Orologico Forum 3.0

Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #15 il: Giugno 01, 2012, 16:30:11 pm »
scusate se mi intrometto pero' ho l'impressione che stiamo parlando di niente... ;D ;D
 
Faccio la domanda inversa , come sempre..
 
Ma qualcuno di voi invece ha avuto spiacevoli problemi con un orologio in garanzia ... nel senso che magari qualche negoziante si è rifiutato di ripararlo o prestare attenzione al cliente ???
 
Io no ...ne ho cambiati , acquistati , venduti circa 250 in 30 anni di passione ...ma un oggetto in garanzia mi è sempre stato trattato con la stessa , dovuta ( per legge )  , attenzione...
 
I problemi , al limite , sorgono quando gli oggetti sono fuori garanzia ... quando si puo' trovare il negoziante che crea problemi , ci fa spendere fiumi di soldi , è scortese o poco attento al problema ..ecc....    :) :)
 
E' li che ci vorrebbero gli elogi sonanti ....  o no , sbaglio ??  :D :D
 
p.s. :  anche perchè quando l'oggetto è in garanzia e presenta un problema , se non ci viene riparato , si passa tutto all'avvocato !! ;) :)
 
( cosa che poi influisce tantissimo , ad esempio , im caso di vendita : un orologio ancora in garanzia vale molto di piu' di uno che non lo è piu' )  :)



Massimo,
se ti presenti dal "fabri5.5" di turno con un orologio che invece di 38 tiene 32 ore di carica
non ti manda a cxxxxe perchè potresti essere ancora suo futuro cliente,
ma ti fa' presente che l'automatico per funzionare necessita del movimento del polso
e che tu molto probabilmente lo muovi poco.
in questo caso il sig.Buosi è stato molto disponibile nei confronti del cliente,
quando avrebbe potuto tranquillamente liquidarlo con un sorriso.

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #16 il: Giugno 01, 2012, 16:42:03 pm »
Massimo,
se ti presenti dal "fabri5.5" di turno con un orologio che invece di 38 tiene 32 ore di carica
non ti manda a cxxxxe perchè potresti essere ancora suo futuro cliente,
ma ti fa' presente che l'automatico per funzionare necessita del movimento del polso
e che tu molto probabilmente lo muovi poco.
in questo caso il sig.Buosi è stato molto disponibile nei confronti del cliente,
quando avrebbe potuto tranquillamente liquidarlo con un sorriso.

Infatti io nel presentare il problema al sig. Buosi, gli avevo detto che faccio un lavoro sedentario, e che magari carico poco l'automatico, e contando anche che le 28000 alternanze consumano abbastanza per essere preciso sul +1/+2 secondi al giorno, pensavo fosse abbastanza normale che stesse sulle 32 ore.
Ho voluto spiegare lo stesso la situazione al sig. Buosi, e lui per correttezza mi ha risposto che da come gli avevo descritto la questione voleva far controllare il livello di carica così da sistemare la stessa, sfruttando altresì il fatto che fosse ancora in garanzia

Mi sembra un comportamento molto disponibile, e volto al voler soddisfare il cliente in toto, non penso che sia del tutto scontato come trattamento

orologico

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #17 il: Giugno 01, 2012, 16:57:53 pm »
non ti manda a cxxxxe perchè potresti essere ancora suo futuro cliente.

Prendo spunto dalla tua frase non per critica nei tuoi confronti.
In tutta onestà, penso che di signor Buosi c'è ne sono molti; non tutti i rivenditori sono dei rapaci; forse il problema sta nell'individuarli (quelli buoni voglio dire). Magari è anche necessario prendere delle sole e poi trovare la persona giusta.
Una volta trovata te la tieni stretta anche perchè, ormai, la distanza
geografica non è un problema, basta una telefonata e una spedizione.
Grazie al forum, ad esempio, ho conosciuto Severo e il fatto che stia a Verona a me va bene lo stesso perchè so che è bravo.
Alla fine i comportamenti corretti ripagano alla grande.

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #18 il: Giugno 01, 2012, 17:07:12 pm »
non ti manda a cxxxxe perchè potresti essere ancora suo futuro cliente.

Prendo spunto dalla tua frase non per critica nei tuoi confronti.
In tutta onestà, penso che di signor Buosi c'è ne sono molti; non tutti i rivenditori sono dei rapaci; forse il problema sta nell'individuarli (quelli buoni voglio dire). Magari è anche necessario prendere delle sole e poi trovare la persona giusta.
Una volta trovata te la tieni stretta anche perchè, ormai, la distanza
geografica non è un problema, basta una telefonata e una spedizione.
Grazie al forum, ad esempio, ho conosciuto Severo e il fatto che stia a Verona a me va bene lo stesso perchè so che è bravo.
Alla fine i comportamenti corretti ripagano alla grande.

