Orologico Forum 3.0

Nuovo arrivo!

orologico

Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #90 il: Aprile 18, 2012, 08:07:29 am »
Alessandro i miei complimenti...la mia stima nei tuok confronti é a livelli stratosferici...hai diostrato di essere una persona intelligente...molto intelligente...non é da tutti avere orologi da 20000 e vintage da 200...un vero appassionato di orologeria.Complimenti alessandro...complimenti
Forse proprio chi, come alan, possiede orologi importanti in termini di prezzo e
di qualità comprende bene cosa sia seiko veramente. Se poi uno ha i paraocchi
e ragiona a compartimenti stagni il discorso cambia.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #91 il: Aprile 18, 2012, 08:13:01 am »
non è questione di avere i paraocchi e i compartimenti stagni solo perchè non la si pensa come voi......è possibile avere un opinione differente e argomentarla?
non mi sembra un crimine no?

orologico

Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #92 il: Aprile 18, 2012, 08:32:55 am »
non è questione di avere i paraocchi e i compartimenti stagni solo perchè non la si pensa come voi......è possibile avere un opinione differente e argomentarla?
non mi sembra un crimine no?
Figurati air i crimini sono altri, qui si cerca di parlare di orologi non di questioni cruciali. Volevo solo dire che se uno è abituato a portare signori orologi e poi si prende un seiko, può percepire il suo valore reale senza enfatizzare nè minimizzare. Non mi piacciono le persone che ragionano per partito preso;
la tua opinione ( rispettabilissima )non è poi molto diversa dalla mia. Anche io se avessi a disposizione budget sostanziosi non penserei per primo a seiko.
Ciò non toglie che, per ipotesi, se provassi un modello di seiko e mi trasmettesse emozioni ( perchè alla fine di passione parliamo) me lo prendo
fregandomene del blasone. Infine quando mi dici che faber castel scrive meglio
di montblanc vuol dire che vai al nocciolo del discorso ma riconosci che magari manca il contorno. Se una opinione è sostenuta da ragioni valide me ne frego che sia diversa dalla mia; anzi la apprezzo molto e ne faccio tesoro. Spero di essere stato chiaro stavolta.

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #93 il: Aprile 18, 2012, 08:42:28 am »
sì certo, sono d'accordo con te.....non sono contrario per partito preso, assolutamente, anche perchè seiko, innegabilmente è una realtà importante dell'orologeria mondiale.....è solo una questione di scelte personali che ognuno di noi fa, giuste o sbagliate che siano.....:)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #94 il: Aprile 18, 2012, 08:50:09 am »
ma infatti và benissimo ....  per oggetti fino a 2/300 euri...
 
ma il blasone purtroppo non esisterà MAI... :D :D :D :D :P :P :P

Solo se decidono che del blasone non gli frega niente, altrimenti in 10 anni di sponsorizzazioni il blasone è fatto.
Mettici due lucidaturine in più ed un migliaio di euro di aumento, perchè gli orologi li sanno fare ed il gioco è fatto.

sì però manca un ingrediente fondamentale, la storia.
la storia è una componente speciale del blasone, e chi ha costruito il marketing intorno al prodotto ha coccolato pure la storia, anno dopo anno, seiko può cambiare la politica, ma non basta per presentarsi anche con la storia.

Come la storia, mi sa che è più antica di Rolex!
Ma guarda te se me tocca sta a difende Seiko!
Manuè a 'ndo staiiii....
ssso quaaaaa!!
 ;D

stai facendo un lavoro di autoconvincimento?
hi hi!


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #95 il: Aprile 18, 2012, 08:57:16 am »
per esempio
come mai, sui giornali più popolari...tio orologi, polso, chrono, ecc..
nonostante seiko produca...annualmente novità, ecc...
non compare MAI un solo articolo?
compro ogni tanto qualche numero...e in anni (almeno 6/7) non ho visto il test o la recensione di un solo seiko
al massimo, c'è l'articoletto tipo pubblicità..o di un evento sponsorizzato..

se domani seiko investisse sul fatto di farsi pubblicare su certi giornali...
pensate..un bella copertina con un GS hi beat 36.000 a/h...
non è detto che ci si accorgerebbe un po' di più della loro alta produzione

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #96 il: Aprile 18, 2012, 08:59:40 am »
Alessandro i miei complimenti...la mia stima nei tuok confronti é a livelli stratosferici...hai diostrato di essere una persona intelligente...molto intelligente...non é da tutti avere orologi da 20000 e vintage da 200...un vero appassionato di orologeria.Complimenti alessandro...complimenti

concordo
in questi anni alessandro ha denotato una certa tendenza ad appprezzare quasi a 360°...
ha delle preferenze...ma non disdegna nulla...
compra quando "gli piace" (betato lui a cui spesso, piacciono cose "importanti" e se le può concedere)
ad ogni modo, un vero appassionato


massotto

Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #97 il: Aprile 18, 2012, 09:00:02 am »
il problema è che se facesse pubblicità costerebbe. ...se sponsorizzasse eventi costerebbe ....se....facesse prove anche ... se....
 
