Orologico Forum 3.0

Omega Museum

Omega Museum
« il: Dicembre 14, 2011, 22:23:24 pm »
Domenica pomeriggio in quel di Milano per curiosare e polsare nuovi potenziali obiettivi. Ultima tappa nella boutique Omega dove questo bicompax mi ha letteralmente ipnotizzato.

 Gia bello il racend timer, ma questo di più, con lo suo quadrante smaltato, i numeri arabi neri, diametro 39 mm, oro giallo, carica manuale con ruote a colonne, scappamento caossiale a spirale libera, cal Omega 3203.

Consiglio caldamente a chi è in zona alla prova polso, come al solito la resa in foto è scarsa.

Ultimo dettaglio, listino a 13100 euri!!


La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega Museum
« Risposta #1 il: Dicembre 14, 2011, 22:35:16 pm »
Questo è davvero bello Raf! ;) Visto anch'io in boutique insime a Dani80...è una riedizione di un modello vintage  in serie limitata se non ricordo male...oltre lui ci dovrebbero essere altr e 4 o 5 riedizioni in serie limitata...tutti molto belli....questo è bello sia dentro che fuori...con una misura ad hoc! :P

Re:Omega Museum
« Risposta #2 il: Dicembre 14, 2011, 23:06:16 pm »
Questo è davvero bello Raf! ;) Visto anch'io in boutique insime a Dani80...è una riedizione di un modello vintage  in serie limitata se non ricordo male...oltre lui ci dovrebbero essere altr e 4 o 5 riedizioni in serie limitata...tutti molto belli....questo è bello sia dentro che fuori...con una misura ad hoc! :P
....avevo diversi riflessi dovuti alla luce dei faretti, mi sembra comunque che anche la tonalità dell'oro giallo sia azzeccata, ma ho tralasciato il particolare per concentrarmi sul quadrante :-*....Vero diametro della cassa d'altri tempi....Ciao ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Omega Museum
« Risposta #3 il: Dicembre 14, 2011, 23:10:09 pm »
si hai ragione...non è pesante come colore d'oro.....l'unico neo....il prezzo....

Re:Omega Museum
« Risposta #4 il: Dicembre 14, 2011, 23:23:22 pm »
si hai ragione...non è pesante come colore d'oro.....l'unico neo....il prezzo....
Si trova già ad un buono sconto, ma si può ottenere a meno, basta pazientare....

http://www.chrono24.it/omega/museum-1983-limiteddisponibilita-su-richiesta--id1801157.htm?query=museum&dosearch=true&urlSubpath=/omega/mueseum--mod525.htm&models=525&manufacturerIds=187.
Ciao ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Museum
« Risposta #5 il: Dicembre 15, 2011, 01:18:00 am »
Questo è davvero bello Raf! ;) Visto anch'io in boutique insime a Dani80...è una riedizione di un modello vintage  in serie limitata se non ricordo male...oltre lui ci dovrebbero essere altr e 4 o 5 riedizioni in serie limitata...tutti molto belli....questo è bello sia dentro che fuori...con una misura ad hoc! :P


Confermo le parole di Roberto...anche a Roma ne avevano un esemplare in esposizione, bellissimo...anche se il mio preferito rimane il "Museum"  :D ;)




Purtroppo in boutique non c'era... :'(

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Omega Museum
« Risposta #6 il: Dicembre 15, 2011, 07:48:40 am »
beh, che dire......stupendo.....il prezzo purtroppo è adeguato....

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Museum
« Risposta #7 il: Dicembre 15, 2011, 08:56:30 am »
dove c'è storia c'è omega
hanno fatto storia con manifattura omega
e ancora
hanno fatto storia con eta
e ancora
continuano a fare storia con manifattura omega (co-axial) ;) :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Museum
« Risposta #8 il: Dicembre 15, 2011, 09:02:29 am »
in oro ovviamente costa tanto
è molto bello
certo a quei prezzi si comincia a poter prendere anche qualcosina di veramente prelibato
- Homo sapiens non urinat in ventum -


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Museum
« Risposta #9 il: Dicembre 15, 2011, 09:48:06 am »
nonostante in questo momento non sia particolarmente atratto dagli orologi
classici non posso che confermare le ottime impressioni di Raffaele, ;) ;D
in particolare il quadrante veramente ben fatto :P :P

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Omega Museum
« Risposta #10 il: Dicembre 15, 2011, 12:39:37 pm »
a trovare il pelo nell'uovo, avrei preferito un quadrante un pò più largo....ma è stupendo comunque.  ;D
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Omega Museum
« Risposta #11 il: Dicembre 15, 2011, 15:55:20 pm »
Molto bello. Per me promosso a pieni voti.

caludio

  • *****
  • 3425
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Omega Museum
« Risposta #12 il: Dicembre 15, 2011, 18:53:47 pm »
se posso dire la mia, trovo i contatori troppo accentrati...il quadrante mi sembra ammucchiato al centro

Claudio