Orologico Forum 3.0

Nomos

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #15 il: Dicembre 10, 2011, 21:54:53 pm »
A me i Nomos piacciono molto, ma quel quadrante "blu elettrico" a mio modestissimo parere è un pugno in un occhio...il giorno che ne ordinerò uno (prima o poi lo farò) sarà con il quadrante bianco o antracite. ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

alanford

Re:Nomos
« Risposta #16 il: Dicembre 11, 2011, 08:47:29 am »
A me i Nomos piacciono molto, ma quel quadrante "blu elettrico" a mio modestissimo parere è un pugno in un occhio...il giorno che ne ordinerò uno (prima o poi lo farò) sarà con il quadrante bianco o antracite. ;)

Come non darti ragione!

BigFish

Re:Nomos
« Risposta #17 il: Dicembre 11, 2011, 09:17:45 am »
Non avete "coraggio".. questo è il vostro limite.
Oggi, come ieri, bisogna guardare il mondo con altri occhi, i confini della fantasia e della creatività si sono allargati: occhiali colorati, automobili colorate (una volta erano solo grigie o nere..), abiti colorati, e perchè non anche orologi colorati?
A me questo Nomos azzurro Puffo piace da matti, e se dovessi comprarlo cercherei proprio questo, non il solito bianco o antracite.
Siete monotoni e privi di spirito..  ;D :P  :-*

alanford

Re:Nomos
« Risposta #18 il: Dicembre 11, 2011, 09:35:47 am »
Non avete "coraggio".. questo è il vostro limite.
Oggi, come ieri, bisogna guardare il mondo con altri occhi, i confini della fantasia e della creatività si sono allargati: occhiali colorati, automobili colorate (una volta erano solo grigie o nere..), abiti colorati, e perchè non anche orologi colorati?
A me questo Nomos azzurro Puffo piace da matti, e se dovessi comprarlo cercherei proprio questo, non il solito bianco o antracite.
Siete monotoni e privi di spirito..  ;D :P  :-*

Guarda, io di orologi blu ne ho avuti quattro, due ancora ce li ho, quindi non è il blu che a aborro,
è questo blu in questo modello che in my opinion è poco indicato.

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #19 il: Dicembre 11, 2011, 23:27:17 pm »
Non avete "coraggio".. questo è il vostro limite.
Oggi, come ieri, bisogna guardare il mondo con altri occhi, i confini della fantasia e della creatività si sono allargati: occhiali colorati, automobili colorate (una volta erano solo grigie o nere..), abiti colorati, e perchè non anche orologi colorati?
A me questo Nomos azzurro Puffo piace da matti, e se dovessi comprarlo cercherei proprio questo, non il solito bianco o antracite.
Siete monotoni e privi di spirito..  ;D :P :-*


Ma quale coraggio e coraggio, facciamo le persone serie...è una questione di estetica, i Nomos sono orologi classici derivati dalla corrente artistica Bahuaus, quindi il quadrante deve essere (fedelmente allo spirito Bahuaus) il più discreto possibile. ;)
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

BigFish

Re:Nomos
« Risposta #20 il: Dicembre 12, 2011, 08:06:19 am »
Che stupidaggini..!
Hai mai visto l'effetto che fa l'inserimento di uno o due elementi estremamente moderni in un ambiente arredato con mobili di antiquariato?
Quello che dici c'entra come i cavoli a merenda.
Tutto in questo mondo è in continua evoluzione!
Cosa rappresenterà mai un quadrante colorato per cambiare la filosofia di un orologio in termini di immagine?
Non sai nemmeno quello che dici, ragioni con pregiudizi e in compartimenti stagni mio caro.
Saremmo ancora all'età della pietra se tutti la pensassero come te, e meno male che non è così..
« Ultima modifica: Dicembre 12, 2011, 08:08:46 am da BigFish »

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nomos
« Risposta #21 il: Dicembre 12, 2011, 08:25:32 am »
carino ma il blu è stufoso dopo un po'
come il verde...

dipende dal blu, cmq solitamente è così...

massotto

Re:Nomos
« Risposta #22 il: Dicembre 12, 2011, 11:35:53 am »
l'orologio DEVE essere acciaio  quadrante nero ..... o argentèe  al massimo , solo in casi in cui oggettivamente è gustoso..
 
oppure , nero ...con quadrante nero .... da maschio ....... 
 
maschio...maschio ..... 

