Orologico Forum 3.0

Ho fatto un danno.....

elivagar

Ho fatto un danno.....
« il: Aprile 17, 2012, 21:11:01 pm »
Omega seamaster.
io non capisco nulla...ma la corona si è spezzata? o si avvita? (e cmq non riesco a farlo)
ho visto che su ebay la trovo a 20 euro circa, oppure la porto direttamente da un orologiaio?
deve essere sistemato qualcosa dentro secondo voi? spesa prevista??
la corona dovrebbe essere da 4.5 mm e 2.5 di spessore...
vi prego...help me!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ho fatto un danno.....
« Risposta #1 il: Aprile 17, 2012, 21:25:49 pm »
Non sono un tecnico, ma ho motivo di ritenere che lì, prima che succedesse il fattaccio, ci fosse già qualcosa che non andava.... ???
Comunque non Ti preoccupare: un bravo orologiaio saprà trovare l'albero di carica (caratteristico del calibro) e il canotto della misura adeguata.  ;) :)

elivagar

Re:Ho fatto un danno.....
« Risposta #2 il: Aprile 17, 2012, 21:47:55 pm »
se vi chiedete come ho fatto...si...lama per cercare di aprirlo  :'( :'( :-X :-\ :-[
effettivamente c'è una specie di "rientranza" che dubito ho rpovocato io.
quindi la corona è intatta secondo voi?

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Ho fatto un danno.....
« Risposta #3 il: Aprile 17, 2012, 21:57:58 pm »
La corona sì, è l'albero di carica che si è spezzato: una parte di esso è quel moncherino che spunta dalla corona e che bisognerà togliere (però NON farlo Tu...) per poterci riavvitare quello nuovo.
Tranquillo, non è una cosa grave!  ;) :) 

Re:Ho fatto un danno.....
« Risposta #4 il: Aprile 17, 2012, 23:48:49 pm »
concordo. la corona è intatta ma facendo leva per aprire il fondello hai rotto l'albero di carica. niente di grave o oneroso insomma. mi sa che se dovevi cambiare la corona ti costava di più...quindi tranquillo!!puoi sistemare il tuo pargoletto senza problemi...

Re:Ho fatto un danno.....
« Risposta #5 il: Aprile 18, 2012, 19:35:39 pm »