Orologico Forum 3.0

Ma a Roma....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #105 il: Gennaio 18, 2012, 12:21:56 pm »
sono le eccezioni che confermano la regola.....Cervi è un giornalista vecchio stile....Facci ora scrive su Libero.......Telese sul Fatto.

è a monte il problema.....ma come fai solo a pensare che un giornale sia obiettivo se è di proprietà del capo del governo?
oppure se è proprietà di banche, di assicurazioni.....di enormi gruppi economici che hanno milioni di interessi pubblici e privati?
oppure di confindustria?
oppure di un partito?

se mi piazzo un giorno in edicola, vedo le persone comprare i quotidiani, in base a quello che comprano, a parte pochi casi, so già come la pensano, e questo è un brutto segnale per la crescita e la maturità democratica delle persone.

Re:Ma a Roma....
« Risposta #106 il: Gennaio 18, 2012, 13:37:44 pm »
io sono di destra, ma la destra vera, autentica, non la cosca che si è appropriata il nome di centrodestra.
non confondete le cose perchè la destra in italia non si vede da decenni.....fatemi il piacere.....

per quanto riguarda il governo attuale davide, allora al partito della libertà vigilata fanno i mitomani, perchè ogni 3x2 cianciano di staccare la spina al governo.....

Si però Angelo non è che tutti quelli che scrivono sul giornale sono matematicamente dei servi.Mario Cervi è stato con Montanelli una vita e ragiona ancora come Montanelli non lesinando attacchi al govern, se davvero lo leggi dovresti saperlo, Luca Telese, ha scritto per una vita sul giornale e non lo ho mai sentito dire che i servizi glieli censiva il capo.
Cos' Filippo Facci ed altri ottimi giornalisti che, se scrivono per repubblica sono ottimi ed indipendenti, se scrivono per il giornale sono scarsi e servi.


Purtroppo sono alcuni giornalisti di alcuni quotidiani (quelli con la Q maiuscola....) che hanno letteralmente inculcato nelle teste dei lettori certi concetti.......ma perchè costoro lo fanno ? Per gli ideali ? Perchè seri professionisti dell'informazione ? O perchè "servi" a loro volta ? A voi le risposte !

Il Giornale è illeggibile esattamente come lo sono La Repubblica o l'Espresso per molti altri....

Comunque volevo rispondere ad Angelo in merito alle mie preferenze giornalistiche

Quotidiani: spesso non ho il tempo materiale di leggerli tutti e per bene.......in ogni caso Il Sole 24 Ore, La Nazione, saltuariamente Corriere della Sera, Libero, Il Giornale......solo su internet e sempre saltuariamente uno di quelli con la Q maiuscola che personalmente reputo il peggior quotidiano d'informazione politica in questo paese e cioè La Repubblica.....

Telegiornali: praticamente tutti, in ordine sparso ed ovviamente a rotazione, con una leggera preferenza per TG2, anche se spesso è il solo che riesco a vedere per via dell'orario spostato in avanti.....

Programmi di approfondimento politico: tutti, ma nell'ultimo anno li ho mollati molto...
 


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #107 il: Gennaio 18, 2012, 13:57:49 pm »
dipende dall'editore di riferimento.

basta leggere l'azionariato o la proprietà e scoprirai la linea editoriale

ad oggi, l'unico quotidiano in edicola che non riceve finanziamenti e non è proprietà di gruppi industriali, bancari e/o finanziari è ilfattoquotidiano, piaccia o no, è la realtà.

e....udite udite, è in utile!

se togliessimo i finanziamenti pubblici a colossi come il corriere, repubblica e pure al sole24ore degli industriali, chiuderebbero non domani, stasera stessa.
« Ultima modifica: Gennaio 18, 2012, 13:59:53 pm da Airangel »

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma a Roma....
« Risposta #108 il: Gennaio 18, 2012, 14:47:57 pm »
grande davide leggi la nazione...come tutti i toscani hahaha
anche io solo cronaca di siena però...
il giornale conservatore e talvolta le notizie nazionali sembrano copiate dal televideo...

cmq hai mollato le trasmissioni politiche perchè per un elettore di destra vero gli ultimi anni sono stati quasi più penosi che per un elettore di sinistra..


