Orologico Forum 3.0

GLI IMMANCABILI....

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #15 il: Gennaio 03, 2012, 18:45:22 pm »
vabbè allora propongo la mia personale ....  :
 

 

 
Rolex Freccione 1655
 
IWC Aquatimer
 
Panerai Logo 000  / Radiomir 210
 

 
 


Ha chiesto gli orologi "che hanno segnato la storia dell'alta orologeria degli ultimi 50 anni"

Il Freccione non ha segnato nulla....anzi....all'inizio non se lo filava nessuno....ha preso piede dopo col collezionismo fu fatto per gli speleologi ma il primo e vero GMT che ha fatto storia è stato il 1675 ...il Panerai Logo non mi sembra abbia segnto la storia, ...così come IWC Acquatimer (1967), è venuto prima il Longines Legend Diver con il rehaut girevole (1960)....
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2012, 18:48:12 pm da caio giulio cesare »

massotto

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #16 il: Gennaio 03, 2012, 20:00:30 pm »
sono d'accordo con te Roberto....
 
manco il RO e il NAutilus hanno fatto nessuna storia dell'orologeria ma solo per le loro maison  ( cavalli di battaglia della collezione  ) e per i modaioli ricchi che se li sono filati...  ;) :D
 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #17 il: Gennaio 03, 2012, 20:15:01 pm »
sono d'accordo con te Roberto....
 
manco il RO e il NAutilus hanno fatto nessuna storia dell'orologeria ma solo per le loro maison  ( cavalli di battaglia della collezione  ) e per i modaioli ricchi che se li sono filati...  ;) :D

Ni....nel senso....sono orologi che a modo loro han fatto storia, entrambi fan parte di un quadro disegnato da G.Genta composto da 4 orologi tutti particolari e innovativi, il RO e il Nautilus sono unici per l'integrazione di cassa-bracciale e la cassa monoblocco, non ricavata da un unico blocco ma composta da un unico blocco + lunetta.

Le innovazioni e particolarità fanno storia...e per me questa è storia....
 
« Ultima modifica: Gennaio 03, 2012, 21:51:20 pm da caio giulio cesare »

alanford

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #18 il: Gennaio 03, 2012, 21:42:12 pm »
sono d'accordo con te Roberto....
 
manco il RO e il NAutilus hanno fatto nessuna storia dell'orologeria ma solo per le loro maison  ( cavalli di battaglia della collezione  ) e per i modaioli ricchi che se li sono filati...  ;) :D

A Massimo ma che stai a dì?
Il nautilus il royal oak sono i primi sportivi eleganti extrapiatti con bracciale integrato ed architettura della cassa rivoluzionaria!
Ineguagliabili ancora oggi, non è che se non piacciono a te non rappresentano nulla.
E se in tutto il mondo sono ambiti un motivo ci sarà!
E se i submariner te li tirano dietro un motivo ci sarà no?

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #19 il: Gennaio 03, 2012, 23:10:06 pm »
Benvenuto nel forum "capitano volante"(mi ricorda qualcuno) :o
come messaggio di presentazione non c'è male  ;D
[/quote]

Beh...una presentazione era gradita.... ;)
[/quote]

Hai ragione. Ho peccato di superficialità. Mi presento: sono Giancarlo D.S., in arte Flyng Captain. Mille passioni, soprattutto sportive e collezionismo (tra queste ultime, distillati, sigari e ovviamente, la più grande, gli orologi). Ho una collezione di una settantina di pezzi, moltissimi vintage, ma pochi pezzi veramente costosi, ma solo per una questione di budget. Cerco di avere almeno uno o due pezzi per ogni maison, ma ripeto, parlo di pezzi semplici e fondamentalmente usati. Se un giorno le mie entrate dovessero crescere.... ecco perchè nel frattempo mi informo.... Saluti a tutti. Flyng Captain.
[/quote]

Presentali nella sezione vintage....a noi poco importa quanto valgono o quanto costa(va)no.....a noi interessa solo vederli! ;) ;D Fai un pò di fotine!!! :P :P :P

E ben venuto e bentrovato qui su Orologico! ;)
[/quote]

Lo farò... ma nel frattempo che posto le mie foto volevo farti i complimenti per la tua di foto, quella del profilo... roba da intenditori!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #20 il: Gennaio 03, 2012, 23:28:05 pm »



Lo farò... ma nel frattempo che posto le mie foto volevo farti i complimenti per la tua di foto, quella del profilo... roba da intenditori!




 ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D ;D Allora siamo 2 intenditori! ;) 8) ;D ;D ;D ;D ;D

massotto

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #21 il: Gennaio 04, 2012, 08:55:40 am »
sono d'accordo con te Roberto....
 
manco il RO e il NAutilus hanno fatto nessuna storia dell'orologeria ma solo per le loro maison  ( cavalli di battaglia della collezione  ) e per i modaioli ricchi che se li sono filati...  ;) :D

A Massimo ma che stai a dì?
Il nautilus il royal oak sono i primi sportivi eleganti extrapiatti con bracciale integrato ed architettura della cassa rivoluzionaria!
Ineguagliabili ancora oggi, non è che se non piacciono a te non rappresentano nulla.
E se in tutto il mondo sono ambiti un motivo ci sarà!
E se i submariner te li tirano dietro un motivo ci sarà no?

dove te li tirano dietro i Submariner ALessà ??   me lo dici che li vado a raccogliere ??
 
Tutte le maison hanno fatto qualcosa di nuovo e incredibile .... a
 
Breitling con il Navitimer , il primo orologio per piloti con regolo calcolatore integrato ....
 
Omega speedmaster il primo sulla luna per le sue caratteristiche ..ecc...
 
mbè ??? ?  mica se li  fila nessuno ....
 
Rassegnate....il RO e il Nautilus so orologetti da ricchi arrivati .... ( non finti ricchi ...)
 
Rassegnate  a pensà che non sono ambiti da nessuno se non dai ricchi arrivati che vogliono un orologio per apparire ...
 
Ce l'ha il mio armaiolo il RO ( arricchito pure lui )  ..... che prima compro' il GMT master e poco tempo fa il  Touareg e il RO......    :D :D :D
 
Manco sa come se carica..... 
 
 

alanford

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #22 il: Gennaio 04, 2012, 09:21:44 am »
sono d'accordo con te Roberto....
 
manco il RO e il NAutilus hanno fatto nessuna storia dell'orologeria ma solo per le loro maison  ( cavalli di battaglia della collezione  ) e per i modaioli ricchi che se li sono filati...  ;) :D

A Massimo ma che stai a dì?
Il nautilus il royal oak sono i primi sportivi eleganti extrapiatti con bracciale integrato ed architettura della cassa rivoluzionaria!
Ineguagliabili ancora oggi, non è che se non piacciono a te non rappresentano nulla.
E se in tutto il mondo sono ambiti un motivo ci sarà!
E se i submariner te li tirano dietro un motivo ci sarà no?

dove te li tirano dietro i Submariner ALessà ??   me lo dici che li vado a raccogliere ??
 
Tutte le maison hanno fatto qualcosa di nuovo e incredibile .... a
 
Breitling con il Navitimer , il primo orologio per piloti con regolo calcolatore integrato ....
 
Omega speedmaster il primo sulla luna per le sue caratteristiche ..ecc...
 
mbè ??? ?  mica se li  fila nessuno ....
 
Rassegnate....il RO e il Nautilus so orologetti da ricchi arrivati .... ( non finti ricchi ...)
 
Rassegnate  a pensà che non sono ambiti da nessuno se non dai ricchi arrivati che vogliono un orologio per apparire ...
 
Ce l'ha il mio armaiolo il RO ( arricchito pure lui )  ..... che prima compro' il GMT master e poco tempo fa il  Touareg e il RO......    :D :D :D
 
Manco sa come se carica.....

Scusa eh...
Ma vogliamo anche parlare di soluzioni tecniche?
Il nautilus ed il RO ne sono pregni ed infatti chi capisce un minimo di orologeria li apprezza.
Mi fai capire un submariner che innovazione tecnica ha portato a parte gli o-ring?
E' che il mondo è pieno di indottrinati condizionati come te, per questo ne vendono milioni di un orologio assolutamente normale, talmente normale che i cinesi fanno i fake fatti bene come gli originali.
Provassero a scavare la cassa di un nautilus o di un RO, vediamo come gli viene!
E poi metterci dentro due movimenti piatti automatici come quelli che sono dentro il mio 15202 e 3710.
Per i movimenti spartani e grezzi come quelli del submariner ,basta la seiko.
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2012, 09:32:29 am da alanford »

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #23 il: Gennaio 04, 2012, 09:53:00 am »
sono d'accordo con te Roberto....
 
manco il RO e il NAutilus hanno fatto nessuna storia dell'orologeria ma solo per le loro maison  ( cavalli di battaglia della collezione  ) e per i modaioli ricchi che se li sono filati...  ;) :D

A Massimo ma che stai a dì?
Il nautilus il royal oak sono i primi sportivi eleganti extrapiatti con bracciale integrato ed architettura della cassa rivoluzionaria!
Ineguagliabili ancora oggi, non è che se non piacciono a te non rappresentano nulla.
E se in tutto il mondo sono ambiti un motivo ci sarà!
E se i submariner te li tirano dietro un motivo ci sarà no?

dove te li tirano dietro i Submariner ALessà ??   me lo dici che li vado a raccogliere ??
 
