nautilus.

persson

Come lo giudicate?.. Vale la pena a Natale?
« Risposta #47 il: Dicembre 14, 2007, 09:33:27 am »
royal oak e nautilus, come tutti sapete nascono dalla stessa penna... quella di gerlad genta (così come l'ingenieur di iwc ecc. ecc.), nascaono in anni che da un punto di vista del design nn erano assolutamente neutri (gli anni 70) e quindi è normale che sono oggetti che nn hanno vie di mezzo... o si amano o si odiano. il ro fu un orolgio di vera rottura e fece molto parlare di se stesso, vuoi per la conformazione e la struttura della sua cassa (cmq innovativa anche sul nautilus) vuoi per il fatto che in modello in acciaio venne presentato e proposto allo stesso prezzo del modello in oro... e questa nobilizzazione puramente commerciale di questo metallo fece catalizzare molto l'attenzione dei più sensibili alle mode che ci videro subito una nuova tendenza ed un nuovo modo di essere fashion e di poter ostentare...
quindi io nn mi stupirei molto se per più di 2 persone i riscontri nn sono positivi nei confronti di tali oggetti... io tendenzialmente faccio parte della schiera di chi li odia, ed anche se negli ultimi anni nei confronti del ro mi sono leggermente ammorbidito, ma molto leggermente, lo stesso nn riesco a dirlo del nautilus che reputo uno degli orologi più brutti di sempre... e di certo l'ultimo degli ultimi patek che vorrei ambirei ad avere... probabilmente tutto nasce dal fatto che pur nn potendo negare la genialità di gerald genta... la sua matita nn si è mai incontrata con i miei gusti... ciao!
« Ultima modifica: Dicembre 14, 2007, 09:36:01 am da persson »