Orologico Forum 3.0

La neve

alanford

Re:La neve
« Risposta #135 il: Febbraio 09, 2012, 16:08:27 pm »
Stamattina in un'intervista il super sindaco ha consigliato i romani di starsene sul divano sotto una copertina!
Sue testuali parole ascoltate da me in diretta!
Questo è matto proprio!


Re:La neve
« Risposta #137 il: Febbraio 09, 2012, 18:23:35 pm »
Nessuno si aspetti che Roma non subirà ulteriori disagi, se è vero che l'aspettano 30 cm. di neve fresca, sarà uno shock tremendo per i romani, non abituati ad eventi climatici tanto estremi. Il fatto che questa volta, (ma anche l'altra volta) sia stata data particolare evidenza alle previsioni, non significa che le cose andranno certamente meglio; neve nella quantità prevista, non passa indolore nemmeno in città più abituate al fenomeno, anche a Milano città, sarebbe una bella rogna da grattare, quindi mi aspetterei almeno che non nascessero inutili polemiche a scaricabarile. Quì dall'ultima nevicata, non siamo mai scesi sotto lo 0 termico, c'è in terra ancora molto ghiaccio della precedente nevicata, se tutto va bene, negli angolini in ombra, ci saranno cumuli di ghiaccio fino alla fine di Marzo almeno, come è già successo in passato. Conosco il clima romano, ci ho fatto la naja, immagino che se neve ancora rimane, sia soltanto in qualche prato ed a chiazze sparute, con +6 di giorno, non potrebbe essere altrimenti. Cosiglio di evitare agli amici romani di fare inutili polemiche e di voler cercare a tutti i costi un colpevole; il sale è meglio usarlo per i marciapiedi, sulle strade a grande traffico, se si usano le catene, la neve dura poco. Ricordo quell'Inverno che con le mie belle catene sulle motrici, me ne andai tranquillamente al lavoro, c'erano circa 60 cm. di neve sull'asfalto quella mattina.  :D ;) 

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #138 il: Febbraio 09, 2012, 18:54:12 pm »
i dipendenti pubblici che non andranno in ufficio per il maltempo a roma, saranno cmq pagati......e gli altri?

e gli altri del settore privato?

alanford

Re:La neve
« Risposta #139 il: Febbraio 09, 2012, 18:56:05 pm »
Nessuno si aspetti che Roma non subirà ulteriori disagi, se è vero che l'aspettano 30 cm. di neve fresca, sarà uno shock tremendo per i romani, non abituati ad eventi climatici tanto estremi. Il fatto che questa volta, (ma anche l'altra volta) sia stata data particolare evidenza alle previsioni, non significa che le cose andranno certamente meglio; neve nella quantità prevista, non passa indolore nemmeno in città più abituate al fenomeno, anche a Milano città, sarebbe una bella rogna da grattare, quindi mi aspetterei almeno che non nascessero inutili polemiche a scaricabarile. Quì dall'ultima nevicata, non siamo mai scesi sotto lo 0 termico, c'è in terra ancora molto ghiaccio della precedente nevicata, se tutto va bene, negli angolini in ombra, ci saranno cumuli di ghiaccio fino alla fine di Marzo almeno, come è già successo in passato. Conosco il clima romano, ci ho fatto la naja, immagino che se neve ancora rimane, sia soltanto in qualche prato ed a chiazze sparute, con +6 di giorno, non potrebbe essere altrimenti. Cosiglio di evitare agli amici romani di fare inutili polemiche e di voler cercare a tutti i costi un colpevole; il sale è meglio usarlo per i marciapiedi, sulle strade a grande traffico, se si usano le catene, la neve dura poco. Ricordo quell'Inverno che con le mie belle catene sulle motrici, me ne andai tranquillamente al lavoro, c'erano circa 60 cm. di neve sull'asfalto quella mattina.  :D ;)

Risale all'era glaciale! ::)

Re:La neve
« Risposta #140 il: Febbraio 09, 2012, 18:57:19 pm »
e poi scusate ma la grandezza e/o complessità di una città è una scusa, che vuol dire?

