Orologico Forum 3.0

Zenith 1200

Re:Zenith 1200
« Risposta #15 il: Aprile 28, 2012, 18:00:56 pm »
Ieri il venditore mi ha spedito l'orologio. Ne ho approfittato per chiedergli della corona e mi ha detto che non è marchiata quindi presumibilmente non è originale.
Girando su ebay ho visto questa corona, ne può valere la pena aggiungere questi soldi o mi convine tenere l'orologio così com'è?

http://www.ebay.it/itm/170829004490?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1423.l2649
Cicuzzo ti ha già detto tutto ;) ricordala come regola generale, quando vuoi cambiare la corona per una originale mai muoversi senza le misure esatte ed aver visionato l'orologio per verificare la lunghezza dell'alberino di carica e la presenza o meno di rientranza :)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Zenith 1200
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2012, 01:36:36 am »
e' un bell'orologio complimenti
e' vero piu' lo guardi piu' noti imperfezioni nella stampa
anche il "1" di 1200 è piu' basso rispetto al 2... cosa odiosa
ma magari nel tempo trovi un quadrante originale coevo dell'epoca!
io ho ristampato un orolgio e non mi pento! è venuto bello e prima era oscenamente rovinato quindi meglio cosi'


Re:Zenith 1200
« Risposta #17 il: Maggio 10, 2012, 20:46:16 pm »
Ed ecco le foto dello Zenith  :D
Purtroppo nel quadrante c'è un filino rosso, appena lo faccio revisionare faccio pulire tutto.
La carica dure circa 48 ore.
Tutti i commenti sono ben graditi  ;D

Re:Zenith 1200
« Risposta #18 il: Maggio 11, 2012, 08:41:21 am »
Confermo le mie impressioni precedenti, nel complesso bello e portabile, peccato per la ristampa e soprattutto per l'assenza di corona originale..ora però, avendolo tu sotto mano, il mio consiglio è di portarlo dall'orologiaio e, oltre al resto, verificare bene dimensioni della corona e rientranza presente, poi chissà che proprio lui, se fornito, non te ne procuri una, anche se le corone stellina zenith sono decisamente non comuni..ma adesso goditelo e fai mettere a posto questa splendida macchina ;)