Si si certamente, i comportamenti corretti ripagano alla grande. La mia testimonianza spero potrà magari essere utile a chi volesse acquistare un TAG Heuer, un Omega, un Baume Mercier, o altri marchi venduti nella zona dal succitato rivenditore Ghigo-Buosi.
Alla fine i forum penso siano utili anche, o soprattutto, per questo!  8)

massotto

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #19 il: Giugno 01, 2012, 17:58:42 pm »
io invece , da buon provocatore ( che pero' stavolta non c'entra nulla )  , amo sapere anche e sopratutto chi sono i venditori  negativi , cosi' da evitarli e non rischiare appunto problemi , malcostumi  o  altro ...
 
Parto anche dal presupposto che do' per scontato che chi vende oggetti nuovi con tanto di garanzia mi assicuri l'assistenza minima necessaria ..
 
Posso asserire anche che , chi mi ha trattato in modo superficiale è stato solo chi lavora in atelier di altissimo livello ( chi serve insomma personaggi noti e meno noti della città )  e che quindi  non dico si possa giustificare ma si puo' comprendere..   :D :D
 
E vero che chi entra a comprare un oggetto da 1000 euri è un cliente uguale a quello che compra un oggetto da 40.000 euri.... ma alcuni sono ... piu' uguali di altri ... ;D ;D ;D ;D

chopperboy

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #20 il: Giugno 03, 2012, 10:08:34 am »
L'assistenza Tag Heuer è al top!
Tempo fa acquistai un orologio del marchio da un concessionario della mia città, ma la sua scatola, dal momento che l'orologio aveva qualche annetto ed era un modello non più in produzione, era in cattivo stato di conservazione.
A me l'orologio piaceva e l'ho preso lo stesso, anche perchè c'era un forte sconto sul listino.
Per farla breve: telefono alla LMHV di Milano e chiedo se hanno una scatola da inviarmi, ovviamente a pagamento.
Mi chiedono l'indirizzo.. e dopo tre giorni mi arriva a casa un pacco con dentro la sua scatola originale con relativa controscatola, nuovissima e con un biglietto nel quale mi ringraziavano per aver scelto un orologio Tag Heuer.., gratis anche la spedizione!!!
Ogni altro commento è superfluo.
Complimenti Tag Heuer!

P.S. provateci con altri brand, magari Rolex...!

massotto

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #21 il: Giugno 03, 2012, 11:31:49 am »
prova a rivendere oggi la tua scatola Tag Heuer....  che io provo a rivendere la mia Rolex...
 
Con te si mettono a ridere .... a me danno almeno 200 euri per quella del Submariner ( oggi )  ....   altrimenti la lasciano li' e domani me la compra subito un'altro..   :D :D :D
 
stessa cosa per :
 
-L'ancoretta Rolex a corredo  ,
-il libricino "Il tuo Rolex submariner" ,
-il portacard di pelle ...ecc...  ;D ;D ;D  ..tutti vendibili separatamente...
-Forse riesco a piazzare anche il tag con il cartellino referenza ...con un pochino di pazienza...
 
E di Tudor invece la scatola costa anche di piu' di quella Rolex....  ..
 
Purtroppo hai scelto l'esempio sbagliato .....   ;) :)
 
quindi pago volentierissimo le scatole ROlex...  degli altri non sono interessato ..se c'è bene , altrimenti faccio senza ..

chopperboy

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #22 il: Giugno 03, 2012, 11:45:03 am »
Ehmm, forse la tua sarà una deviazione professionale, ma si stava parlando d'altro.
Non mi riferivo alla "rivendibilità" o meno di un accessorio, ma alla disponibilità, gentilezza, professionalità del marchio Tag Heuer che ti fornisce una scatola, che pure ha un costo, a titolo completamente gratuito solo perchè hai acquistato un loro prodotto.
Adesso dimmi, lascia stare altri discorsi "commerciali": Rolex, come AP o altri brand cosiddetti nobili, secondo te si sarebbero comportati allo stesso modo???
La mia risposta è NO!!!
Non solo, sempre secondo me, la scatola non te la forniscono nemmeno a pagamento, perchè se ne fregano, per loro non è un business e manco te rispondono se glielo chiedi per favore.
Tag heuer poi non è l'ultima arrivata eh caro Massi, vai a vederti che produzione di tutto rispetto hanno oggi, ma la loro politica è rivolta all'importanza che danno al cliente, se questo non ti interessa.. beato te.
Per me è la cosa più importante!