E il prezzo degli orologi INVEITABILMENTE crescerebbe... :D :D
 
a allora...   :D :D

alan ford

Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #98 il: Aprile 18, 2012, 09:04:46 am »
Sono per principio un curioso.
Questa innata curiosità mi porta a volte a fare esperienze per il puro gusto di soddisfarla.
Tutto questo unito al grande interesse che vedo intorno a questa casa, mi ha portato ad acquistarne uno.
Debbo dire che una casa che riesce a fare divers da poco più di 100 euro e ripetizione minuti, domostra una elasticità a livello imprenditoriale sconcertanti.
Poi che chi li vende possa incidere sul prodotto, mi fa leggermente sorridere anche perchè la stessa discussione la sto portando avanti in ambito professionale su un altro sito e quì ne riporto uno stralcio.

Citazione
alanford

      Utente con >800 post
    *
    * Utenti PLC Forum +
    * StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
    * 1265 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 18:32
Ma vedi Livio, quì si vuol far passare il concetto che basta definirsi installatore professionista= fenomeno
ed installatore elettricista= capra!
Invece come in tutti i campi ci sono dei professionisti fenomeni ma anche le capre e degli elettricisti fenomeni che non hanno niente da invidiare ai professionisti
e naturalmente anche le capre.
E le aziende che vendono ai professionisti sono serie, mentre quelle che vendono agli elettricisti non lo sono!
Non è che si valuta il prodotto in base alle prestazioni, alla qualità di esecuzione, all'asistenza negli anni,
non il prodotto è buono o non è buono in base al chi lo vende!
Verrebbe quasi da ridere se non ci fosse da piangere!
Aggiungiamoci poi che le stesse aziende "serie" fanno poi il doppio gioco, producendo con altri marchi per prendersi pure il mercato delle capre!


Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #99 il: Aprile 18, 2012, 09:07:07 am »
il problema è che se facesse pubblicità costerebbe. ...se sponsorizzasse eventi costerebbe ....se....facesse prove anche ... se....
 
E il prezzo degli orologi INVEITABILMENTE crescerebbe... :D :D
 
a allora...   :D :D

be
sponsorizzano il barcellona
cornometrano molto eventi mondiali...
si fanno vedere...se è per quello.
a volte mi domando dove stia "la presa in giro" (al compratore)
tra il seiko da 200 euro (tipo monster, ecc) e un seiko da 4/5.000
visto che loro non hanno "storia", intensa come "blasone"....come giustificano i 5.000 euro?
se per rolex...diciamo che almeno il 30% se non di + del prezzo...è stabilito da certi fattori (marketing, storia, ecc)
nel caso di seiko....?
non so se mi spiego.
« Ultima modifica: Aprile 18, 2012, 09:09:47 am da Manu »

gidi_34

Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #100 il: Aprile 18, 2012, 09:22:45 am »
Alessandro i miei complimenti...la mia stima nei tuok confronti é a livelli stratosferici...hai diostrato di essere una persona intelligente...molto intelligente...non é da tutti avere orologi da 20000 e vintage da 200...un vero appassionato di orologeria.Complimenti alessandro...complimenti

Grazie caro, dal 3 al 6 sono a bari, se ci vediamo ti offro un caffè!

Ti vengo a trovare in fiera...lasciami in MP il tuo numero...
http://www.acmeiexpo.it/Lista_Espositori.asp

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #101 il: Aprile 18, 2012, 09:46:40 am »
Sono per principio un curioso.
Questa innata curiosità mi porta a volte a fare esperienze per il puro gusto di soddisfarla.
Tutto questo unito al grande interesse che vedo intorno a questa casa, mi ha portato ad acquistarne uno.
Debbo dire che una casa che riesce a fare divers da poco più di 100 euro e ripetizione minuti, domostra una elasticità a livello imprenditoriale sconcertanti.
Poi che chi li vende possa incidere sul prodotto, mi fa leggermente sorridere anche perchè la stessa discussione la sto portando avanti in ambito professionale su un altro sito e quì ne riporto uno stralcio.