Tutte le maison hanno fatto qualcosa di nuovo e incredibile .... a
 
Breitling con il Navitimer , il primo orologio per piloti con regolo calcolatore integrato ....
 
Omega speedmaster il primo sulla luna per le sue caratteristiche ..ecc...
 
mbè ??? ?  mica se li  fila nessuno ....
 
Rassegnate....il RO e il Nautilus so orologetti da ricchi arrivati .... ( non finti ricchi ...)
 
Rassegnate  a pensà che non sono ambiti da nessuno se non dai ricchi arrivati che vogliono un orologio per apparire ...
 
Ce l'ha il mio armaiolo il RO ( arricchito pure lui )  ..... che prima compro' il GMT master e poco tempo fa il  Touareg e il RO......    :D :D :D
 
Manco sa come se carica.....

Scusa eh...
Ma vogliamo anche parlare di soluzioni tecniche?
Il nautilus ed il RO ne sono pregni ed infatti chi capisce un minimo di orologeria li apprezza.
Mi fai capire un submariner che innovazione tecnica ha portato a parte gli o-ring?
E' che il mondo è pieno di indottrinati condizionati come te, per questo ne vendono milioni di un orologio assolutamente normale, talmente normale che i cinesi fanno i fake fatti bene come gli originali.
Provassero a scavare la cassa di un nautilus o di un RO, vediamo come gli viene!
E poi metterci dentro due movimenti piatti automatici come quelli che sono dentro il mio 15202 e 3710.
Per i movimenti spartani e grezzi come quelli del submariner ,basta la seiko.

Ma infatti...non riesco proprio a capire come si faccia a dire che il RO e il Nautilus non abbiano fatto la storia...rigirerei la domanda:

sulla base di cosa si può dire che NON hanno fatto la storia???

Cassa innovativa, linea che ha rotto gli schemi, movimento piatto e stupendamente rifinito...sono veramente pregni di soluzioni tecniche, come ha ben detto Alanford!!! ;-)

massotto

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #24 il: Gennaio 04, 2012, 10:25:47 am »
vabbè... non ricominciamo la solita minestra cotta e ricotta...
 
per me un'innovazione tecnica di grande pregio è stato anche il Breitling che ha incassato con il Buren nel 69 il primo movimento cronografico automatico al mondo ...  o il regolo sul Navitimer nel '52 ...
 
Ma voi manco li filate di striscio ..... anzi ,,,
 
SPiegatemi perchè,,,,    perchè non vi piacciono i Breitling o perchè non capite un caxxo di meccanica e di innovazioni tecniche ??? ?
 
Vi piacciono perchè ce li hanno proprio gli industrialotti arricchiti che sono partiti dal ROlex Submariner e sono arrivati al RO o al Nautilus... ;) :D
 
I cinesi possono fà quello che vogliono ...infatti copiano pure bene il RO e il Nautilus ( visto da me ) ....
 
siate sinceri no??
 
 

alanford

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #25 il: Gennaio 04, 2012, 10:36:35 am »
vabbè... non ricominciamo la solita minestra cotta e ricotta...
 
per me un'innovazione tecnica di grande pregio è stato anche il Breitling che ha incassato con il Buren nel 69 il primo movimento cronografico automatico al mondo ...  o il regolo sul Navitimer nel '52 ...
 
Ma voi manco li filate di striscio ..... anzi ,,,
 
SPiegatemi perchè,,,,    perchè non vi piacciono i Breitling o perchè non capite un caxxo di meccanica e di innovazioni tecniche ??? ?
 
Vi piacciono perchè ce li hanno proprio gli industrialotti arricchiti che sono partiti dal ROlex Submariner e sono arrivati al RO o al Nautilus... ;) :D
 
I cinesi possono fà quello che vogliono ...infatti copiano pure bene il RO e il Nautilus ( visto da me ) ....


 
siate sinceri no??

Non piacere esteticamente non significa disconoscere un'innovazione, tu disconosci l'innovazione perchè non ti piacciono esteticamente.

