Orologico Forum 3.0

Carrellata SWATCH

massotto

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #15 il: Aprile 30, 2012, 18:25:00 pm »
E' assolutamente innegabile che swatch abbia cambiato il volto dell'orologeria moderna , direi anzi una rivoluzione positivissima in tutti i sensi ...
 
con pochissimi euri si compra un orologio robusto , preciso , bello , impermeabile e pure con una scelta di gusti da far paura ....
 
Credo che per chi voglia spender poco sia una scelta eccellente ..... forse l'unica che farei ....
 
Non condivido in pieno la voglia di collezionarli e personalmente non ho mai creduto nella rivalutazione o valore futuro di tutta quella plastica...  ma  poi ognuno puo' scegliere di collezionare cio' che crede ...  :D
 
Complimenti per la vastità ....   :) :)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #16 il: Aprile 30, 2012, 18:53:33 pm »
collezione nata per gioco
nè io nè mio papà pensiamo che abbiano o avranno un valore
uno
due
tre...10...30...100
e arrivammo a 105-110
poi ci passò il trip per gli swatch
però li abbiam lì...
insieme agli altri 50 seiko  ;D

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #17 il: Aprile 30, 2012, 19:20:08 pm »
e quelli sì che valgono...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


massotto

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #18 il: Aprile 30, 2012, 19:52:14 pm »
lasciamo stare i Seiko di manu eh !!!!    :D :D :D
 
BANZAIIIIII   .... :P :P :P   ... arigato' !

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #19 il: Aprile 30, 2012, 22:23:12 pm »
E' assolutamente innegabile che swatch abbia cambiato il volto dell'orologeria moderna , direi anzi una rivoluzione positivissima in tutti i sensi ...
 
con pochissimi euri si compra un orologio robusto , preciso , bello , impermeabile e pure con una scelta di gusti da far paura ....
 
Credo che per chi voglia spender poco sia una scelta eccellente ..... forse l'unica che farei ....
 
Non condivido in pieno la voglia di collezionarli e personalmente non ho mai creduto nella rivalutazione o valore futuro di tutta quella plastica... ma  poi ognuno puo' scegliere di collezionare cio' che crede ...  :D
 
Complimenti per la vastità ....   :) :)


Ma dai, .... ???  Non ti smentisci mai,

bei tempi quelli degli scuba.....   
 
compravo a 60.000 lire e rivendevo ai colleghi a 200.000 lire ... 
 
tranne il mitico Happy Fish ...che lo piazzavo a 450.000 lire .....  era il top dei modaioli nel 91 !!!!!!!!!!!!   
  ;D ;D ;D   
 
L'unico che vedo interessante è  l'Explorer I ... anche se un po' piccolo in realta' .... bello anche l'Omega 300 ... sempre , peccato che è lo scheletrato 007 che non mi piace tanto , preferisco il classico 300 nero ... :) :)
 
Gli altri due Rolex li vedo un po' femminile l'Air King e l'acciaio/oro troppo elegantino  ...
 
Non ti rammaricare di aver venduto il Nuvolari ...purtroppo Eberhard non ha mai entusiasmato ... :D :D



 :-\
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #20 il: Aprile 30, 2012, 23:26:53 pm »
E' assolutamente innegabile che swatch abbia cambiato il volto dell'orologeria moderna , direi anzi una rivoluzione positivissima in tutti i sensi ...
 
con pochissimi euri si compra un orologio robusto , preciso , bello , impermeabile e pure con una scelta di gusti da far paura ....
 
Credo che per chi voglia spender poco sia una scelta eccellente ..... forse l'unica che farei ....
 
