Orologico Forum 3.0

topic dei topic

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
topic dei topic
« il: Maggio 03, 2012, 09:27:02 am »
io che sono un giovincello chiedo ai vecchietti del forum
c'è un topic che vi è rimasto nel cuore?
sarà bello per noi giovincelli andare a leggerlo o rileggercelo  :D :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:topic dei topic
« Risposta #1 il: Maggio 04, 2012, 13:12:10 pm »
a me hanno sempre fatto spataccare il topic degli orologi piu' brutti li eravamo tutti felici e uniti  ;D
poi mi manca la visita di severo con foto al nomos center, nella transmigrazione di paittaforma le foto sono andate perse
mi manca il post di Viola creato da alanford ignobilmente cancellato da un ex moderatore

massotto

Re:topic dei topic
« Risposta #2 il: Maggio 04, 2012, 15:34:13 pm »
si anche a me .... fanno spataccare i post dove manu parla dei Seiko con le referenze per ogni orologio 
 ....  ovviamente l'unica altra maison che viene citata con le referenze di casse , bracciali , terminali e scatole  è la solita ROlex per ovvi motivi commerciali e di valore di mercato .....conosciuti e studiati da interi volumi dai collezionisti e appasionati   .
 
Scusa manu eh.... era solo per dire che mi fai morire quando cominci a parlare di 36027 o 1436 ( o quello che è ... non so  ) parlando dei japan ...come fossero oggetti valutati per la referenza  ....  ;D ;D ;D ;D ;D

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:topic dei topic
« Risposta #3 il: Maggio 04, 2012, 15:49:45 pm »
si anche a me .... fanno spataccare i post dove manu parla dei Seiko con le referenze per ogni orologio 
 ....  ovviamente l'unica altra maison che viene citata con le referenze di casse , bracciali , terminali e scatole  è la solita ROlex per ovvi motivi commerciali e di valore di mercato .....conosciuti e studiati da interi volumi dai collezionisti e appasionati   .
 
Scusa manu eh.... era solo per dire che mi fai morire quando cominci a parlare di 36027 o 1436 ( o quello che è ... non so  ) parlando dei japan ...come fossero oggetti valutati per la referenza  ....  ;D ;D ;D ;D ;D

perchè su omega o su AP non si ragiona per referenza?
il fatto che tu non conosca l'argomento non significa che sia irrilevante, astruso o ridicolo...ma solo che tu non ne sai nulla...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:topic dei topic
« Risposta #4 il: Maggio 04, 2012, 15:56:36 pm »

alan ford

Re:topic dei topic
« Risposta #5 il: Maggio 04, 2012, 17:18:08 pm »
Ripresento questa mia discussione che all'epoca (2008), mi aveva molto appassionato.

http://www.orologico.info/index.php?topic=3017.0

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:topic dei topic
« Risposta #6 il: Maggio 04, 2012, 21:04:14 pm »
si anche a me .... fanno spataccare i post dove manu parla dei Seiko con le referenze per ogni orologio 
 ....  ovviamente l'unica altra maison che viene citata con le referenze di casse , bracciali , terminali e scatole  è la solita ROlex per ovvi motivi commerciali e di valore di mercato .....conosciuti e studiati da interi volumi dai collezionisti e appasionati   .
 
Scusa manu eh.... era solo per dire che mi fai morire quando cominci a parlare di 36027 o 1436 ( o quello che è ... non so  ) parlando dei japan ...come fossero oggetti valutati per la referenza  ....  ;D ;D ;D ;D ;D


pppprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr
 :P ;D ;D ;D

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:topic dei topic
« Risposta #7 il: Maggio 04, 2012, 22:01:02 pm »
Ripresento questa mia discussione che all'epoca (2008), mi aveva molto appassionato.

http://www.orologico.info/index.php?topic=3017.0

Grande che lo hai tirato fuori pensa che ne volevo aprire uno simile e mi ero dimenticato dell'esistenza di questo

Re:topic dei topic
« Risposta #8 il: Maggio 04, 2012, 22:25:00 pm »
Certo che pure quello di lory che hai tirato fuori tu, matteo, sulle viti in house è un capolavoro..questo dovrebbe essere il livello a cui tornare, non dico sempre e in ogni topic ma almeno se ce ne fossero 2 o 3 a settimana sarebbe una bella cosa..mi rendo conto che ci vuole non solo competenza che è essenziale ma anche tempo..

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:topic dei topic
« Risposta #9 il: Maggio 04, 2012, 22:29:55 pm »
Certo che pure quello di lory che hai tirato fuori tu, matteo, sulle viti in house è un capolavoro..questo dovrebbe essere il livello a cui tornare, non dico sempre e in ogni topic ma almeno se ce ne fossero 2 o 3 a settimana sarebbe una bella cosa..mi rendo conto che ci vuole non solo competenza che è essenziale ma anche tempo..

in effetti ognuno di noi ha sicuramente del materiale accumulato... unico problema, nel mio caso, è che parte proviene anche da altri forum e non so quanto sia possibile pubblicarlo... andrebbe rivisto / rielaborato un po', però dedicandoci un po' di tempo è una via possibile... vediamo...  ;D ;D ;D
Matteo

aratro

  • *****
  • 793
    • AOL Instant Messenger - aratro
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:topic dei topic
« Risposta #10 il: Maggio 05, 2012, 08:51:41 am »
Ripresento questa mia discussione che all'epoca (2008), mi aveva molto appassionato.

http://www.orologico.info/index.php?topic=3017.0


è lungo questo tuo topic
con il tempo che ho ci metterò un po a leggerlo
ma mi sembra interessante
poi magari se vuoi lo potremmo riportare in discussione :D
aratro
ho cercato di annegare i miei problemi bevendo, ma ho scoperto che sanno nuotare