:D :D :D
 
quelli colorati sono gli swatch per ragazzini o donne.... o per i 15 giorni in spiaggia....  :D :D :D

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #23 il: Dicembre 12, 2011, 12:13:00 pm »
Che stupidaggini..!
Hai mai visto l'effetto che fa l'inserimento di uno o due elementi estremamente moderni in un ambiente arredato con mobili di antiquariato?
Quello che dici c'entra come i cavoli a merenda.
Tutto in questo mondo è in continua evoluzione!
Cosa rappresenterà mai un quadrante colorato per cambiare la filosofia di un orologio in termini di immagine?
Non sai nemmeno quello che dici, ragioni con pregiudizi e in compartimenti stagni mio caro.
Saremmo ancora all'età della pietra se tutti la pensassero come te, e meno male che non è così..


No caro mio, sei tu che non hai capito ciò che ho scritto...un quadrante vistoso cambia eccome la filosofia di un orologio in termini di immagine. Lo stile Bahuaus fà dell'essenzialità e del razionalismo i suoi capisaldi, era un'arte "industriale" e per questo priva di orpelli.
Un orologio che si ispira a questa corrente artistica "deve" essere essenziale, anche nei colori...altrimenti è inutile fregiarsi di appartenere a questo stile.

I pregiudizi sono un'altra cosa...impara anche a studiare la vera filosofia che c'è dietro un oggetto, non a crearla tu stesso. ;)


Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

BigFish

Re:Nomos
« Risposta #24 il: Dicembre 12, 2011, 14:35:06 pm »
Tutte cazzate, e pure grosse..!
Come le mode, per esempio, vale a dire vestirsi come dice qualcuno al posto tuo, perchè solo così sei trend..
Pensa con la tua testa e non con quella che ha scritto una certa filosofia di pensiero.
Se quel blu puffo è bello, è bello e basta.. che mi frega della tua filosofia crucco-teutonica che a mio avviso brilla solo per monotonia..

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nomos
« Risposta #25 il: Dicembre 12, 2011, 14:37:09 pm »
boni oh, calma......e non toccatemi Dani80 che ve furmino!

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #26 il: Dicembre 12, 2011, 14:49:02 pm »
Tutte cazzate, e pure grosse..!
Come le mode, per esempio, vale a dire vestirsi come dice qualcuno al posto tuo, perchè solo così sei trend..
Pensa con la tua testa e non con quella che ha scritto una certa filosofia di pensiero.
Se quel blu puffo è bello, è bello e basta.. che mi frega della tua filosofia crucco-teutonica che a mio avviso brilla solo per monotonia..


Ma che stai a dì? Ma ogni tanto leggi ciò che scrivi?

Io ti parlo di una corrente artistica, documentata su tutti i libri di storia e tu mi parli di moda? :o :o :o

Certo che penso con la mia testa...e per fortuna aggiungo, altrimenti avrei già dato ragione ai tuoi deliri.


boni oh, calma......e non toccatemi Dani80 che ve furmino!


Grazie caro... :D ;)

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

BigFish

Re:Nomos
« Risposta #27 il: Dicembre 12, 2011, 15:58:28 pm »
Siete messi proprio male! ;D
E tu per comprare un orologio stai a guardà la corrente artistica?
Aiutooo.. sono circondatooo..! ;D ;D ;D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #28 il: Dicembre 12, 2011, 16:16:36 pm »
Credo che Dani80 più che guarda, colloca all'interno di un movimento artistico.
Matteo

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nomos
« Risposta #29 il: Dicembre 12, 2011, 18:12:18 pm »
Siete messi proprio male! ;D
E tu per comprare un orologio stai a guardà la corrente artistica?
Aiutooo.. sono circondatooo..! ;D ;D ;D

Ringrazia il cielo che sei circondato da tipi come noi...cogli quest'occasione per imparare qualcosa che và al di là degli elicotteri e dei Casio G-Shock ;D ;)

Tutto questo detto da un amante dei Casio G-Shock. ;)



Credo che Dani80 più che guarda, colloca all'interno di un movimento artistico.
Matteo

Grazie Teo...esatto. ;)
Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)