Non condivido in pieno la voglia di collezionarli e personalmente non ho mai creduto nella rivalutazione o valore futuro di tutta quella plastica... ma  poi ognuno puo' scegliere di collezionare cio' che crede ...  :D
 
Complimenti per la vastità ....   :) :)


Ma dai, .... ???  Non ti smentisci mai,

bei tempi quelli degli scuba.....   
 
compravo a 60.000 lire e rivendevo ai colleghi a 200.000 lire ... 
 
tranne il mitico Happy Fish ...che lo piazzavo a 450.000 lire .....  era il top dei modaioli nel 91 !!!!!!!!!!!!   
  ;D ;D ;D   
 
L'unico che vedo interessante è  l'Explorer I ... anche se un po' piccolo in realta' .... bello anche l'Omega 300 ... sempre , peccato che è lo scheletrato 007 che non mi piace tanto , preferisco il classico 300 nero ... :) :)
 
Gli altri due Rolex li vedo un po' femminile l'Air King e l'acciaio/oro troppo elegantino  ...
 
Non ti rammaricare di aver venduto il Nuvolari ...purtroppo Eberhard non ha mai entusiasmato ... :D :D



 :-\

cicci
era idioti i colleghi
potevan comprare a 60...
e non si sa bene perchè..ne davano 200 a mass
 ;)

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #21 il: Maggio 01, 2012, 08:05:18 am »
tutti bellissimi.., mi ricordano i primissimi anni '90....., bei tempi...., però ti manca lo swatch di punta ovvero il tourbillon...

massotto

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #22 il: Maggio 01, 2012, 10:44:54 am »
ma perchè nel 92 manuele erano introvabili al prezzo di listino .... qui in Italia ...
 
I crono swatch della prima serie a 100.000 lire li trovai in Spagna ad esempio ( e ne portai a casa dalla vacanza 4 ...di piu' non te ne davano )  ... qui in italia meno di 170.000 non se ne parlava ...  ;D ;D
I primi scuba a 60.000 non te li dava nessuno e addirittura gli orologiai li vendevano sottobanco .....  ( Medusa , Jelly , barrier reef e Happy fish ) 
 
L'happy fish poi era il mito del modaiolo e introvabile a prezzo normale ....  ;D
 
Allora un happy fish durante la movida del sabato era meglio del Submariner !!! ( seriamente )  ;D
 
tu dove eri allora , gia nelle orologerie japan   ?   .... ;D ;D
 
purtroppo Severo io non HO MAI creduto nelle collezioni fini a se stesse e di nullo valore  ( tipo tappini di coca cola o birra )
 
le collezioni fini a se stesse ( quindi solo per farle , di nullo valore  e dette prendipolvere ) richiedono molto spazio e nessun beneficio tangibile ( rivalutazione certa )  . 
Spazio che io purtroppo non ho ....  :-X :-X :-X
« Ultima modifica: Maggio 01, 2012, 10:50:17 am da massotto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #23 il: Maggio 01, 2012, 11:44:00 am »
i pezzi sopra, altro che 1992
si parla anche di pezzi del 1986-87

cmq, il discorso che fai, massotto
valeva solo per alcuni modelli - sì e no 5-10 in tutto, e in 25 anni di swatch
tipo il mimmo paladino, il diavoletto, l'ahhpy che citi

per tutti gli altri, valeva fare la fila...(qualche volta) e portarseli a casa
certo, c'eran dei trafficoni
eran quelli che avevan capito che la gente preferiva spendere 50.000 in più per averlo subito che non andare al negozio swatch a fare la fila
ma volendo, compravi tutto e tutti i modelli negli store swatch



massotto

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #24 il: Maggio 01, 2012, 11:56:02 am »
Ho buona memoria Manu e in quegli anni anche nelle swatcherie non c'era proprio un bel tubo di niente di bello ma solo i soliti comuni solotempo da 50.000 lire con colori e gusti discutibili...
 
Arrivava qualche crono ogni tanto e difficilmente i piu' richiesti...
 
