Orologico Forum 3.0

quotazione zenith oro anni 60/70

quotazione zenith oro anni 60/70
« il: Gennaio 07, 2012, 19:50:28 pm »
Salve a tutti, premetto che non ho intenzione di venderlo, ma a titolo di curiosità mi interessava sapere quanto valeva questo mio orologio, che mi ero fatto regalare per i 18anni...
E' uno zenith in oro rosa, diametro 36mm, piccoli secondi al 6, il quadrantino dei secondi è decorato da cerchi concentrici (non disegnati ma in microrilievo).
La fibbia non è originale.
Riporta solo sul fondo il numero 670064, credo sia il numero di serie ma potrebbe anche essere una referenza... Essendomi stato regalato non so l'anno...




Grazie!
« Ultima modifica: Gennaio 07, 2012, 20:05:43 pm da claudio.d »

joebar

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #1 il: Gennaio 07, 2012, 20:10:30 pm »
3/400 euro secondo me

massotto

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #2 il: Gennaio 07, 2012, 20:29:23 pm »
250/300 dico io ....  :)

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #3 il: Gennaio 07, 2012, 20:39:36 pm »
azz, direi che allora all'epoca mi avevan fregato, mi era costato 600.000lire 20anni fa...

massotto

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #4 il: Gennaio 08, 2012, 07:25:08 am »
non è che ti fregano se compri oggi un Eberhard Tazio Nuvolari a 2000 euri e lo rivendi fra 2 mesi a 800/1000 ....
 
E' che il mercato è cosi'.....
 
Gli orologi non sono un investimento ....... :D :D

alanford

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #5 il: Gennaio 08, 2012, 07:28:26 am »
Io l'ho avuto, lo avevo pagato 300.000 lire ad una mostra di antiquariato, lo rivendetti a 150 euro ad un amico che ha solo breateling e questo.

massotto

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #6 il: Gennaio 08, 2012, 08:27:42 am »
Io l'ho avuto, lo avevo pagato 300.000 lire ad una mostra di antiquariato, lo rivendetti a 150 euro ad un amico che ha solo breateling e questo.

 ma come !!!! uno zenith d'oro a 150 euri !!!!
 
Se lo viene a sapere l'amico Soyuz ti si rivolta contro....
 
l'oro è oro ..... e fa lusso ....!!!   ;D ;D ;D ;D

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #7 il: Gennaio 08, 2012, 09:51:07 am »
Ciao, che meccanismo ha? Dalla foto mi sembra di vedere che la corona non sia marcata..comunque non meno di 400 euro, 350 se la corona non è originale, dai negozianti ti chiedono 5-6 centoni. Questa è la realtà, crisi o no..

alanford

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #8 il: Gennaio 08, 2012, 09:58:40 am »
Ciao, che meccanismo ha? Dalla foto mi sembra di vedere che la corona non sia marcata..comunque non meno di 400 euro, 350 se la corona non è originale, dai negozianti ti chiedono 5-6 centoni. Questa è la realtà, crisi o no..

Mah... io all'epoca lo avevo dato da vendere in televendita a Bebo a 300 euro e nessuno se lo era accattato poi scesi a 250 poi a 200 ed infine me lo ripresi per darlo al mio amico.
C'è sempre da tenere presente il valore teorico e quello reale, ergo qualcuno che tira fuori i soldi e le mette sul tavolo!

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #9 il: Gennaio 08, 2012, 10:14:53 am »
Ciao, che meccanismo ha? Dalla foto mi sembra di vedere che la corona non sia marcata..comunque non meno di 400 euro, 350 se la corona non è originale, dai negozianti ti chiedono 5-6 centoni. Questa è la realtà, crisi o no..

Mah... io all'epoca lo avevo dato da vendere in televendita a Bebo a 300 euro e nessuno se lo era accattato poi scesi a 250 poi a 200 ed infine me lo ripresi per darlo al mio amico.
C'è sempre da tenere presente il valore teorico e quello reale, ergo qualcuno che tira fuori i soldi e le mette sul tavolo!
Vero, bisogna pure trovare chi te li dà i soldi..ma ti assicuro che a volte capita l'opposto, come ti spieghi gli eberhard anni 80 eta inside in oro a 750 euro? O, l'ho visto vendere eh, omega geneve anni 70 oro, nulla di eccezionale, a 800 euro...! Dipende da chi hai davanti, e non è detto che il collezionista sia sempre il più avveduto..con l'eberhard ci sono certi fissati, un marchio di cui solo gli extrafort d'epoca sono decenti e che non ha mai fatto un calibro in proprio..zenith è una delle più grandi manifatture della storia dell'orologeria svizzera e glieli deprezziamo così gli orologi? ::) detto ciò, è vero che i prezzi li fa il mercato, ma c'è un limite a tutto, soprattutto alle proposte al ribasso..:) 

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #10 il: Gennaio 08, 2012, 11:10:31 am »
Ciao Claudio, concordo con le quotazioni date sopra....150-250 euro...ma lo dovresti spostare nella sezione vintage! ;)

alanford

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #11 il: Gennaio 08, 2012, 11:36:16 am »
Ciao, che meccanismo ha? Dalla foto mi sembra di vedere che la corona non sia marcata..comunque non meno di 400 euro, 350 se la corona non è originale, dai negozianti ti chiedono 5-6 centoni. Questa è la realtà, crisi o no..

