Orologico Forum 3.0

E' ufficialmente partita l'operazione 321

Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #15 il: Febbraio 11, 2012, 17:24:30 pm »
In bocca al lupo. Personalmente mi ha sempre frenato il fatto che trovarlo in ottime condizioni e coevo è difficilissimo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #16 il: Febbraio 11, 2012, 17:40:12 pm »
In bocca al lupo. Personalmente mi ha sempre frenato il fatto che trovarlo in ottime condizioni e coevo è difficilissimo.

Coevo si trova...sono le ottime condizioni...io mi accontento anche di un "solotesta"  ;) Stiamo pur sempre parlando di un orologio degli anni 60...

orologico

Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #17 il: Febbraio 12, 2012, 19:41:39 pm »
In bocca al lupo. Personalmente mi ha sempre frenato il fatto che trovarlo in ottime condizioni e coevo è difficilissimo.

Coevo si trova...sono le ottime condizioni...io mi accontento anche di un "solotesta"  ;) Stiamo pur sempre parlando di un orologio degli anni 60...

Solotesta che vuol dire?

gidi_34

Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #18 il: Febbraio 12, 2012, 20:40:37 pm »
Senza bracciale...

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #19 il: Febbraio 12, 2012, 20:53:33 pm »
In bocca al lupo. Personalmente mi ha sempre frenato il fatto che trovarlo in ottime condizioni e coevo è difficilissimo.

Coevo si trova...sono le ottime condizioni...io mi accontento anche di un "solotesta"  ;) Stiamo pur sempre parlando di un orologio degli anni 60...

Solotesta che vuol dire?

 
Quello messo da me in foto è un solotesta...come ha detto Giuseppe senza bracciale o cinturino....

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #20 il: Febbraio 18, 2012, 18:24:33 pm »
Da un paio di giorni è ufficialmente partita l'operazione Moon cal.321. E' un orologio di cui non mi voglio privare il Moon...mi piace tantissimo....però sono anche in cerca di un chrono come si deve a livello meccanico...quindi mi sono detto quale miglior scelta di un bello Speed col 321 dentro? E sopratutto, se Moon deve essere, che sia quello vero! Prenderei 2 piccioni con una fava 1)ottimo calibro chrono con il fascino della carica manuale 2) bell'orologio sportivo.
Mi sono orientato sul modello con le anse ad elica....l'unica cosa...è difficile da reperire....sopratutto in buono stato! :'(
L'orologio è questo  :P
 
 

 
 

 
 
 



Auguri ;)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #21 il: Febbraio 18, 2012, 23:39:07 pm »
Da un paio di giorni è ufficialmente partita l'operazione Moon cal.321. E' un orologio di cui non mi voglio privare il Moon...mi piace tantissimo....però sono anche in cerca di un chrono come si deve a livello meccanico...quindi mi sono detto quale miglior scelta di un bello Speed col 321 dentro? E sopratutto, se Moon deve essere, che sia quello vero! Prenderei 2 piccioni con una fava 1)ottimo calibro chrono con il fascino della carica manuale 2) bell'orologio sportivo.
Mi sono orientato sul modello con le anse ad elica....l'unica cosa...è difficile da reperire....sopratutto in buono stato! :'(
L'orologio è questo  :P
 
 

 
 

 
 
 



Auguri ;)

 
Grazie!!! ;D ;D ;D

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #22 il: Febbraio 19, 2012, 23:02:19 pm »
Una domanda.
Ma il 321 dei tempi passati poteva avere il fondello zaffiro, come quello in foto?
Non mi risulta.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #23 il: Febbraio 19, 2012, 23:33:44 pm »
Una domanda.
Ma il 321 dei tempi passati poteva avere il fondello zaffiro, come quello in foto?
Non mi risulta.

 
No...quello è fatto apposta...e non è male... :P

massotto

Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #24 il: Febbraio 20, 2012, 07:59:35 am »
personalmente sono contrarissimo ai fondelli trasparenti .... poi , in alcuni casi ,  tipo un orologio sportivo o sportivo estremo ( sub professionale 600mt !!!! )  come l'ultimo Omega PO 8500   il fondello trasparente è semplicemente ridicolo .....
 
Quindi niente di piu' bello sarebbe avere il suo fondello originale chiuso con il drago marino e ...senza scritte ovviamente vista l'epoca ....
 
I fondelli trasparenti li lasciamo a Fabri per fargli vedere le macchine meravigliose ma che adatte a uno sportivo non sono ..... 
 
Non si vive di solo pane !!! :D :D :D
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 08:01:07 am da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #25 il: Febbraio 20, 2012, 09:31:12 am »
personalmente sono contrarissimo ai fondelli trasparenti .... poi , in alcuni casi ,  tipo un orologio sportivo o sportivo estremo ( sub professionale 600mt !!!! )  come l'ultimo Omega PO 8500   il fondello trasparente è semplicemente ridicolo .....
 
Quindi niente di piu' bello sarebbe avere il suo fondello originale chiuso con il drago marino e ...senza scritte ovviamente vista l'epoca ....
 
I fondelli trasparenti li lasciamo a Fabri per fargli vedere le macchine meravigliose ma che adatte a uno sportivo non sono ..... 
 
Non si vive di solo pane !!! :D :D :D

Anche a me piacciono le macchine meravigliose....e mi sto muovendo per vedere come farlo...l'orologio deve piacere a me...non m'importa se estremo o no....il suo fondello originale lo terrò e quando mi va ce lo faccio rimettere...questo è un orologio d'epoca e va trattato in quanto tale non come orologio sportivo come il moderno...

massotto

Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #26 il: Febbraio 20, 2012, 10:43:34 am »
a me invece piace l'originalità Roberto....
 
Se un orologio nasce come diver ...anche se del 1960  ..... diver e sportivo deve essere...e lo voglio pure portare in acqua ... STOP !!!!...
 
Non mi interessano oggetti da guardare ma da usare...e se realizzati per un uso intenso ....   l'uso lo voglio fare intenso... :D :D
 
tipo un Freccione del 72 ..... sub 100 mt e io lo porto a 100 metri e DEVE andare e fare.... 
 
mica spenderei 11k euri per guardarlo e rimetterlo via....   :D :D :D
 
Non sono per nulla platonico ma ... pratico e pragmatico !!!!
 
 
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2012, 14:02:37 pm da massotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #27 il: Febbraio 20, 2012, 14:18:33 pm »
Anche io li voglio usare...e li uso....e li uso come piace a me...punto!

massotto

Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #28 il: Febbraio 20, 2012, 15:25:05 pm »
Anche io li voglio usare...e li uso....e li uso come piace a me...punto!

è questo che mi preoccupa infatti.....    ;D ;D ;D :P :P :P

geco

  • *****
  • 717
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:E' ufficialmente partita l'operazione 321
« Risposta #29 il: Febbraio 20, 2012, 15:39:06 pm »
Una domanda.
Ma il 321 dei tempi passati poteva avere il fondello zaffiro, come quello in foto?
Non mi risulta.

 
No...quello è fatto apposta...e non è male... :P

Infatti, quel movimento non è affatto male e vederlo attraverso il fondello è piuttosto stuzzicante.

È da un secolo che non compro qualcosa: quasi, quasi...  ::)

Ciao
Francesco
"If I knew for a certainty that a man was coming to my house with the conscious design of doing me good, I should run for my life." H.D.Thoreau