Orologico Forum 3.0

Fibbie fibbie fibbie

Fibbie fibbie fibbie
« il: Gennaio 16, 2012, 09:30:31 am »
Finalmente ho caricato le foto che mi servivano per i nuovi topic, inizio dalle fibbie: mostro un pò tutte le fibbie fino ad ora ritrovate per i miei pargoli vintage, con particolare attenzione ai longines tutti completi..l'unica non punzonata è quella longines sul cinturino verde, ma un orologiaio me l'ha garantita come originale speriamo bene..:) le altre tutte marcate, unroc quella rimanente in acciaio longines e la movado, da 14 ho dovuto prendere un cinturino nuovo appositamente, la longines placcata oro dep e quella specie di sole omega ;)

Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #1 il: Gennaio 16, 2012, 09:34:10 am »
Omega & movado :)

Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #2 il: Gennaio 16, 2012, 09:38:04 am »
Punzoni (quelli posteriori, gli unroc sui lati interni non vengono in foto :() :)

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #3 il: Gennaio 16, 2012, 10:53:18 am »
cinturino e fibbia non originali sono il mio cruccio sul crucco union...
ma non riesco a trovare gli originali...
la prox volta che vado in crucconia...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #4 il: Gennaio 16, 2012, 11:05:50 am »
A te è più recente quindi hai speranze di trovare tutto completo, ma quando si va indietro nel tempo già la fibbia è parecchio, i cinturini fanno una brutta fine e anche quelli che vedo venduti come nos sinceramente non li metterei mai..o perché i gusti sono cambiati o perché è comunque qualcosa di troppo deteriorabile e non piacevole da indossare dopo decenni, sono per le sole fibbie ;)

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #5 il: Febbraio 20, 2012, 19:02:02 pm »
Punzoni (quelli posteriori, gli unroc sui lati interni non vengono in foto :() :)
ciao, la fibbia omega è originale?

Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #6 il: Febbraio 21, 2012, 19:42:12 pm »
...direi proprio di si..:D

Soyuz

  • *****
  • 633
  • Lunga Vita e Prosperità
    • Mostra profilo
    • http://orologivintage.blogspot.com
Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #7 il: Febbraio 23, 2012, 02:56:38 am »
ineffetti sulle fibbie omega gira un mercato del falso che fa spavento. Io ne ho comprata una falsa, ma vi giuro, era blisterata, il blister era firmato, completamente pellicolata...insomma con i controfiocchi. La fibbia era perfetta. Unici indicatori di "falsaggine": il prezzo e la provenienza:
15 dollari e hong kong  :P
Il mio destino è vagare...non c'è posto per i sognatori!
Meglio solo che male accompagnato!
Buono si, fesso no!
Sono talmente antipatico che lo specchio mi riflette di spalle!
Soyuz si nasce...ed io lo naqui! Modestamente...!
ho un blog personale : http://orologivintage.blogspot.com

Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #8 il: Febbraio 23, 2012, 08:22:17 am »
Su questa, dopo accurate ricerche in rete, sto tranquillo..;) quella che non mi convince tanto, anche dopo che la mia orologiaia mi ha confermato l'originalità, è la longines sul cinturino verde del 23zs, senza punzoni..però potrebbe essere stata un pò rinfrescata..

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Fibbie fibbie fibbie
« Risposta #9 il: Febbraio 23, 2012, 20:17:40 pm »
Su questa, dopo accurate ricerche in rete, sto tranquillo..;) quella che non mi convince tanto, anche dopo che la mia orologiaia mi ha confermato l'originalità, è la longines sul cinturino verde del 23zs, senza punzoni..però potrebbe essere stata un pò rinfrescata..
ne ho trovata una uguale in questo forum (se non si può linkare ad altri forum cancellate pure...) dove un utente esperto dice che è falsa...
http://www.orologiando.org/phpBB2/viewtopic.php?t=60375&start=20