massotto

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #23 il: Giugno 03, 2012, 12:40:00 pm »
Heuer ( non Tag ) ha fatto qualche orologio carino nel passato...
 
poi hanno preso una foto di Steve Mcqueen e replicato il Monaco ...  , che ' andato di moda 6 o 7 mesi ...poi piu'.   :D
 
Il Carrera è un crono carino comprato per pochi euri va bene  ...  il resto nulla...  quarzi o ETA  .... :D :D   
 
l'assistenza ?  se mancasse anche quella .... li metteremmo in vetrina a fianco Festina ... :P :P
 
Ma tu poi non eri un super fun  di  Eberhard ???   :) :)   sei passato al nemico ?? :o

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #24 il: Giugno 03, 2012, 22:33:34 pm »
poi ci sono i seiko che non vanno in riparazione nè in garanzia
nè fuori garanzia

 ;D ;D

orologico

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #25 il: Giugno 07, 2012, 09:02:42 am »
poi ci sono i seiko che non vanno in riparazione nè in garanzia
nè fuori garanzia

 ;D ;D

Si, ma i seiko non si scassano ;D ;D.
Hai visto il sea horse che mi sono preso che mi dici?
Per essere un vecchietto è molto ma molto preciso.

jjoe

  • ****
  • 477
  • Ciao a tutti belli e brutti! (George Weah dixit)
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #26 il: Giugno 13, 2012, 18:05:49 pm »
Tra parentesi sono riuscito solo ora a fare la foto alla scatoletta che mi è stata consegnata insieme al TAG Heuer riparato, e insieme al foglio di ricevuta dell'intervento,
ecco, io mi aspettavo che l'orologio mi venisse riconsegnato dentro ad una busta di carta/plastica...
e invece...ecco la stupenda mini scatola in simil pelle, con cuscinetto e logo TAG Heuer, una sorta di versione "in miniatura" della scatola vera e propria dell'orologio!
...la sorella di Buosi (mi ha servito lei), mi ha detto: la TAG Heuer regala questa bella scatola come una sorta di "scusa" per il dispiacere causato dal problema dell'orologio da sistemare in garanzia  8)

...mi è sembrato un pensiero carino...chiedo a voi che avrete avuto esperienze di riparazioni in assistenza con altri marchi,quali altre case lo fanno?




chopperboy

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #27 il: Giugno 13, 2012, 19:28:25 pm »
Non darti pena a cercare, nessuna Casa fa un trattamento simile, nemmeno dove spendi cifre folli per un orologio.
Grande Tag Heuer, superlativi!

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #28 il: Giugno 13, 2012, 20:41:46 pm »
Quando il mio hamilton frogman ebbe un problema (vite svitata) e lo sistemarono in garanzia, mi è stato riconsegnato in un cofanetto marcato coperto di similpelle ma con una lampo e dentro cuscinetto in materiale plastico ad alveoli..nel tuo caso è qualcosa in più ma l'orologio l'avrai pagato 5 volte tanto..non incensarli troppo, per un orologio da xmila euro il fatto che spendano pochi spiccioli, perché più di tanto non costano quelle scatole, non gli fa né caldo né freddo..mi pare il minimo per un orologio in assistenza di cui non disponi nemmeno ::)

chopperboy

Re:Assistenza tecnica TAG Heuer testimonianza ok
« Risposta #29 il: Giugno 14, 2012, 07:48:08 am »
Del tutto consapevole che quelle scatole a loro costano qualche euro al massimo, non è quello il problema.
Al mondo tutto è relativo, tu sei furbo perchè qualcun'altro è scemo, io sono ricco perchè qualcun'altro è povero..
Bene: loro, (Tag Heuer), sono dei grandi, sempre a mio avviso, perchè io non ho mai visto ne sentito che Case, cosiddette blasonate, riservino ai loro clienti simili attenzioni.
E' una ca$$ata, me ne rendo perfettamente conto, ma è una ca$$ata che al cliente fa piacere ricevere, lo fa sentire al centro dell'attenzione, importante, è il fatto che qualcuno lo abbia capito, ed altri no.. che fa la differenza.
Anche scatole come quelle di Rolex, AP, PP, JLC ed altre non costano, a loro, più di qualche spicciolo, ma col c.. che te ne omaggiano una se gliela chiedi..
Manco te rispondono.