Ci sono anche quelli partiti dal nautilus ed arrivati successivamente a rolex

Io ne ho visto solo uno veramente ben fatto di nautilus, lo stava facendo periziare da Hausmann, però era fatto in Svizzera e lo aveva pagato 5.000 euro.
Tu dove li hai visti? in spiaggia?
Perchè la cassa puoi pure farla, ma in uno spessore di 8mm che movimento ci metti centro se non al quarzo?
« Ultima modifica: Gennaio 04, 2012, 10:45:33 am da alanford »

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #26 il: Gennaio 04, 2012, 10:53:48 am »
10!  :o :o :o sono troppi per me!  :P :P :P Io sono un semplice me ne basterebbe uno solo, probabilmente andrei a prendere qualcosa fatto da quelli che per me sono i Breguet del nostro tempo:


Matteo

massotto

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #27 il: Gennaio 04, 2012, 10:59:13 am »
vabbè... non ricominciamo la solita minestra cotta e ricotta...
 
per me un'innovazione tecnica di grande pregio è stato anche il Breitling che ha incassato con il Buren nel 69 il primo movimento cronografico automatico al mondo ...  o il regolo sul Navitimer nel '52 ...
 
Ma voi manco li filate di striscio ..... anzi ,,,
 
SPiegatemi perchè,,,,    perchè non vi piacciono i Breitling o perchè non capite un caxxo di meccanica e di innovazioni tecniche ??? ?
 
Vi piacciono perchè ce li hanno proprio gli industrialotti arricchiti che sono partiti dal ROlex Submariner e sono arrivati al RO o al Nautilus... ;) :D
 
I cinesi possono fà quello che vogliono ...infatti copiano pure bene il RO e il Nautilus ( visto da me ) ....


 
siate sinceri no??

Non piacere esteticamente non significa disconoscere un'innovazione, tu disconosci l'innovazione perchè non ti piacciono esteticamente.

Ci sono anche quelli partiti dal nautilus ed arrivati successivamente a rolex

Io ne ho visto solo uno veramente ben fatto di nautilus, lo stava facendo periziare da Hausmann, però era fatto in Svizzera e lo aveva pagato 5.000 euro.
Tu dove li hai visti? in spiaggia?
Perchè la cassa puoi pure farla, ma in uno spessore di 8mm che movimento ci metti centro se non al quarzo?

Il problema è che proprio nun me piace Alessà... e quindi potrebbe essere pure de 3 mm...  che fa lostesso....
 
E non riconosco nemmanco tutta sta pietra miliare dell'orologeria....ma solo design e qualità  ....
 
quindi non mi preoccupo.... :D

alanford

Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #28 il: Gennaio 04, 2012, 11:03:07 am »
vabbè... non ricominciamo la solita minestra cotta e ricotta...
 
per me un'innovazione tecnica di grande pregio è stato anche il Breitling che ha incassato con il Buren nel 69 il primo movimento cronografico automatico al mondo ...  o il regolo sul Navitimer nel '52 ...
 
Ma voi manco li filate di striscio ..... anzi ,,,
 
SPiegatemi perchè,,,,    perchè non vi piacciono i Breitling o perchè non capite un caxxo di meccanica e di innovazioni tecniche ??? ?
 
Vi piacciono perchè ce li hanno proprio gli industrialotti arricchiti che sono partiti dal ROlex Submariner e sono arrivati al RO o al Nautilus... ;) :D
 
I cinesi possono fà quello che vogliono ...infatti copiano pure bene il RO e il Nautilus ( visto da me ) ....


 
siate sinceri no??

Non piacere esteticamente non significa disconoscere un'innovazione, tu disconosci l'innovazione perchè non ti piacciono esteticamente.

Ci sono anche quelli partiti dal nautilus ed arrivati successivamente a rolex

Io ne ho visto solo uno veramente ben fatto di nautilus, lo stava facendo periziare da Hausmann, però era fatto in Svizzera e lo aveva pagato 5.000 euro.
Tu dove li hai visti? in spiaggia?
Perchè la cassa puoi pure farla, ma in uno spessore di 8mm che movimento ci metti centro se non al quarzo?

Il problema è che proprio nun me piace Alessà... e quindi potrebbe essere pure de 3 mm...  che fa lostesso....
 
E non riconosco nemmanco tutta sta pietra miliare dell'orologeria....ma solo design e qualità  ....
 
quindi non mi preoccupo.... :D

Ok ok così va bene!
Non ti piace punto!
Lascia perde il resto che non c'è trippa pe' gatti, è roba di un'altra categoria.

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:GLI IMMANCABILI....
« Risposta #29 il: Gennaio 04, 2012, 11:38:38 am »
Sapete che vi dico?
che secondo me Napoleone non ha fatto la storia...
e che chi si veste con il costume di Napoleone, lo fa solo per farsi vedere!  :) :) :) :) :) :)