Orologico Forum 3.0

Ma a Roma....

alanford

Re:Ma a Roma....
« Risposta #30 il: Gennaio 06, 2012, 09:18:52 am »
Non entro nel merito del giudizio su Alemanno sindaco in quanto non sono assolutamente in grado di giudicare le vicende romane.....
Però mi limito a dire che questo "peggioramento" a livello di sicurezza non riguarda solo Roma, ma anche molte altre metropoli e neanche i piccoli centri sono esclusi.

Firenze città è ancora abbastanza vivibile (lo posso dire pur non vivendo in città), ma se apri La Nazione di un giorno qualsiasi e senti l'umore della gente che ci vive nel centro città ed in alcuni quartieri limitrofi, scopri che non passa giorno senza furti, accoltellamenti, pestaggi, macchine a fuoco, ecc. ecc....non siamo certo ai livelli romani o di altre città, ma con questo ritmo si farà presto ad arrivarci...

Credo che per un certo tipo di delinquenza ci sia solo una strada da seguire......la repressione dura, ma dura nel senso vero della parola......
Vedo però che stiamo andando nella direzione opposta, svuotare le carceri anzichè riempirle.....mi dispiace, ma non lo condivido affatto !
Comunque, per certi efferati delitti (vedi per esempio la piccola cinese di roma uccisa senza pietà oppure i coniugi anziani del nord che hanno fatto la medesima fine in questi giorni) avrei una proposta seria e risolutiva per svuotare le carceri (e per far risparmiare qualche soldino ai contribuenti !), però preferisco non esporla pubblicamente altrimenti rischio di colpire l'animo "sensibile" e "progressista" di alcuni.......


sono d'accordo sulla repressione dura Davide, il problema è che non funziona neppure quella.
negli Usa c'è la pena di morte eppure le carceri sono piene e i reati sempre a livelli alti.

Ma a me sembra che sia rimasta solo in pochi stati, e prima che li giustiziano li fanno marcire in carcere vent'anni.
La pena di morte vera sta in cina, solo che quando giustiziano uno in america i progressisti insorgono per le centinaia della cina in cui lo stato addebita il costo della pallottola ai familiari tutti muti!
E comunque se anche in America è così, cosa bisognerebbe fare?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #31 il: Gennaio 06, 2012, 09:43:34 am »
io non ho la soluzione in tasca, forse qualcuno, al posto di occuparsi in modo patetico del cotechino & lenticchie di Monti, dovrebbe fare qualche proposta seria.
ma capisco che è troppo anche solo pensarlo.

dico solo che prendersela con questi è ridicolo, ma proprio ridicolo, sono al governo da un mese, chiamati per l'evidente incapacità e impresentabilità della ciurma precedente, tutti i problemi, gravi, sono rimasti sul tavolo, e adesso diamo contro a loro?
state scherzando vero?

alanford

Re:Ma a Roma....
« Risposta #32 il: Gennaio 06, 2012, 09:58:36 am »
io non ho la soluzione in tasca, forse qualcuno, al posto di occuparsi in modo patetico del cotechino & lenticchie di Monti, dovrebbe fare qualche proposta seria.
ma capisco che è troppo anche solo pensarlo.

dico solo che prendersela con questi è ridicolo, ma proprio ridicolo, sono al governo da un mese, chiamati per l'evidente incapacità e impresentabilità della ciurma precedente, tutti i problemi, gravi, sono rimasti sul tavolo, e adesso diamo contro a loro?
state scherzando vero?

Ma l'ho detto io?
Io ho detto che liberare le carceri scarcerando i delinquenti non mi sembra che possa aiutare a migliorare la soluzione, per il resto la delinquenza c'era e c'è, non sono riusciti a risolverla i vecchi come non la risolveranno i nuovi, perchè la delinquenza è vecchia come il mondo e c'è dove più dove meno in tutto il mondo, solo che... non agevoliamola.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #33 il: Gennaio 06, 2012, 10:01:44 am »
non mi riferisco a te, parlo in generale.

a parte il fatto che il decreto non svuota nessun carcere perchè manda agli arresti domiciliari 2-3mila detenuti.....quindi i problemi restano....
il fatto è che è un emergenza, doveva essere affrontata per tempo, magari mettendo in atto un piano-carceri nuove, ma vero però, non da televendita di pentole come è sempre avvenuto fino ad ora.

