Orologico Forum 3.0

Il mio cane

alan ford

Re:Il mio cane
« Risposta #30 il: Marzo 26, 2012, 19:20:41 pm »
io non ho mai avuto cani o gatti e quindi , come dice Angelo , non posso capire....  e infatti li considero' solamente .... animali ...
 
... e non assimilabili mai e per nessun motivo agli esseri umani , buoni o cattivi che siano ...
 
sorry ... :D :D
 
pero' credo che sia carino avere un'animale da compagnia vicino ...

E' un peccato, capiresti quanto sono più bestie degli animali tante persone.

beh.... ovviamente certi spunti di cattiveria , invidia ma anche generosità e altruismo costituiscono .....   l'essere umani !!!!   :D :D
 
Un animale puo' regalarci compagnia , affetto ( ovviamente perchè lo alimentiamo e lo curiamo ) e al limite fare la guardia ....
 
Ma sempre animali sono ...
 
Certe emozioni , brutte o belle .... non le avranno mai ...
 
comunque non voglio sicuramente sminuire l'affetto e il bene che si puo' volere a un animale domestico...

Nessuno può dirlo, nella loro testa non ci siamo.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il mio cane
« Risposta #31 il: Marzo 26, 2012, 22:32:41 pm »
Ragazzi non scherziamo! Solo chi non ha mai avuto un cane non può capire...loro soffrono e gioiscono con noi...risentono della situazione dentro casa...danno la vita per te! E te lo assicuro visto che un nostro cane ha difeso mio padre dall'attacco di un serpente! ;)  Sono splendidi....dopo un pò con te capiscono ogni tuo movimento, ogni tuo gesto e si comportano di conseguenza....e quando vogliono qualcosa te lo fanno capire...e ti fan capire cosa vogliono....non scherziamo davvero! ;)

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Il mio cane
« Risposta #32 il: Marzo 27, 2012, 07:14:51 am »
io non ho mai avuto cani o gatti e quindi , come dice Angelo , non posso capire....  e infatti li considero' solamente .... animali ...
 
... e non assimilabili mai e per nessun motivo agli esseri umani , buoni o cattivi che siano ...
 
sorry ... :D :D
 
pero' credo che sia carino avere un'animale da compagnia vicino ...

E' un peccato, capiresti quanto sono più bestie degli animali tante persone.

beh.... ovviamente certi spunti di cattiveria , invidia ma anche generosità e altruismo costituiscono .....   l'essere umani !!!!   :D :D
 
Un animale puo' regalarci compagnia , affetto ( ovviamente perchè lo alimentiamo e lo curiamo ) e al limite fare la guardia ....
 
Ma sempre animali sono ...
 
Certe emozioni , brutte o belle .... non le avranno mai ...
 
comunque non voglio sicuramente sminuire l'affetto e il bene che si puo' volere a un animale domestico...
 
 

le emozioni le hanno e poi come Massotto....oltretutto specialmente quello del cane è un affetto gratuito....basta vedere i numerosi esempi
di fedeltà verso l'uomo che hanno.....al contrario nostro che li abbandoniamo in autostrada in estate.

Re:Il mio cane
« Risposta #33 il: Marzo 28, 2012, 08:09:35 am »
Ragazzi non scherziamo! Solo chi non ha mai avuto un cane non può capire...loro soffrono e gioiscono con noi...risentono della situazione dentro casa...danno la vita per te! E te lo assicuro visto che un nostro cane ha difeso mio padre dall'attacco di un serpente! ;)  Sono splendidi....dopo un pò con te capiscono ogni tuo movimento, ogni tuo gesto e si comportano di conseguenza....e quando vogliono qualcosa te lo fanno capire...e ti fan capire cosa vogliono....non scherziamo davvero! ;)

ovviamente quoto questo passo, MOLTO importante. SOLO chi a avuto un cane in casa per SEDICI anni può capire, tutti gli altri possono solo INTUIRE.

Poi qualche sera vi racconto una storia tra cane/antimina e suo conduttore avvenuta in VietNam nel 1969/70... ;)
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il mio cane
« Risposta #34 il: Aprile 11, 2012, 17:54:39 pm »
Tornato oggi dal veterinario.....ma iniziamo dal principio.....tempo fa le feci fare delle lastre....le trovarono il corpo pieno di noduli...con i più grandi sulla "groppa".....oltretutto c'era un forte rischio che questi noduli potessero attecchire all'utero e che se non li avessi levati avrebbero portato spiacevoli conseguenze per un'eventuale "fecondazione"....quindi....decido, la faccio operare....qualche ora di operazione e la aprono letteralmente in 2 dalla giugulare fino all'utero per levare tutti i noduli e anche sulla groppa.....dopo questo il cane stava non bene.....di più! Ripresa alla grandissima è tornata a fare tutto quel che faceva prima ancor meglio! ;)  Circa un anno fa gli trovai un tumore maligno (calcinoma) in bocca....l'ho fatta operare e levare tutto......come se nulla fosse!!! ;)  Il cane non ha risentito di nulla e dopo analisi e lastre tutto perfetto!!! Fino a Venerdì scorso.....stavamo giocando la guardo e..............di nuovo lui....il calcinoma si è ripresentato......quindi oggi di corsa dal veterinario e mercoledì prossimo ennesima operazione, stavolta ancora per asportare la massa tumorale che sta rinascendo....vediamo....vediamo come va....continuerò a farglielo levare finchè potrò....sperando che le metastasi non partano o partano il più tardi possibile....di certo un intervento demolitorio nei confronti della mandibola non lo prendo affatto in considerazione.....vedremo....la cosa che mi fa stare tranquillo e fiducioso è che oggi dopo la visita il dottore ha detto che il cane sta "benissimo"  ;)
Queste 2 foto dopo la prima operazione.....
 

 

alan ford

Re:Il mio cane
« Risposta #35 il: Aprile 11, 2012, 21:57:34 pm »
Dai che si riprende presto, fa troppa tenerezza!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il mio cane
« Risposta #36 il: Aprile 12, 2012, 12:44:05 pm »
Si...come detto sono fiducioso e ottimista perchè lei comunque sta bene....vediamo mercoledì dopo l'operazione come reagisce....ma lei è molto forte...e non credo (spero) abbia problemi! ;) :-[ :-X

Re:Il mio cane
« Risposta #37 il: Aprile 12, 2012, 22:40:47 pm »
Si...come detto sono fiducioso e ottimista perchè lei comunque sta bene....vediamo mercoledì dopo l'operazione come reagisce....ma lei è molto forte...e non credo (spero) abbia problemi! ;) :-[ :-X

auguri per il cane... ;)
Il luogo migliore dove seppellire un bravo cane è nel cuore del suo padrone.

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Il mio cane
« Risposta #38 il: Aprile 13, 2012, 14:41:58 pm »
Thanks! ;)