Orologico Forum 3.0

Vero target....la coroncina !

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #45 il: Maggio 04, 2012, 16:32:30 pm »
la cantina è vicina per entrambi
di nuovo
Ora mi dici cosa ho detto che non va! >:(  Lui ha detto "riconoscete il valore"....bene...lo riconosciamo! Ha detto che vale 4 volte 400 euro....perfetto...1600 euro....questo è il valore! Sempre lui ha anche detto e riconosciuto che meccanicamente è scarso....quindi....perchè la cantina?  ???  Cosa ho detto di male? Perchè ho detto orologetto? Beh la meccanica e il prezzo mi fan venire in mente questo aggettivo...e non ho offeso nessuno!!! Poi fate come vi pare, cantina....stica.... ;)

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #46 il: Maggio 04, 2012, 16:41:23 pm »
@massotto: la battuta l'ho fatta io e non severo...lascia stare chi non c'entra nulla.

@caio: orologetto è dispregiativo punto e basta. E massotto giustamente si era offeso. Come tu ti eri offeso illo tempore ai commenti simili di massotto....

per cui quando la finirete di fare i bambini il forum vi ringrazierà anche perchè siete cresciutelli e dovreste aver capito il limite...ok?


- Homo sapiens non urinat in ventum -


Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #47 il: Maggio 05, 2012, 10:13:08 am »
Possiamo disquisire fin che vogliamo.Agli occhi di tutti,Rolex è Rolex,e Tudor è la sottomarca di Rolex.Poi se a uno piace...piace.Così come può piacere qualsiasi altro orologio.
 

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #48 il: Maggio 05, 2012, 13:29:01 pm »
una cosa che davvero non mi sono MAI spoiegato di rolex...
tanto tronfia di sè...
è il fatto che fino a 10 anni fa montasse su l'unico orologio con complicazione che fa (e sai che roba, un crono) un movimento ZENITH!
ma dai..
ma dico..
come se la..ferrari (e rolex per me è la ferrari, ma solo per il blasone acquisito, non per i prodotti che fa) facesse un modello con motore mercedes..



massotto

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #49 il: Maggio 05, 2012, 13:57:12 pm »
in questo concordo con te al 100% manu e mi trovi perfettamente d'accordo ... :D
 
Se da un lato ROlex ha consacrato il movimento che tutti conosciamo alla fama ...tanto che alcuni ancor oggi comprano lo Zenith Elprimero pensando di avere un Daytona ,   
 
dall'altro lato è appunto inspiegabile come mai un'azienda come Rolex abbia scelto di montare sui suoi crono , prima dei "volgari" ( si fa per dire  :D  )    Valjoux  72  a carica manuale , poi in seguito appunto l' El Primero ....
 
mah... scelte aziendali che escono dalla logica inhouse di Rolex che non mi sono mai spegato .. :D
 
E' anche vero che l'orologio piu' importante ( storicamente , commercialmente e come immagine ) è sempre stato il submariner ....

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #50 il: Maggio 05, 2012, 15:47:42 pm »
a me questo orologio non mi sa ne di carne ne di pesce
che sia rolex che sia tudor

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #51 il: Maggio 05, 2012, 16:03:02 pm »
nessuno denigra il tuo tudor...
solo che se ti stuzzichiamo un po' (sempre in misura infinitesimale rispetto a quello che fai tu con gli altri) ti arrabbi...

e come ti ho detto 2000 volte non mettere nel discorso cose che non c'entrano assolutamente nulla...
cosa c'entra nomos? nulla...e severo? nulla...
a che serve tirarli dentro? solo a fare polemica inutile e gratuita che non sarà più tollerata...
che tu lo ritenga etico o meno

apprezzo la vostra simpatia nello stuzzicarmi...
 
apprezzo Severo che pero' dovrebbe conoscere bene anche il mercato .... e non fare certe battute sull'arrampicarsi sugli specchi....  ;) :)


ohhhhhh massotto
guarda che sei permaloso forte ehhh
non è che ci hai presi come tuoi galoppini per sostenere le tue vendite ? :)
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #52 il: Maggio 05, 2012, 19:40:31 pm »
il paradosso è talmente grande
che la gente, addirittura cerca il daytona elprimerato!!
cioè..lo si vuole proprio..il rolex col motore di fornitura esterna!!

roba da pazzi!!
 ;D

Kerik

  • *****
  • 653
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #53 il: Maggio 06, 2012, 19:39:20 pm »
Si ...mi piaceva moltissimo ed è in condizioni eccellenti  ... e come per Rolex.... se domani voglio scambiarlo / venderlo riporto a casa tutti i soldi che ho speso o forse qualcosa di piu'...  in un paio di giorni al massimo . ;) :D
 
sottomarca o no ...   :D :D    giusto Kerik ?
 
la discussione mi sembra chiusa ...

Mah,non so se ti riporterai a casa i tuoi soldi o qualcosa in più.Altrimenti gli altri al mondo sono tutti stupidi,a non unvestire i loro soldi in in orologi Tudor.
 

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #54 il: Maggio 07, 2012, 10:12:51 am »
Oddio, Kerik.... un Tudor chorono "tiger" della fine degli anni '90 è quotato leggermente più di un moonwatch, da quello che si legge in giro. Un chrono con corona e fondello Rolex, vale più del doppio, ed anche più dei moon vintage con calibro 321.
Un tudor submariner, anche dei primi anni '90, quota molto di più di un seamaster 300m (e perfino col bracciale a maglie ripiegate).

Eppure, in un caso come nell'altro, la qualità meccanica pende a favore di Omega: il moon monta un calibro lemania che è riconosciuto come tra i migliori movimenti cronografici, il 300m monta il 1120 che è sì ETA, ma modificato. Tudor monta ETA "nudo e crudo".
Ma Tudor, semplicemente, "vale di più".........

alan ford

Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #55 il: Maggio 25, 2012, 10:24:06 am »
E' già in vendita da qualche parte?  ???

Siiiii!!!!!

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Vero target....la coroncina !
« Risposta #56 il: Maggio 26, 2012, 00:04:25 am »
E' già in vendita da qualche parte?  ???

Siiiii!!!!!

sai,il lavoro,i problemi,
il terremoto!!!