Re:Ma a Roma....
« Risposta #34 il: Gennaio 06, 2012, 10:18:50 am »
non mi sembra proprio!

http://www.repubblica.it/cronaca/2012/01/05/news/web-27640443/?ref=HRER3-1

Ah si....la Repubblica di che partito è??? ::) ;D

Allora anche Firenze visti gli ultimi fatti è diventata la nuova sede del K.K.K.??? ;D

Non mi fraintendete......Firenze, come ho detto, è ancora una città molto vivibile, non esistono quartieri tipo "Bronx" o similari, ma anche qui le cose stanno progressivamente peggiorando.
Siamo molto molto lontani dagli estremi di Roma, Milano, Napoli, ecc.
Anzi fra le grandi città è forse la meno colpita in assoluto dalla criminalità....gli omicidi, grazie a Dio, si contano sulla punta di una mano.....
Però il "lassismo" ed il "buonismo" sul fronte sicurezza possono solo portare cattivi frutti....

Re:Ma a Roma....
« Risposta #35 il: Gennaio 06, 2012, 10:40:06 am »

Comunque, per certi efferati delitti (vedi per esempio la piccola cinese di roma uccisa senza pietà oppure i coniugi anziani del nord che hanno fatto la medesima fine in questi giorni) avrei una proposta seria e risolutiva per svuotare le carceri (e per far risparmiare qualche soldino ai contribuenti !), però preferisco non esporla pubblicamente altrimenti rischio di colpire l'animo "sensibile" e "progressista" di alcuni.......

Sarei d'accordo anch'io, invece la nuova ministra visto che non c'è posto libera i delinquenti!
Soluzione eccezionale!

Davvero eccezionale !  :o
Vedi Alessandro, per trovare certe soluzioni bisogna essere laureti alla Bocconi con il massimo dei voti, un pò come per far quadrare i bilanci dello stato aumentando le tasse a 360 gradi......anni ed anni di duro studio presso le più rinomate università italiane..... ???


certo che siete proprio bravi a sparare sull'ultimo arrivato vero?

e i cialtroni che ci hanno governato fino a ieri ndo stanno?
che hanno fatto?
nulla.....e vi ricordo anche.....che questo nuovo ministro è sotto tutela dal parlamento di cialtroni, sempre quelli di prima, per cui.....se nessuno dice nulla....allora vuol dire che va bene.
ma cerchiamo di essere obiettivi Dio Santo, guardate che il pdlpdudcidv ecc....ecc.....mica vi paga il mutuo o l'affitto alla fine del mese!

Ma non ho sparato sull'ultimo arrivato.....
Quanto ho scritto lo puoi riferire tranquillamente anche al governo precedente ed a quello che c'era prima e via discorrendo, tasse a parte, perchè questi "geni" stanno veramente esagerando...ma questo è altro argomento....
Andando dietro nel tempo, su questo argomento (prego leggere bene "su questo argomento"....), salvo solo Mussolini !

Come fai a sapere se negli USA la pena di morte non ha funzionato ? In certi stati se non ci fosse potrebbe essere addirittura peggio ! Quello è un popolo di "pistoleri".....
Credo che per certi efferati delitti, qui da noi, sarebbe un buon deterrente.

In ogni caso in questo paese serve una riforma della giustizia. Il codice di procedura penale andrebbe bruciato e rifatto da capo......troppe leggi, piene di cavilli ed "escamotage", mancano pene certe e severe.....
Rintroduciamo i "lavori forzati" o se vi suona meglio "socialmente utili" e certi soggetti mettiamoli a fare qualcosa di positivo per le persone oneste, nel tentativo di rimediare a ciò che hanno commesso.....

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #36 il: Gennaio 06, 2012, 11:11:57 am »
sono d'accordo......e chissà chi sarà stato, in questi anni, a massacrare la giustizia in italia, mettendoci dentro cavilli e leggi ad-minkiam vergognose, tagliando i fondi in modo sistematico, avere al proprio servizio una schiera di deputati-avvocati pagati da noi......il tutto per salvare il proprio deretano con la complicità fattiva dei suoi alleati della roma-ladrona,....mah....chissà chi sarà stato.

Re:Ma a Roma....
« Risposta #37 il: Gennaio 06, 2012, 12:15:12 pm »
sono d'accordo......e chissà chi sarà stato, in questi anni, a massacrare la giustizia in italia, mettendoci dentro cavilli e leggi ad-minkiam vergognose, tagliando i fondi in modo sistematico, avere al proprio servizio una schiera di deputati-avvocati pagati da noi......il tutto per salvare il proprio deretano con la complicità fattiva dei suoi alleati della roma-ladrona,....mah....chissà chi sarà stato.