Monza ha una giunta e una struttura comunale tarata per gestire 150mila persone, roma che è divisa in municipi, l'avrà per 3 milioni no??
c'è un esercito a gestire la capitale!

Si, ma è una gestione ordinaria. La
Neve NON è ordinaria a Roma.

torquemada

  • *****
  • 3889
  • Sò diabolico nell'amplesso......
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #141 il: Febbraio 09, 2012, 19:02:41 pm »
Vi ricordate l'anno scorso......... il mio negozio e casa.







Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #142 il: Febbraio 09, 2012, 19:11:37 pm »
Nessuno si aspetti che Roma non subirà ulteriori disagi, se è vero che l'aspettano 30 cm. di neve fresca, sarà uno shock tremendo per i romani, non abituati ad eventi climatici tanto estremi. Il fatto che questa volta, (ma anche l'altra volta) sia stata data particolare evidenza alle previsioni, non significa che le cose andranno certamente meglio; neve nella quantità prevista, non passa indolore nemmeno in città più abituate al fenomeno, anche a Milano città, sarebbe una bella rogna da grattare, quindi mi aspetterei almeno che non nascessero inutili polemiche a scaricabarile. Quì dall'ultima nevicata, non siamo mai scesi sotto lo 0 termico, c'è in terra ancora molto ghiaccio della precedente nevicata, se tutto va bene, negli angolini in ombra, ci saranno cumuli di ghiaccio fino alla fine di Marzo almeno, come è già successo in passato. Conosco il clima romano, ci ho fatto la naja, immagino che se neve ancora rimane, sia soltanto in qualche prato ed a chiazze sparute, con +6 di giorno, non potrebbe essere altrimenti. Cosiglio di evitare agli amici romani di fare inutili polemiche e di voler cercare a tutti i costi un colpevole; il sale è meglio usarlo per i marciapiedi, sulle strade a grande traffico, se si usano le catene, la neve dura poco. Ricordo quell'Inverno che con le mie belle catene sulle motrici, me ne andai tranquillamente al lavoro, c'erano circa 60 cm. di neve sull'asfalto quella mattina.  :D ;)

Risale all'era glaciale! ::)

Così vicino??? ;D

Re:La neve
« Risposta #143 il: Febbraio 09, 2012, 19:56:32 pm »
Nessuno si aspetti che Roma non subirà ulteriori disagi, se è vero che l'aspettano 30 cm. di neve fresca, sarà uno shock tremendo per i romani, non abituati ad eventi climatici tanto estremi. Il fatto che questa volta, (ma anche l'altra volta) sia stata data particolare evidenza alle previsioni, non significa che le cose andranno certamente meglio; neve nella quantità prevista, non passa indolore nemmeno in città più abituate al fenomeno, anche a Milano città, sarebbe una bella rogna da grattare, quindi mi aspetterei almeno che non nascessero inutili polemiche a scaricabarile. Quì dall'ultima nevicata, non siamo mai scesi sotto lo 0 termico, c'è in terra ancora molto ghiaccio della precedente nevicata, se tutto va bene, negli angolini in ombra, ci saranno cumuli di ghiaccio fino alla fine di Marzo almeno, come è già successo in passato. Conosco il clima romano, ci ho fatto la naja, immagino che se neve ancora rimane, sia soltanto in qualche prato ed a chiazze sparute, con +6 di giorno, non potrebbe essere altrimenti. Cosiglio di evitare agli amici romani di fare inutili polemiche e di voler cercare a tutti i costi un colpevole; il sale è meglio usarlo per i marciapiedi, sulle strade a grande traffico, se si usano le catene, la neve dura poco. Ricordo quell'Inverno che con le mie belle catene sulle motrici, me ne andai tranquillamente al lavoro, c'erano circa 60 cm. di neve sull'asfalto quella mattina.  :D ;)

Risale all'era glaciale! ::)

Non credo sia cambiato molto dagli anni '70.  :D

Re:La neve
« Risposta #144 il: Febbraio 09, 2012, 20:05:07 pm »
e poi scusate ma la grandezza e/o complessità di una città è una scusa, che vuol dire?

