Orologico Forum 3.0

Vulcain Nautical Heritage

Re:Vulcain Nautical Heritage
« Risposta #15 il: Gennaio 05, 2012, 21:40:51 pm »
Mi piace.....
Quadrante un pò incasinato, ma io non li disdegno quando son ben realizzati !   

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vulcain Nautical Heritage
« Risposta #16 il: Gennaio 05, 2012, 23:55:51 pm »
e secondo voi un sub va giù col vulcain?

oggi nessuno....


Così Keller scrisse nella lettera inviata il 3 luglio 1961 all’Ufficio amministrativo della Vulcain:
“ Sono felice di annunciarvi di aver stabilito un nuovo record mondiale di immersione” a Brissago il pomeriggio del 28 giugno 1961.”
sono riuscito ad immergermi nel lago Maggiore a 222 metri di profondità con il mio compagno Kenneth McLeish, redattore scientifico della rivista americana “Life” ed entrambi avevamo al polso un Cricket Nautical, dimostrando di poter svolgere un lavoro impegnativo, sollevando un peso di 30 kg ogni 6 secondi per 10 minuti.
Keller si dimostrava entusiasta degli orologi: ”… sottoposti ad incredibili strapazzi con elevati sbalzi di pressione e di temperatura… Entrambi gli orologi hanno superato il test in modo eccellente…. Ho anche testato il meccanismo di allarme di uno dei due … Il suono era chiaro, ben distinguibile”, concludendo: “ vista questa prestazione straordinaria, non ho alcun dubbio che l’orologio subacqueo Cricket Nautical avrà uno straordinario successo di mercato e che a molti sub fornirà la stessa incredibile prestazione che ha dimostrato durante il nostro difficile test”.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Vulcain Nautical Heritage
« Risposta #17 il: Gennaio 16, 2012, 08:40:34 am »
ecco....oggi non hanno più senso....