Certo, certo......omicidi, furti, stupri, malagiustizia, la mancanza di pene certe, giudici che non sanno o non vogliono fare bene il loro lavoro, codice penale inadeguato........tutta colpa sua.....
Prima hai detto che sparavo su quelli appena insediati (ma il mio, come ho scritto, era un discorso generale....), tu adesso spari in una sola direzione spinto da odio personale....

Quanto hai scritto, in riferimento al tipo di reati di cui stavamo parlando, non trova riscontro....
Ti ricordo inoltre che fu mortadella a firmare l'ultima leggina "svuotacarceri".....
Ad ognuno le sue responsabilità !
Ciò detto mi auguro che questo esecutivo possa far meglio.....siccome chi lo ha preceduto "ha fatto così male", per questo esecutivo non dovrebbe essere difficile migliorare la situazione !  ::)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #38 il: Gennaio 06, 2012, 12:28:35 pm »
ma quale odio personale che quella coalizione l'ho votata fino a ieri.

sono solo obiettivo e non mi faccio infinocchiare dai giornali e tv della famiglia monarca.

se tu fai di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla giustizia, questi sono i risultati.
è stato un lavoro chirurgico per mandare tutto in vacca, e purtroppo ci è riuscito.

inutile farti la lista dei provvedimenti che hanno massacrato la giustizia perchè so che anche tu lo sai.

ripeto.......legapdlpdidvudc non vi pagano nè l'affitto, nè il mutuo, allora siate obiettivi perchè non siamo allo stadio.

Re:Ma a Roma....
« Risposta #39 il: Gennaio 06, 2012, 13:32:58 pm »
ma quale odio personale che quella coalizione l'ho votata fino a ieri.

sono solo obiettivo e non mi faccio infinocchiare dai giornali e tv della famiglia monarca.

se tu fai di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla giustizia, questi sono i risultati.
è stato un lavoro chirurgico per mandare tutto in vacca, e purtroppo ci è riuscito.

inutile farti la lista dei provvedimenti che hanno massacrato la giustizia perchè so che anche tu lo sai.

ripeto.......legapdlpdidvudc non vi pagano nè l'affitto, nè il mutuo, allora siate obiettivi perchè non siamo allo stadio.

Ma quale tifo da stadio......siamo noi che paghiamo muto/affitto e quant'altro a tutti loro.....
Anch'io sono deluso, però mi dici cosa centra la "famiglia monarca" se stiamo parlando di sicurezza ?
Credo che a molti faccia comodo tirare in ballo sempre il solito.......in questo non vedo francamente molta obbiettività !

Angelo ti voglio inoltre dire un altra cosa.....qundo scrivi "non mi faccio infinocchiare da giornali e tv della famiglia monarca" stai molto attento perchè potresti farti contestualmente fregare da quelli del principale organo di propaganda della sx, in modo particolare da La Repubblica (visto che su questo sito viene citato spesso come "quotidiano di riferimento"  :o), che in quanto ad obbiettività fa ridere le galline, essendo in mano al tesserato nr. 1 del partito.....se l'obbiettività auspicata è questa, Dio ce ne scampi !  :-X

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ma a Roma....
« Risposta #40 il: Gennaio 06, 2012, 14:23:54 pm »
ma quale odio personale che quella coalizione l'ho votata fino a ieri.

sono solo obiettivo e non mi faccio infinocchiare dai giornali e tv della famiglia monarca.

se tu fai di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla giustizia, questi sono i risultati.
è stato un lavoro chirurgico per mandare tutto in vacca, e purtroppo ci è riuscito.

inutile farti la lista dei provvedimenti che hanno massacrato la giustizia perchè so che anche tu lo sai.

ripeto.......legapdlpdidvudc non vi pagano nè l'affitto, nè il mutuo, allora siate obiettivi perchè non siamo allo stadio.

Ma quale tifo da stadio......siamo noi che paghiamo muto/affitto e quant'altro a tutti loro.....
Anch'io sono deluso, però mi dici cosa centra la "famiglia monarca" se stiamo parlando di sicurezza ?
Credo che a molti faccia comodo tirare in ballo sempre il solito.......in questo non vedo francamente molta obbiettività !

