Orologico Forum 3.0

Vi mostro la mia collezione..

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Vi mostro la mia collezione..
« il: Aprile 29, 2012, 18:43:18 pm »
la mia modesta collezione..

Swatch Scuba 200M Barrier Reef del 1990

By sonic79 at 2012-04-29

Swatch Scuba 200M Blue Moon del 1991


Uploaded with ImageShack.us

Swatch Scuba 200M Commemorazione  Centennial Olympic games Atlanta 1996


Uploaded with ImageShack.us

Ora con quelli seri..

Omega Seamaster 300M del 2006


Uploaded with ImageShack.us

Omega Speedmaster Reduced (il mio primo orologio di lusso) dicembre 2005


Uploaded with ImageShack.us

Rolex Air-King del 1998


Uploaded with ImageShack.us

Rolex Explorer I ref.114270 (il mio preferito) del 2011


Uploaded with ImageShack.us

Ora passiamo ad un livello superiore con JLC Master Control Date 1000Hours del 2011


Uploaded with ImageShack.us

Ora veniamo a quelli che ho posseduto x circa due anni e poi venduti..

Tag Heuer Tachymetre modello Brad Pitt, me ne innamorai quando lo vidi nella rivista "Panorama" con testimonial appunto "Brad Pitt", lo volevo a tutti i costi!!!!!
La foto è quella del sito a cui l'ho venduto.


Uploaded with ImageShack.us

Eberhard Tazio Nuvolari Gold Car Collection, foto sempre dal sito a cui l'ho venduto..


Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

infine il Rolex DateJust Turn-o-Graph ref.116261 acciaio/oro rosa, foto recuperate sempre dal sito a cui ho venduto l'orologio..



Uploaded with ImageShack.us


Uploaded with ImageShack.us

Per quest'anno niente nuovi pargoli (mi son regalato l'auto nuova..BMW Serie1 "F20"), ma mi piacerebbe molto questo..

Zenith El Primero 400 Caliber


Uploaded with ImageShack.us


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #1 il: Aprile 29, 2012, 18:53:20 pm »
che fighi che erano gli scuba!!! :P  Bella roba Shark! ;)

alan ford

Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #2 il: Aprile 29, 2012, 19:10:31 pm »
A parte gli Swatch, tutti belli, ma... gli ultimi due quindi non li hai più?

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #3 il: Aprile 29, 2012, 19:12:28 pm »
il top è il jlc naturalmente
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #4 il: Aprile 29, 2012, 19:15:10 pm »
A parte gli Swatch, tutti belli, ma... gli ultimi due quindi non li hai più?

A partire dal Tag non li ha più....

massotto

Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #5 il: Aprile 29, 2012, 19:34:54 pm »
bei tempi quelli degli scuba.....   
 
compravo a 60.000 lire e rivendevo ai colleghi a 200.000 lire ... 
 
tranne il mitico Happy Fish ...che lo piazzavo a 450.000 lire .....  era il top dei modaioli nel 91 !!!!!!!!!!!!     ;D ;D ;D   
 
L'unico che vedo interessante è  l'Explorer I ... anche se un po' piccolo in realta' .... bello anche l'Omega 300 ... sempre , peccato che è lo scheletrato 007 che non mi piace tanto , preferisco il classico 300 nero ... :) :)
 
Gli altri due Rolex li vedo un po' femminile l'Air King e l'acciaio/oro troppo elegantino  ...
 
Non ti rammaricare di aver venduto il Nuvolari ...purtroppo Eberhard non ha mai entusiasmato ... :D :D
« Ultima modifica: Aprile 30, 2012, 15:40:15 pm da massotto »

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #6 il: Aprile 29, 2012, 19:43:24 pm »
Simpatici gli Swatch, belli lo JlC e il Seamaster. ;) :)
Peccato per il Nuvolari....per cosa l'hai dovuto "sacrificare?  :'(

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #7 il: Aprile 29, 2012, 19:45:50 pm »
Shark bellissimo il JLC, e proprio su di lui ti chiedo quanto è preciso ci hai fatto caso? Il test delle mille ore si vede sulla precisione?