- Homo sapiens non urinat in ventum -


Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #109 il: Gennaio 19, 2012, 08:51:04 am »
piccola dimostrazione di come il sultano di hardcore sia davvero ai giardinetti a far giocare i nipotini.

l'idv ha presentato una proposta di legge per reintrodurre il reato di falso in bilancio (reato depenalizzato fortemente dal pdl anni fa).
beh, un paese normale che farebbe?
ma come, non avete un reato con delle pene serie per il falso in bilancio?? possibile??
il ministro della giustizia Severino ha respinto la proposta, semplicemente perchè c'è il veto del pdl, che altrimenti toglierebbe l'appoggio al governo tecnico.

scivoli, altalene....piccioncini.....eh sì....il sultano è proprio ai giardinetti.

alanford

Re:Ma a Roma....
« Risposta #110 il: Gennaio 19, 2012, 16:36:28 pm »
piccola dimostrazione di come il sultano di hardcore sia davvero ai giardinetti a far giocare i nipotini.

l'idv ha presentato una proposta di legge per reintrodurre il reato di falso in bilancio (reato depenalizzato fortemente dal pdl anni fa).
beh, un paese normale che farebbe?
ma come, non avete un reato con delle pene serie per il falso in bilancio?? possibile??
il ministro della giustizia Severino ha respinto la proposta, semplicemente perchè c'è il veto del pdl, che altrimenti toglierebbe l'appoggio al governo tecnico.

scivoli, altalene....piccioncini.....eh sì....il sultano è proprio ai giardinetti.

Scusa ma a lui che je frega del falso in bilancio?
Le sue sono tutte spa.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #111 il: Gennaio 19, 2012, 16:53:55 pm »
Alessà, ti prego....mò me vieni a giustificà il padrino.....eddaje.......

se ti faccio l'elenco delle leggi ad-personam, ad-aziendam, ad-mafiam e ad-minkiam che ha fatto occuperei tutto lo spazio del forum.

alanford

Re:Ma a Roma....
« Risposta #112 il: Gennaio 19, 2012, 17:09:46 pm »
Alessà, ti prego....mò me vieni a giustificà il padrino.....eddaje.......

se ti faccio l'elenco delle leggi ad-personam, ad-aziendam, ad-mafiam e ad-minkiam che ha fatto occuperei tutto lo spazio del forum.

Si ma il falso in bilancio io me lo sono studiato perchè la mia è un'spa.
Che vuoi fare oltre mandarlo in galera uno che ha fatto falso in bilancio?
Tagliargli le mani?
Il resto non ne ho parlato, tu hai tirato fuori il falso in bilancio ed io su quello ti ho risposto.
Giusto per capire, Tanzi è in galera giustamete.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #113 il: Gennaio 19, 2012, 17:19:52 pm »
tanzi è in galera per una tonnellata di reati, fosse stato solo il falso in bilancio sarebbe presidente di mediobanca ora.

La "depenalizzazione" [modifica]
Il testo normativo è stato oggetto di recente sensibile revisione, con la quale la precedente sanzione della reclusione da uno a 5 anni è stata modificata con la sanzione dell'arresto fino a due anni. Le modifiche attuate sono popolarmente sintetizzate con il termine di "depenalizzazione", tuttavia la norma vigente continua a prevedere una sanzione ed il falso in bilancio - seppure ne siano state modificate circostanze e conseguenze - resta un illecito. Gli articoli che ne parlano sono peraltro nel Titolo XI del Libro Quinto del Codice, titolo che rimane rubricato come "Disposizioni penali in materia di società e consorzi". L'art. 2622 esplicitamente nomina l'illecito usando il termine "delitto".
Nella dialettica suscitata dalla riforma della disciplina, piuttosto, vi è chi sottolinea come l'attuale sia un approccio meno repressivo di quanto non fosse in precedenza nei confronti di chi si renda colpevole di questo illecito.
capisci che da 5 anni a 2....c'è una bella differenza.....nel primo caso VAI in galera.....nel secondo, NO.