Angelo ti voglio inoltre dire un altra cosa.....qundo scrivi "non mi faccio infinocchiare da giornali e tv della famiglia monarca" stai molto attento perchè potresti farti contestualmente fregare da quelli del principale organo di propaganda della sx, in modo particolare da La Repubblica (visto che su questo sito viene citato spesso come "quotidiano di riferimento"  :o), che in quanto ad obbiettività fa ridere le galline, essendo in mano al tesserato nr. 1 del partito.....se l'obbiettività auspicata è questa, Dio ce ne scampi !  :-X

Davide ma per sito intendi questo forum? Se così dai... come si fa a dire che il quotidiano di riferimento di orologico è Repubblica, credo sia indubbio che qui c'è una diversità di opinioni veramente ampia... diversità che non può essere determinata dalla lettura di un quotidiano solo... praticamente non c'è uno che la pensa uguale ad un altro  ;D ;D ;D
Matteo

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #41 il: Gennaio 06, 2012, 14:48:39 pm »
ma quale odio personale che quella coalizione l'ho votata fino a ieri.

sono solo obiettivo e non mi faccio infinocchiare dai giornali e tv della famiglia monarca.

se tu fai di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla giustizia, questi sono i risultati.
è stato un lavoro chirurgico per mandare tutto in vacca, e purtroppo ci è riuscito.

inutile farti la lista dei provvedimenti che hanno massacrato la giustizia perchè so che anche tu lo sai.

ripeto.......legapdlpdidvudc non vi pagano nè l'affitto, nè il mutuo, allora siate obiettivi perchè non siamo allo stadio.

Ma quale tifo da stadio......siamo noi che paghiamo muto/affitto e quant'altro a tutti loro.....
Anch'io sono deluso, però mi dici cosa centra la "famiglia monarca" se stiamo parlando di sicurezza ?
Credo che a molti faccia comodo tirare in ballo sempre il solito.......in questo non vedo francamente molta obbiettività !

Angelo ti voglio inoltre dire un altra cosa.....qundo scrivi "non mi faccio infinocchiare da giornali e tv della famiglia monarca" stai molto attento perchè potresti farti contestualmente fregare da quelli del principale organo di propaganda della sx, in modo particolare da La Repubblica (visto che su questo sito viene citato spesso come "quotidiano di riferimento"  :o), che in quanto ad obbiettività fa ridere le galline, essendo in mano al tesserato nr. 1 del partito.....se l'obbiettività auspicata è questa, Dio ce ne scampi !  :-X


guarda che non è che passando dalla padella alla brace le cose migliorino.
se critico una parte perchè devi sempre sostenere che l'altra sia uguale o peggio come se io fossi diventato un sostenitore della sinistra? io sta cosa non la capirò mai.
basta che uno critica una parte ed ecco subito che ci si butta sull'altra......
per me questo parlamento è da dimissionare in blocco, tanto più gli ultimi che ci hanno governato e tanto più ancora quella lega che ha ingoiato per anni leggi e robe vergognose, ed ora fa finta di starnazzare per racimolare qualche voto, una questua patetica e inutile ormai.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ma a Roma....
« Risposta #42 il: Gennaio 06, 2012, 20:30:18 pm »
La lotta alla delinquenza ed ai crimini non è competenza del sindaco di una città: lui può "soltanto" sollecitare gli organi preposti a lavorare di più e meglio.
Certo però che se in una metropoli grande come Roma una considerevole parte delle risorse disponibili sono destinate alla scorta ed alla sicurezza di personalità politiche ed istituzionali, è evidente che i "numeri" in gioco dovrebbero essere adeguati.
E invece, negli ultimi anni, i fondi stanziati sono sempre andati a diminuire....
Vedete, ridurre il numero dei deputati e dei senatori potrebbe anche servire a questo scopo: liberare risorse umane e mezzi da mettere in campo per contrastare la criminalità e prevenirla. ;) :)   

Re:Ma a Roma....
« Risposta #43 il: Gennaio 06, 2012, 20:51:25 pm »
ma quale odio personale che quella coalizione l'ho votata fino a ieri.

sono solo obiettivo e non mi faccio infinocchiare dai giornali e tv della famiglia monarca.

se tu fai di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla giustizia, questi sono i risultati.
è stato un lavoro chirurgico per mandare tutto in vacca, e purtroppo ci è riuscito.

inutile farti la lista dei provvedimenti che hanno massacrato la giustizia perchè so che anche tu lo sai.

ripeto.......legapdlpdidvudc non vi pagano nè l'affitto, nè il mutuo, allora siate obiettivi perchè non siamo allo stadio.