Si' manu , in quegli anno d'abbondanza , la gente non aveva voglia di fare file , aspettare giorni per tentare ( perchè ne arriviavano 5 o 6 ogni tanto  ) di avere un crono Black Friday o  il mitico  Goldfinger  e  quindi venivano dai trafficoni e spendevano il doppio per averlo SUBITO !!!!   ;D ;D ;D ;D   
 
beato momento di abbondanza per tutti .... no ???!?!?   ;D ;D

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #25 il: Maggio 01, 2012, 12:03:58 pm »
Ho buona memoria Manu e in quegli anni anche nelle swatcherie non c'era proprio un bel tubo di niente di bello ma solo i soliti comuni solotempo da 50.000 lire con colori e gusti discutibili...
 
Arrivava qualche crono ogni tanto e difficilmente i piu' richiesti...
 
Si' manu , in quegli anno d'abbondanza , la gente non aveva voglia di fare file , aspettare giorni per tentare ( perchè ne arriviavano 5 o 6 ogni tanto  ) di avere un crono Black Friday o  il mitico  Goldfinger  e  quindi venivano dai trafficoni e spendevano il doppio per averlo SUBITO !!!!   ;D ;D ;D ;D   
 
beato momento di abbondanza per tutti .... no ???!?!?   ;D ;D


ma infatti in parte ti do ragione
però in linea di massima, è un discorso che valeva per pochi modelli
per esempio, i primi 3 modelli automatici, io li trovai subito...(sopra sono visibili, quello nero, marrone...e quello azzurro trasparente) - anzi, ne presi anche più di uno per modello, da regalare - poi ci fu un momento di stasi...
e di colpo divennero difficili da reperire
sì, c'eran un po' di questi giochini che andavo ad alimentare un po' i trafficoni

oggi, ritengo che sian giochini che valevano 25 anni fa
swatch non ha più interesse a creare certi miti
anche perchè nel frattempo il mercato e l'offerta (del mondo dell'orologeria) si sono talmente ampliati..che forse non catturerebbe più certe attenzioni

massotto

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #26 il: Maggio 01, 2012, 12:58:03 pm »
SIcuramente si manuele... la moda swatch è durata veramente non piu' di un anno o due ....  dopodichè nulla piu' .
già dalle seconde serie di crono/scuba era già tutto finito ...
 
Oggi certamente non interessano piu' a nessuno e si trovano tutti a prezzi regolari ....
 
Swatch ci ha dato un'inestimabile lezione di marketing ed economicità di acquisto e utilizzo al tempo stesso .....   :)
 
Che poi ovviamente col tempo è scivolata via ...   :D :D
 
vedo ancora rarissimamente qualche buontempone nostalgico che tenta di piazzare alcuni pezzi o magari una collezione intera sui mercatini con nessun successo...
 
Avevo chiesto ultimamente a uno sul mercatino che prezzo mi faceva del crono Black Friday della primissima serie , ovviamente nuovo in scatola .... ( che mi è restato nel cuore )
Mi ha sparato un prezzo doppio di quello che costava all'epoca... ...cioè 100 euri ....   se lo tiene lui !!!   ;D ;D ;D
 
A proposito manu ...se hai qualcuno che vuole venderne uno di BLack Friday nuovo e in scatola sono pronto con i 60 euri  ( 100.000 lire ... ovviamente dell'epoca ) .. ;D
 
mi faresti un piacere ... 

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #27 il: Maggio 01, 2012, 14:34:02 pm »
Simpatica collezione, complimenti!  ;)
Ricordo che all'epoca ne regalai un paio a colei che poi divenne mia moglie..... ::)
Ora che me lo hai fatto ricordare, devo scoprire che fine hanno fatto!  ???

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #28 il: Maggio 01, 2012, 15:27:39 pm »
gli ho sempre detestati e non ne ho mai posseduto uno.
oggi però un Diaphane One mi piacerebbe averlo.

massotto

Re:Carrellata SWATCH
« Risposta #29 il: Maggio 01, 2012, 17:45:03 pm »
e io invece sono alla caccia di un Black Friday crono prima serie ...nuovo inscatolato al prezzo che costava ....   :D :D