Orologico Forum 3.0

Automatico: consigli acquisto tra 1500-3000 €

Automatico: consigli acquisto tra 1500-3000 €
« il: Dicembre 15, 2007, 19:33:41 pm »
Salve a tutti,
sono nuovo di pacca nel forum.
Premetto di aver già letto le prime 5-6 pagine di discussione del vostro forum che mi sembra alquanto affascinante.
Di lavoro sono un esperto del mondo della meccanica macroscopica, qui invece si parla di micromondo meccanico, non vi nascondo che mi affascina e mi stimola ancora di più....
Ma andiamo al dunque, devo ricevere per regalo un bell'orologio, il budget è tra 1500-3000 €.
Preferisco un bell'automatico, non voglio un cronografo o uno sportivo, magari con qualche complicazione tipo data, autonomia di ricarica e cose di questo genere.
Possibilmente mi piacerebbe bello, elegante e resistente.
Ne ho già visti un po nelle vetrine di Torino:
IWC, Eberhard, Bulgari, Maurice Lacroix, Longines, Baume Mercier, Girard Perregaux, Panerai......

Ma non so proprio come regolarmi, per questo confido nel vostro aiuto:

fatevi sotto e per piacere datemi una mano, sarà un orologio che dovrò usare e conservare per tanto, tantissimo tempo.

Grazie
 

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Automatico: consigli acquisto tra 1500-3000 €
« Risposta #1 il: Dicembre 16, 2007, 00:50:23 am »
automatico nessuno. jeger reverso manuale! è un orologio degno di essere considerato alta orologeria.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Automatico: consigli acquisto tra 1500-3000 €
« Risposta #2 il: Dicembre 16, 2007, 12:35:01 pm »
tra quelli che hai citato scarterei eberhard, bulgari, m.lacroix e longines.

gp e panerai sono fuori budget, quindi rimangono iwc e b&m.

tra queste due maison sceglierei iwc, magari il modello pilot crono, molto bello.

anche il consiglio di fabri è valido, l'anno prossimo ho intenzione di acquistare il reverso grand taille di jaeger lecoultre, per cui sfondi una porta aperta.