Orologico Forum 3.0

zenith el primero e memovox

Shark

  • ****
  • 253
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:zenith el primero e memovox
« Risposta #15 il: Maggio 25, 2012, 21:21:43 pm »
il corredo completo incide sul valore all'incirca del 30% specie con Rolex, se nn hai scatole e garanzia d'epoca almeno fatti fare una revisione o una dichiarazione di originalità e funzionalità da un orologiaio professionista, nn quelli che cambiano solo batterie e cinturini x intenderci. Almeno hai la garanzia sul funzionamento e che nn è un Fake, se io dovessi spendere 4.000€ x un orologio nn recente privo di tutto il corredo preferirei che il venditore lo facesse tagliandare e certificare altrimenti chi mi garantisce che sia originale o che dopo 2 giorni nn funziona più???????????????????
Purtroppo girano fake anche vintage fatti molto bene, anzi troppo....
Affidati ad acquistare solo da negozi fisici o virtuali "seri", nn improvvisati, che spariscono dopo la vendita in modo da avere una garanzia.
Se invece vuoi venderli hai sbagliato sezione, ma almeno falli revisionare....

Re:zenith el primero e memovox
« Risposta #16 il: Maggio 25, 2012, 21:22:26 pm »
cicuzzo, non conosco bene le regole del forum, soprattutto e ovviamente quelle "non scritte". spero quindi di non aver fatto la figura del furbetto balordo per non aver specificato il mio interesse in merito ai due orologi.
ti rispondo volentieri: ho una mezza intenzione di venderli. ci sto riflettendo. e dato che, come avrete capito tutti, non sono un esperto, volevo farmi una idea dei prezzi di mercato di questi due orologi, che acquistai usati all'incirca 20 anni fa.
scusa l'ennesima domanda, che parrà sciocca come le precedenti. ma su questo sito è anche possibile offrirli in vendita?
mercì.

Re:zenith el primero e memovox
« Risposta #17 il: Maggio 25, 2012, 21:35:36 pm »
ho visto solo ora il tuo post, shark. originali sono originali, compresi tutti i componenti dei meccanismi. li feci revisionare ambedue 5/6 anni fa da un orologiaio qui di Roma che mi ispirava fiducia e che, soprattutto, era autorizzato dalla Zenith alle riparazioni. anzi... nel frattempo ho controllato se esiste ancora. e sì, è ancora in attività. si chiama ermanno salucci e ho appena dato una occhiata al suo sito. diablo! Ti ringrazio per avermelo fatto tornare in mente!
e per dirla tutta, ma proprio tutta, da 3/4 anni sono depositati al Monte di Pietà, provvida istituzione messa in piedi nel '400 da alcuni fraticelli. ora non so se un orologio sigillato in una busta di plastica e custodito in una cassetta di sicurezza, possa aver patito danni al meccanismo.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:zenith el primero e memovox
« Risposta #18 il: Maggio 26, 2012, 09:07:18 am »
Gli unici "danni" che gli orologi potrebbero aver subito derivano dal lungo periodo in cui sono stati fermi: occorre farli funzionare ogni tanto.... ::)
Per quanto riguarda la possibile proposta per la vendita qui nel forum, nell'apposita sezione del mercatino, dovrai attendere, come da regolamento, un mese dalla richiesta di stima.
Inoltre dovrai produrre foto frontale degli orologi, del retro e del movimento.  ;) :)