Mah... io all'epoca lo avevo dato da vendere in televendita a Bebo a 300 euro e nessuno se lo era accattato poi scesi a 250 poi a 200 ed infine me lo ripresi per darlo al mio amico.
C'è sempre da tenere presente il valore teorico e quello reale, ergo qualcuno che tira fuori i soldi e le mette sul tavolo!
Vero, bisogna pure trovare chi te li dà i soldi..ma ti assicuro che a volte capita l'opposto, come ti spieghi gli eberhard anni 80 eta inside in oro a 750 euro? O, l'ho visto vendere eh, omega geneve anni 70 oro, nulla di eccezionale, a 800 euro...! Dipende da chi hai davanti, e non è detto che il collezionista sia sempre il più avveduto..con l'eberhard ci sono certi fissati, un marchio di cui solo gli extrafort d'epoca sono decenti e che non ha mai fatto un calibro in proprio..zenith è una delle più grandi manifatture della storia dell'orologeria svizzera e glieli deprezziamo così gli orologi? ::) detto ciò, è vero che i prezzi li fa il mercato, ma c'è un limite a tutto, soprattutto alle proposte al ribasso..:)

E chi è che deprezza?
Io ci volevo 300 euro e nessuno me li hadati!
Credi che mi sia divertito a venderlo a metà prezzo per far dispetto alla zenith?

massotto

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #12 il: Gennaio 08, 2012, 12:03:57 pm »
Ciao, che meccanismo ha? Dalla foto mi sembra di vedere che la corona non sia marcata..comunque non meno di 400 euro, 350 se la corona non è originale, dai negozianti ti chiedono 5-6 centoni. Questa è la realtà, crisi o no..

ti sei ancora li che parli di quello che la gente chiede..... dei negozianti che chiedono ,,,, dei mercatini che chiedono .....
 
A me piacciono quelli che pagano e comprano ...secchi ...
 
Vieni qua una volta a dire quello ha comprato , l'altro ha speso ... quello ha sborsato ...
 
Mamma mia ....  il mondo è pieno zeppo di gente che chiede , che offre , che spara cifre .....  :o :o :o 8) 8) 8) 8)
 
parliamo di quelli che pagano .... crisi o no .... :D :D :D :D
 
Conta chi compra , non chi vende .....   auff .... 

Re:quotazione zenith oro anni 60/70
« Risposta #13 il: Gennaio 08, 2012, 12:25:24 pm »
Ciao, che meccanismo ha? Dalla foto mi sembra di vedere che la corona non sia marcata..comunque non meno di 400 euro, 350 se la corona non è originale, dai negozianti ti chiedono 5-6 centoni. Questa è la realtà, crisi o no..

Mah... io all'epoca lo avevo dato da vendere in televendita a Bebo a 300 euro e nessuno se lo era accattato poi scesi a 250 poi a 200 ed infine me lo ripresi per darlo al mio amico.
C'è sempre da tenere presente il valore teorico e quello reale, ergo qualcuno che tira fuori i soldi e le mette sul tavolo!
Vero, bisogna pure trovare chi te li dà i soldi..ma ti assicuro che a volte capita l'opposto, come ti spieghi gli eberhard anni 80 eta inside in oro a 750 euro? O, l'ho visto vendere eh, omega geneve anni 70 oro, nulla di eccezionale, a 800 euro...! Dipende da chi hai davanti, e non è detto che il collezionista sia sempre il più avveduto..con l'eberhard ci sono certi fissati, un marchio di cui solo gli extrafort d'epoca sono decenti e che non ha mai fatto un calibro in proprio..zenith è una delle più grandi manifatture della storia dell'orologeria svizzera e glieli deprezziamo così gli orologi? ::) detto ciò, è vero che i prezzi li fa il mercato, ma c'è un limite a tutto, soprattutto alle proposte al ribasso..:)

E chi è che deprezza?
Io ci volevo 300 euro e nessuno me li hadati!
Credi che mi sia divertito a venderlo a metà prezzo per far dispetto alla zenith?
beh se non ci sono necessità di realizzo non c'è troppa fretta..e poi conta molto la fortuna, quando ti capita l'acquirente inflessibile e non disposto a scendere o quello che si innamora e pende dalle tue labbra..però l'ultimo è molto raro è vero ;D per quanto sia una soluzione barbara per noi appassionati, ti faccio notare che vendendo separatamente la cassa a peso d'oro, quadrante e calibro, corona, eventualmente cinturino e fibbia allora si che, in termini di gretto guadagno, ci facevi di più..ma nel tuo caso non era nemmeno abbastanza vintage per una soluzione simile credo..rispondendo a massimo, ma non hai letto dell'omega che ho visto com-pra-re a 800 euro? E potrei dirti, questa ci calza a pennello ;D di uno zenith cal.2532 LAMINATO oro venduto a..350 euro!! ;D in questi mesi di frequentazione ne ho visti di fessi.. per chiudere, un omega seamaster anni 60 oro ristampato talmente male che le scritte erano sbavate, venduto a 700 euro..due mesi fa..potrei continuare..::)