Citazione
alanford

      Utente con >800 post
    *
    * Utenti PLC Forum +
    * StellettaStellettaStellettaStellettaStellettaStelletta
    * 1265 Messaggi:

Inviato 08 aprile 2012 - 18:32
Ma vedi Livio, quì si vuol far passare il concetto che basta definirsi installatore professionista= fenomeno
ed installatore elettricista= capra!
Invece come in tutti i campi ci sono dei professionisti fenomeni ma anche le capre e degli elettricisti fenomeni che non hanno niente da invidiare ai professionisti
e naturalmente anche le capre.
E le aziende che vendono ai professionisti sono serie, mentre quelle che vendono agli elettricisti non lo sono!
Non è che si valuta il prodotto in base alle prestazioni, alla qualità di esecuzione, all'asistenza negli anni,
non il prodotto è buono o non è buono in base al chi lo vende!
Verrebbe quasi da ridere se non ci fosse da piangere!
Aggiungiamoci poi che le stesse aziende "serie" fanno poi il doppio gioco, producendo con altri marchi per prendersi pure il mercato delle capre!


come rana che vende i suoi tortellini a un prezzo, e quelli che vanno ai discount ad un altro prezzo....ma sempre suoi sono!

alan ford

Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #102 il: Aprile 20, 2012, 07:18:45 am »
Ed eccolo quà finalmente il mio crono economico finalmente arrivato ieri.
Un paio di scatti al volo prima di portarlo in clinica per un controllo.
Prime impressioni, l'orologio è prfetto, nelle 12 ore ha tenuto perfettamente il tempo, la lancetta crono parte senza incertezze tipiche anche di blasonati e ritorna perfettamente a zero.
I tastini sono di durezza maschia  , il rotore di carica è un bel frullatorino.
Singolare la corona , non funge da ricarica, la ricarica è solo in maniera automatica, estraendola si rimette l'ora, pigiando leggermente si rimette la data, pigiando a fondo si rimette il giorno della settimana (in due lingue).
Il bracciale è la parte peggiore, a parte che doveva essere piuttosto spigoloso anche da nuovo, è anche piuttosto sbrillentato dai 40 anni di uso.
Richiede l'eliminazione di un paio di maglie, ma non ci sono vitine ed è necessario un attrezzo per l'estrazione dei perni.
Credo che provvederò a metterci un bel cinturino robusto.



« Ultima modifica: Aprile 20, 2012, 10:10:41 am da Alan Ford »

massotto

Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #103 il: Aprile 20, 2012, 08:09:53 am »
complimenti e goditelo .....   ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo arrivo!
« Risposta #104 il: Aprile 20, 2012, 08:44:54 am »


Ed eccolo quà finalmente il mio crono economico finalmente arrivato ieri.
Un paio di scatti al volo prima di portarlo in clinica per un controllo.
Prime impressioni, l'orologio è prfetto, nelle 12 ore ha tenuto perfettamente il tempo, la lancetta crono parte senza incertezze tipiche anche di blasonati e ritorna perfettamente a zero.
I tastini sono di durezza maschia  , il rotore di carica è un bel frullatorino.
Singolare la corona , non funge da ricarica, la ricarica è solo in maniera automatica, estraendola si rimette l'ora, pigiando leggermente si rimette la data, pigiando a fondo si rimette il giorno della settimana.
Il bracciale è la parte peggiore, a parte che doveva essere piuttosto spigoloso anche da nuovo, è anche piuttosto sbrillentato dai 40 anni di uso.
Richiede l'eliminazione di un paio di maglie, ma non ci sono vitine ed è necessario un attrezzo per l'estrazione dei perni.
Credo che provvederò a metterci un bel cinturino robusto.
Richiede l'eliminazione di un paio di maglie, ma non ci sono vitine ed è necessario un attrezzo per l'estrazione dei perni.
Credo che provvederò a metterci un bel cinturino robusto.

fico!

esatto, la corona funge da regolazione, in rotazione e invece con diverse pressioni avanza data...o data e giorno

dei 3 che ho io, un paio hanno i pulsanti morbidi e la partenza è la classica ..+ morbida che dà la ruota a colonne.
invece uno dei tre..è come dici tu, "un po' maschio"!!!
allora, buon week end col 6139