Orologico Forum 3.0

Crono sportivo

Re:Crono sportivo
« Risposta #15 il: Maggio 21, 2012, 16:26:06 pm »
il reduced ha sempre quella triste fama di :  lo speedmaster dei poveri ...o  vorrei lo speedmaster ma non posso ...   :( :(
 
meglio quindi andare su un automatico ma non la copia dello speed...  :D :D

Vero  :). Ma allora anche lo speed automatico nuovo postato all'inizio ricalca (forse) lo stile del moon. Se salgo a circa 3000 per uno speed automatico, allora valuterei un broad arrow, o, meglio ancora, un bel replica di secondo polso (si risparmia in denaro e si guadagna in originalità!  :D )

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono sportivo
« Risposta #16 il: Maggio 23, 2012, 08:46:15 am »
A me il reduced piace! E poco mi fregano quei discorsi tipo "ma non è il vero speedmaster..." "volevo lo speed ma non potevo..." ecc.
Se un orologio piace, uno lo prende...

Peccato che non abbia il datario... per me indispensabile (ho già troppi orologi senza datario!)
.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono sportivo
« Risposta #17 il: Maggio 23, 2012, 09:03:02 am »
Anche una cosa del genere, in versione bracciale acciaio ovviamente, non è male:



Prezzo di listino sui 3.300...
.::R063R::.

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono sportivo
« Risposta #18 il: Maggio 23, 2012, 09:11:50 am »
Si bello anche il bell & ross..ma costa troppo, lo speedmaster reduced automatic è cmq bello anche se nn rispecchia l'originale a carica manuale., sono le solite fissazioni, concordo sul fatto che  un orologio può piacere a prescindere del brand o meccanica. io ad esempio ho preso il reduced per le dimensioni accettabili, sopra i 40mm nn prendo più niente!
Però 3.000€ x un Omega son tanti a mio avviso, li vale veramente? Secondo me  gli ultimi modelli no, stanno adottando la strategia marketing della Rolex...
Quella spesa la farei solamente x dei vintage, ma gli attuali nn mi piacciono molto.., adesso se nn sbaglio lo fanno anche oltre i 42mm....

Io con 3mila€ prenderei altro, neppure il Bell & Ross.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono sportivo
« Risposta #19 il: Maggio 23, 2012, 09:21:06 am »
Anche una cosa del genere, in versione bracciale acciaio ovviamente, non è male:



Prezzo di listino sui 3.300...

però un crono sportivo senza il contatore delle ore secondo me stona un po'...
Matteo

Re:Crono sportivo
« Risposta #20 il: Maggio 23, 2012, 09:56:57 am »
Anche io ho il Reduced, lo presi tanti anni fa usato a 600.000 lire, pero' non mi sono mai pentito dell'acquisto...
Tra quelli postati molto belli l'Ebel e il Bell&Ross, anche se di stili completamente differenti.
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

Re:Crono sportivo
« Risposta #21 il: Maggio 23, 2012, 16:51:13 pm »
Più che un Fortis, io a parità di prezzo prenderei un Ebel...ha un bracciale che è una meraviglia (provato di persona).



Confermo: Ebel

orologico

Re:Crono sportivo
« Risposta #22 il: Maggio 24, 2012, 08:11:05 am »
Si bello anche il bell & ross..ma costa troppo, lo speedmaster reduced automatic è cmq bello anche se nn rispecchia l'originale a carica manuale., sono le solite fissazioni, concordo sul fatto che  un orologio può piacere a prescindere del brand o meccanica. io ad esempio ho preso il reduced per le dimensioni accettabili, sopra i 40mm nn prendo più niente!
Però 3.000€ x un Omega son tanti a mio avviso, li vale veramente? Secondo me  gli ultimi modelli no, stanno adottando la strategia marketing della Rolex...
Quella spesa la farei solamente x dei vintage, ma gli attuali nn mi piacciono molto.., adesso se nn sbaglio lo fanno anche oltre i 42mm....