Ma quale tifo da stadio......siamo noi che paghiamo muto/affitto e quant'altro a tutti loro.....
Anch'io sono deluso, però mi dici cosa centra la "famiglia monarca" se stiamo parlando di sicurezza ?
Credo che a molti faccia comodo tirare in ballo sempre il solito.......in questo non vedo francamente molta obbiettività !

Angelo ti voglio inoltre dire un altra cosa.....qundo scrivi "non mi faccio infinocchiare da giornali e tv della famiglia monarca" stai molto attento perchè potresti farti contestualmente fregare da quelli del principale organo di propaganda della sx, in modo particolare da La Repubblica (visto che su questo sito viene citato spesso come "quotidiano di riferimento"  :o), che in quanto ad obbiettività fa ridere le galline, essendo in mano al tesserato nr. 1 del partito.....se l'obbiettività auspicata è questa, Dio ce ne scampi !  :-X

Davide ma per sito intendi questo forum? Se così dai... come si fa a dire che il quotidiano di riferimento di orologico è Repubblica, credo sia indubbio che qui c'è una diversità di opinioni veramente ampia... diversità che non può essere determinata dalla lettura di un quotidiano solo... praticamente non c'è uno che la pensa uguale ad un altro  ;D ;D ;D
Matteo

Forum, certo......quando ho scritto non avevo ancora pranzato.....ero un pò giù di carboidrati ! ;D ;D
Comunque non ho scritto che La Repubblica sia il quotidiano di riferimento di questo forum, bensì che viene spesso citato come se fosse il "quotidiano di riferimento"....manco non ce ne fossero di più obbiettivi !!!
Siamo in democrazia, grazie a Dio, quindi la diversità ampia di opinioni è normale, su questo credo siamo tutti d'accordo.  ;D

Re:Ma a Roma....
« Risposta #44 il: Gennaio 06, 2012, 21:10:34 pm »
ma quale odio personale che quella coalizione l'ho votata fino a ieri.

sono solo obiettivo e non mi faccio infinocchiare dai giornali e tv della famiglia monarca.

se tu fai di tutto per mettere il bastone tra le ruote alla giustizia, questi sono i risultati.
è stato un lavoro chirurgico per mandare tutto in vacca, e purtroppo ci è riuscito.

inutile farti la lista dei provvedimenti che hanno massacrato la giustizia perchè so che anche tu lo sai.

ripeto.......legapdlpdidvudc non vi pagano nè l'affitto, nè il mutuo, allora siate obiettivi perchè non siamo allo stadio.

Ma quale tifo da stadio......siamo noi che paghiamo muto/affitto e quant'altro a tutti loro.....
Anch'io sono deluso, però mi dici cosa centra la "famiglia monarca" se stiamo parlando di sicurezza ?
Credo che a molti faccia comodo tirare in ballo sempre il solito.......in questo non vedo francamente molta obbiettività !

Angelo ti voglio inoltre dire un altra cosa.....qundo scrivi "non mi faccio infinocchiare da giornali e tv della famiglia monarca" stai molto attento perchè potresti farti contestualmente fregare da quelli del principale organo di propaganda della sx, in modo particolare da La Repubblica (visto che su questo sito viene citato spesso come "quotidiano di riferimento"  :o), che in quanto ad obbiettività fa ridere le galline, essendo in mano al tesserato nr. 1 del partito.....se l'obbiettività auspicata è questa, Dio ce ne scampi !  :-X


guarda che non è che passando dalla padella alla brace le cose migliorino.
se critico una parte perchè devi sempre sostenere che l'altra sia uguale o peggio come se io fossi diventato un sostenitore della sinistra? io sta cosa non la capirò mai.
basta che uno critica una parte ed ecco subito che ci si butta sull'altra......
per me questo parlamento è da dimissionare in blocco, tanto più gli ultimi che ci hanno governato e tanto più ancora quella lega che ha ingoiato per anni leggi e robe vergognose, ed ora fa finta di starnazzare per racimolare qualche voto, una questua patetica e inutile ormai.

Vedi Angelo c'è la tendenza, anche da parte tua, quando si parla di "malapolitica" ad evidenziare solo quella di una certa parte.........lo dimostra questo topic......si è partiti scrivendo di delitti efferati, sicurezza, mancanza di pene, ecc. e si è finiti a discutere di B (la "famiglia monarca" come l'hai definita...).......non è possibile.....è proprio una malattia !