Orologico Forum 3.0

Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #15 il: Maggio 13, 2012, 00:02:08 am »
niente di nuovo, nn ho fretta, ci dormo sopra....

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #16 il: Maggio 13, 2012, 00:15:31 am »
si ricordo..,uno è lo Zenith quadrante grigio, hai fatto il colpaccio...., ora a cosa punti?

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #17 il: Maggio 13, 2012, 00:35:44 am »
Quindi lo lasci all'aggiudicatario o hai comunque possibilità di decidere domani avendolo contattato? Fai bene a pensarci in ogni caso, ti ho dato tutte le info e dritte che potevo ora, se altri non intervengono, sta a te..:) quanto a me, oltre allo zenith ho preso delle fibbie longines di scorta a prezzo invitante, un omega dynamic anni 60 che non ho ancora presentato perché è dall'orologiaio per controllo di routine, poi spese di tornio cassa al longines 23zs come ho fatto vedere in un topic..sono decisamente al verde, essendo le mie entrate più o meno quelle di uno studente che risparmia quel che gli danno (con moderazione ::)), a parte qualche annuncio su ebay all'orologiaio, ammesso che si venda..in conclusione, ora risparmio per mettere il bracciale d'acciaio al longines master fasi lunari, il capofila dei miei moderni, e poi cerco di stopparmi per qualche mese in modo da avere per fine anno risorse per un crono serio, un omega speed o mark ad esempio..i buren sarebbero un sogno, ma costano troppo..vedi ad esempio il chronomatic breitling di massotto..

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #18 il: Maggio 13, 2012, 06:50:22 am »
ho capito.., fai bene.
Si nn ho fretta, aspetto, anche se parliamo di cifre moderate nn mi va di buttarli via in oggetti scadenti.
Come ho capito il venditore punta a venderlo ad una cifra più alta rispetto a quella che io son disposto a pagare. Gli devo fare un'offerta, ma già stiamo a 200€ con la riparazione, nn vorrei superare i 250..., in modo da tenermi un po di lasco x eventuali riparazioni....
Ma secondo Te..., l'omega è un bel pezzo? In attesa di sistemare io mio Oris anni 50, mi sarebbe piaciuto appunto fare il colpaccio MA SOLO a cifre basse...
Se devo spendere allora mi prendo questo:
http://www.ebay.it/itm/140750010250?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_11142wt_1270

oppure questo Longines?? http://www.ebay.it/itm/170840380998?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_500wt_1287

oppure: http://www.ebay.it/itm/280875657987?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649#ht_1719wt_1037

Chè dici? Io preferisco l'omega militare del '47..

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #19 il: Maggio 13, 2012, 09:13:24 am »
ti ho contattato in MP

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #20 il: Maggio 13, 2012, 10:09:24 am »
 :-[ si l'omega militare è fantastico, ma il venditore mi ha riferito che ce l'ha in conto vendita e nn può abbassare il prezzo...

ti ho mandato una mail, mandami se vuoi le foto.., nn mi hai disturbato...., siamo quà x aiutarci no???

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #21 il: Maggio 13, 2012, 10:25:27 am »
Il longines oro rosso è molto bello, e con un calibro particolare, il 27.0 che non conoscevo, ma è destinato a salire di molto, un prezzo giusto sta sui 450 500 credo..il 30l oro lo presi a 650 dal mio orologiaio completo di fibbia ed è stato un ottimo prezzo viste le condizioni, se ne trovano di meno belli a 750..quindi considera che questo, pur non essendo 30l, è comunque un gran bel longines ottimamente messo e col quadrante (mi pare, anche se non ho visto la scritta swiss made) originale..quanto a noi, domando sempre se disturbo per evitare fastidi, non è il tuo caso ma a volte a qualcuno può non interessare..hai ragione ;) ti ho risposto in mail ;)

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #22 il: Maggio 13, 2012, 22:46:56 pm »


Ehm....  ???  Ma nessuno si è accorto che il calibro Omega di cui parlate non è un calibro 257 (dubito che esista.... ??? )  bensì un calibro 267 derivato dal calibro 2608) 8)
Gli orologi di cui avete parlato (e segnalato... ) sono interessanti ma badate che hanno tutti i quadranti probabilmente ristampati (secondo la mia opinione.. ). Soprattutto l'Omega militare  :-[ .

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #23 il: Maggio 13, 2012, 23:16:12 pm »
grazie "CICCI", quindi nessuno è completamente originale?.. meglio lasciar perdere???

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #24 il: Maggio 13, 2012, 23:34:08 pm »
Dopo questa sbornia posso ritirarmi con le orecchie d'asino..quando sono dal cellulare con le foto a mezzo servizio (infatti sull'omega militare me la ricordavo a memoria avendo cercato 2 giorni fa il calibro 30t2, NON ho potuto visualizzarla, aveva il prezzo troppo alto e perciò l'ho sconsigliato senza dubbi..) e soprattutto senza ranfft, dove avrei potuto controllare il 267..a quanto pare farsi in quattro ma di fretta e non dal pc per dare consigli è controproducente...mi asterrò dal farlo precipitosamente..perdonate l'errore, se non altro posso stare tranquillo con la coscienza avendoteli sconsigliati tutti in un modo o nell'altro ;)
« Ultima modifica: Maggio 13, 2012, 23:46:07 pm da Music and Watches »

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #25 il: Maggio 14, 2012, 08:13:50 am »
tranquillo music.., nn è successo niente, meno male che cicci mi ha risposto. Cmq anche se ristampati nn sarebbero male, ma ad un prezzo inferiore.
A parte il calibro sbagliato dell'omega, cicci ha visionato le altre proposte giudicandole a quanto pare sufficienti ma secondo lui i quadranti sono tutti ristampati. Anche se così fosse però gli orologi nn sono messi male, ma si dovrebbero rivedere i prezzi..tutto quà...
Per quanto riguarda l'omega anni '50 si può sostituire l'asse del bilancere se fosse storto come indicato.

working in progress..... :'(

Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #26 il: Maggio 14, 2012, 09:07:59 am »
Cicci è l'orologiaio di punta del forum, la competenza è evidente ;) mi dispiace di aver letto male il numero del calibro per via dello schermo piccolo e della fretta sul cellulare..sugli altri sono d'accordo, l'omega militare te l'avevo liquidato per il prezzo e in generale così vale per questi che hai mostrato, per le condizioni prezzi troppo alti..sull'omega da riparare come sai possono esserci problemi, quanto a quello di cui ti avevo detto in mail ti faccio avere le foto e potrai valutare, è ristampato ma stai tranquillo sul funzionamento e il prezzo è adeguato..scegli tu, in ogni caso seleziona pezzi non da riparare e non andare con troppa fretta ;)

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #27 il: Maggio 14, 2012, 09:19:30 am »
Son d'accordissimo....

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #28 il: Maggio 14, 2012, 10:00:49 am »


Qualche volta vale la pena fare un piccolo investimento lavorandoci sopra, ...... "dopo"... ::)

http://www.youtube.com/watch?v=iNfIic5a6EA&feature=related

Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Mi aiutate a fare una stima sul prezzo?
« Risposta #29 il: Maggio 14, 2012, 12:56:08 pm »
Non ho potuto vedere il video per via del cellulare, comunque in linea di massima può essere vero, ma nel caso di shark il venditore vuole 150 solo così com'è mettiamoci 100 di riparazione se va bene..siamo ai limiti di convenienza secondo me..