Io con 3mila€ prenderei altro, neppure il Bell & Ross.

Sui 40 mm, se hai pazienza, potrai vedere il nuovo racing di omega ( rigorosamente braccialato) che ha anche un motore ottimo. Di listino sui 3500, il bell non regge il confronto.
In alternativa zenith. 

massotto

Re:Crono sportivo
« Risposta #23 il: Maggio 24, 2012, 08:20:28 am »
Si bello anche il bell & ross..ma costa troppo, lo speedmaster reduced automatic è cmq bello anche se nn rispecchia l'originale a carica manuale., sono le solite fissazioni, concordo sul fatto che  un orologio può piacere a prescindere del brand o meccanica. io ad esempio ho preso il reduced per le dimensioni accettabili, sopra i 40mm nn prendo più niente!
Però 3.000€ x un Omega son tanti a mio avviso, li vale veramente? Secondo me  gli ultimi modelli no, stanno adottando la strategia marketing della Rolex...
Quella spesa la farei solamente x dei vintage, ma gli attuali nn mi piacciono molto.., adesso se nn sbaglio lo fanno anche oltre i 42mm....

Io con 3mila€ prenderei altro, neppure il Bell & Ross.

cosa prenderesti con 3000 Euri Shark ?? 
 
fammi sapere... :D :D

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono sportivo
« Risposta #24 il: Maggio 24, 2012, 08:47:55 am »
In casa Tag Heuer e Baume & Mercier forse ci sarebbe qualcosa... però non so perchè, ma questi due marchi mi stanno irrazionalmente sul (_._)
.::R063R::.

alan ford

Re:Crono sportivo
« Risposta #25 il: Maggio 24, 2012, 09:09:49 am »
Mi è sfuggito il budget, quant'è?

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono sportivo
« Risposta #26 il: Maggio 24, 2012, 11:33:06 am »
Mi è sfuggito il budget, quant'è?

A valle degli sconti, max 2500
.::R063R::.

massotto

Re:Crono sportivo
« Risposta #27 il: Maggio 24, 2012, 12:11:53 pm »
In casa Tag Heuer e Baume & Mercier forse ci sarebbe qualcosa... però non so perchè, ma questi due marchi mi stanno irrazionalmente sul (_._)

ti stanno giustamente su perchè fanno cinesate e in alcuni casi incassano movimenti leggermente piu' decenti !!!
 
Tag Heuer poi  lo metto sereno sereno a livello di Seiko come immagine e qualità ..... anzi comprerei sinceramente Seiko ..che almeno è quel che mostra di essere senza velleità di immagine che non ha e dal prezzo eccellente per quello che offre !
 
quindi orologi che oggettivamente hanno un valore percepito dai 350 ai 450 euri .....  ( TAG ) nonostante listini scelleratamente  buffi !!!! ;D ;D ;D ;D
 
Stesso si dica per B&M   ,  conosciuto come il vorrei ma non posso dell'orologio elegantino da raffinatino ......   
 
Chi compra B&M  crede di comprare un eccellente orologio elegante ...salvo poi il ricredersi davanti a oggetti di reale livello .... :D :D :D
 
quindi ti condivido nello starne lontano ...   ;) :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Crono sportivo
« Risposta #28 il: Maggio 24, 2012, 14:52:30 pm »
io non sono d'accordo....tag e b&m sono due case più che discrete, oltretutto tag nella ricerca è tra le più avanti......

b&m poi gode di altissima considerazione tra la gente comune, quasi quanto rolex.....

Patrizio

  • *****
  • 15855
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Crono sportivo
« Risposta #29 il: Maggio 24, 2012, 15:00:05 pm »
un crono con un base seiko 1887 non è male e sta nel budget
tag è molto avanti nell'innovazione

baume ha un discreto nome tra i non espertissimi...
- Homo sapiens non urinat in ventum -