Orologico Forum 3.0

Per chi conosce il tedesco.

Per chi conosce il tedesco.
« il: Novembre 30, 2011, 08:26:16 am »
Inserisco un link relativo ad una pagina web in cui si può vedere un breve servizio
fatto 2 giorni fà dal telegiornale di una TV satellitare del land della Sassonia-Anhalt:
 http://www.mdr.de/sachsen-anhalt-heute/misa100.html
Il servizio è il primo di una serie che illustra piccole realtà artigianali di quello Stato,
ed hanno voluto iniziare proprio con la famiglia Dornbluth ed i loro orologi.
C'è qualcuno che  riesce a postare un breve riassunto di quello che dicono e dell'interveista a Dirk?
Avrà gratitudine infinita. :D :D
 
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

joker

Re:Per chi conosce il tedesco.
« Risposta #1 il: Dicembre 01, 2011, 09:10:22 am »
io non conosco il tedesco ma...lo conosce Google Translator  ;D ;D ;D

"Sapete di idee e innovazioni della Sassonia-Anhalt? Molti prodotti sono molto richiesti a livello internazionale per il nostro Paese e vanno dalla Sassonia-Anhalt in tutto il mondo: sia per gli appassionati di orologi di lusso, la luce leggendario Petromax da Magdeburgo o stollen da Stolberg. Sassonia-Anhalt e oggi il quotidiano tedesco Centrale messo insieme dai migliori prodotti tra la resina e la Altmark.

Nella serie "Made in Sassonia-Anhalt" è di circa Unica, tradizionale o notizie della Sassonia-Anhalt. Comune a tutti i prodotti che sono molto richiesti in Europa e nel mondo. Tecnologie e prodotti della Sassonia-Anhalt, per esempio, entrano in uso se le strade e le piste deve essere misurato con precisione. Tecnologia radio digitale da Querfurt ha portato la Coppa del Mondo in TV. Infusioni per i servizi di emergenza e molti dispositivi medici sono fabbricati tra Bernburg e Bitterfeld.

In collaborazione con la MZ

L'esportazione del "Made in Sassonia-Anhalt" fornisce presentatore uomo da Andreas 28.11. ogni Lunedi alle 19 Orologio in Sassonia-Anhalt oggi prima. Allo stesso tempo, ci saranno ogni Lunedi sul giornale centrale tedesca ha pubblicato un articolo sfondi."

ciao a tutti  8)

Re:Per chi conosce il tedesco.
« Risposta #2 il: Dicembre 02, 2011, 08:20:59 am »
Grazie Joker per la collaborazione.
Ma a dire il vero io intendevo un'altra cosa.
Scorrendo la pagina web, sotto la data del 28 novembre c'è la possibilità di vedere un breve filmato
di 4 minuti circa che parla della famiglia Dornbluth e dei suoi orologi, con un intervista a Dirk.
Mi piacerebbe sapere quello che viene detto e purtroppo del "parlato" non posso chiedere la
traduzione ai siti tipo Google translator ;) ;)
Al è di bant insegnài al mus: si piàrt timp e si infastidìs la bestie.

joker

Re:Per chi conosce il tedesco.
« Risposta #3 il: Dicembre 02, 2011, 09:07:17 am »
...non ancora  ;)...