Secondo posto per me explorer 1 36mm la dimensione perfetta dell'unico Rolex che potrei comprare!

Grazie per averla condivisa con noi
Matteo

Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #8 il: Aprile 29, 2012, 20:32:41 pm »
Dire che una collezione così è modesta non si può sentire..;) bell'assortimento di solotempo, approvo in primissimo luogo il prossimo acquisto, il mio crono preferito e ci vuole per spezzare i solotempo, il reduced non può bastare. ;) Tra gli attuali, viva jlc sempre e comunque! Bello l'omega sea, i rolex non mi fanno impazzire (..perché hai detto che il tuo primo orologio serio è stato il reduced quando avevi da tempo l'air king? Vabbè che non è il massimo ma non si può dire che non sia di lusso..:D). Ritengo un peccato la vendita del turn e in secondo luogo del nuvolari, belli entrambe hai fatto la felicità del rivenditore, decisamente noto ;)

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #9 il: Aprile 29, 2012, 20:44:59 pm »
Grazie a tutti, gli swatch scuba sono sempre stati i miei preferiti dagli anni 90, erano molto ambiti e costosi. l'happy Fish dalle mie parti lo trovavi a 500.000 lire!!!!!!!!!!
il tag heuer, l'eberhard ed il turn o graph nn li ho più.., con il tag e l'eberhard presi il datejust turn-o graph acciaio/oro rosa più differenza in denaro, poi mi resi conto che era troppo vistoso, sebbene è tuttora bellissimo da troppo all'occhio...., diciamo che come tutti a volte si fanno scelte che poi si rivelano sbagliate.., poi rivendetti il datejust x l'explorer I.
dal 2005 al 2011 mi sono proprio sbizzarrito, diciamo che nn ho mai avuto pezzi ultra-costosi.., e mi son scapricciato.
Gli orologi son sempre stati la mia passione, li amo.., anche se nn li indosso mi fa piacere averli, guardarmeli con calma ecc....
Lo JLC è il mio orologio di punta, nn si discute la qualità e soprattutto il prezzo. JLC nn ha nulla da invidiare alle altre maison importanti, assolutamente niente, fa dai super-complicati ai solo-tempo. Ero partito che volevo il reverso grand-taiile, ma poi presi il master control.
Non ho strumenti professionali x verificare l'esattezza della precisione, ma da quello che ho notato è di estrema qualità. Non ho riscontrato evidenti ritardi o anticipi.., assieme ai  2  rolex "spacca il secondo".
I 2 omega invece nn hanno la precisione degli altri, ma cmq sono accettabili ed entro gli standard.



Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #10 il: Aprile 29, 2012, 20:49:21 pm »
L'air-king nn è stato il mio primo orologio di lusso, il primo è stato l'omega speedmaster reduced. scelsi l'automatico x via della dimensione, il professional da 42mm mi era troppo grande.
A parte gli swatch, le foto nn sono in ordine di acquisto, il rolex air-king l'ho preso usato, gli altri invece tutti nuovi.
Di norma mi piace prenderli nuovi, ma se trovo ottimi usati secondo polso nn mi tiro indietro........


Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #11 il: Aprile 29, 2012, 20:55:05 pm »
Ho capito perfettamente ;) avevo associato anni a data di acquisto, non sapendo che l'avessi preso usato ;)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #12 il: Aprile 30, 2012, 00:14:24 am »
complimenti per il jlc e l'omega
il resto non lo annovero nella mia wish-list ma sono i tuoi ovviamente  ;D
magari le foto sarebbe meglio al polso.... cosi' si vede quanto rendono tra i tuoi pelacci!  ;)

orologico

Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #13 il: Aprile 30, 2012, 08:10:27 am »
Complimenti notevole collezione ;).
Anche io ho avuto lo scuba blu che poi è andato perso neanche io so come.

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Vi mostro la mia collezione..
« Risposta #14 il: Aprile 30, 2012, 10:44:00 am »
e meno male che è una collezione modesta!
complimenti!