Monza ha una giunta e una struttura comunale tarata per gestire 150mila persone, roma che è divisa in municipi, l'avrà per 3 milioni no??
c'è un esercito a gestire la capitale!

Si, ma è una gestione ordinaria. La
Neve NON è ordinaria a Roma.

Speriamo che da quì in poi, se non di ordinaria amministrazione, diventi almeno di straordinaria amministrazione e che in qualche modo sia resa gestibile.  ???

Sir C

  • *****
  • 3047
  • Vietato parlare al conducente.
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:La neve
« Risposta #145 il: Febbraio 09, 2012, 22:11:17 pm »
Piantatela una buona volta.
La neve non è consuetudine a Roma e il sindaco ha imparato
sulla propria pelle cosa significa. Starà molto piu attento in futuro.
Ogni sindaco ha una sua squadra, che lo consiglia e gli da suggerimenti;
Il sindaco di roma probabilmente no, nell'emergenza ha pagato lo scotto di una squadra di lavoro non efficente.
Il suo commega sindaco di Torino (avversario politico tra l'altro) non ha avuto minimamente questi problemi
e si sarà fatto anche una risatina nel vedere il collega nelle peste.
Poi, ripeto sono sempre convinto che i romani non abbiano un grande senso dell'unità rispetto alla gente
di altre zone. e questo forse rende piu complicato tutto
Cavaliere Vostro
Sir Citrone

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #146 il: Febbraio 10, 2012, 07:25:37 am »
e poi scusate ma la grandezza e/o complessità di una città è una scusa, che vuol dire?

Monza ha una giunta e una struttura comunale tarata per gestire 150mila persone, roma che è divisa in municipi, l'avrà per 3 milioni no??
c'è un esercito a gestire la capitale!

Si, ma è una gestione ordinaria. La
Neve NON è ordinaria a Roma.

certo, ma c'è una struttura tale da poterla gestire no?

poi domanda: con 3 milioni di abitanti è necessario chiamare i volontari spazzaneve dal nord-est, per 30 cm. massimi di neve previsti?

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #147 il: Febbraio 10, 2012, 07:27:35 am »
Vi ricordate l'anno scorso......... il mio negozio e casa.








dovevi chiamare i volontari da oslo!

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #148 il: Febbraio 10, 2012, 09:33:21 am »
pagate bollo
pagate tasse comunali...


e il riusltato è che i governi (locali, regionali) non sanno difendersi da 15 cm di neve

e allora: state fermi a casa
perchè non c'è sale
non ci son mezzi
non c'è personale
ecc...

al limite del ridicolo
anzi, ridicolo proprio

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:La neve
« Risposta #149 il: Febbraio 10, 2012, 09:37:03 am »
Piantatela una buona volta.
La neve non è consuetudine a Roma e il sindaco ha imparato
sulla propria pelle cosa significa. Starà molto piu attento in futuro.
Ogni sindaco ha una sua squadra, che lo consiglia e gli da suggerimenti;
Il sindaco di roma probabilmente no, nell'emergenza ha pagato lo scotto di una squadra di lavoro non efficente.
Il suo commega sindaco di Torino (avversario politico tra l'altro) non ha avuto minimamente questi problemi
e si sarà fatto anche una risatina nel vedere il collega nelle peste.
Poi, ripeto sono sempre convinto che i romani non abbiano un grande senso dell'unità rispetto alla gente
di altre zone. e questo forse rende piu complicato tutto

15 cm di neve
non dovrebbero bloccare nulla
ok, creare un po' di disordien, di traffico....come è normale
se una capitale, non è in grado di affrontare 15 cm di neve...
dico, siamo a roma, 600 km da milano

mica in madagascar
potrà nevicare poco....o quasi mai
ma 15 cm....sono 15 cm...
ho visto foto di una mia amica di roma
ci son zona in cui manco c'è neve

dai su, per piacere