Orologico Forum 3.0

Tutti per uno, uno per tutti!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #15 il: Giugno 18, 2012, 08:10:13 am »
è l'eterno dilemma per un appassionato......pochi, pochissimi ma buoni, oppure diversi medi o medio-alti?

per me dipende dai momenti........ma capisco e comprendo chi ha un solo bell'orologio.....fine delle menate, delle fisime, dei tarli.....si raggiunge la pace dei sensi.....:)

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #16 il: Giugno 18, 2012, 12:03:16 pm »
esprimo il concetto di stanchezza rapportato al fatto e al pensiero di averne uno solo e di non poterlo cambiare con nessun altro naturalmente ...
 
Prova a pensare di avere solo un orologio tutta la vita ...quello che vuoi tu , anche il Nautilus ...   credimi arriverebbe a stancarti...
 
ANche i non appassionati che solitamente ne hanno uno ( e anche triste spesso ) ...d'estate o di tanto in tanto cambiano ,....  giusto per vedere al polso magari uno swatch ...qualcosa di diverso !!!!

Si per un appassionato uno solo è troppo poco.
Io avrei bisogno di uno o due sportivi eleganti (nautilus e 15202), ed un diver come minimo.


Si, è vero, uno poi sarebbe troppo poco... infatti sicuramente a fianco del "pezzone importante" si aggiungerebbe il mulo estivo, almeno...
.::R063R::.

massotto

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #17 il: Giugno 18, 2012, 12:16:58 pm »
a volte è il concetto stesso di ... uno ..... che opprime !!!  .... :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #18 il: Giugno 18, 2012, 12:43:43 pm »
ma è una fisima psicologica anche quella.....

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #19 il: Giugno 19, 2012, 09:54:03 am »
Io terrei quelli che hai, sono comunque begli orologi di buon livello...come se fa con uno solo???
Meglio fare et pentirsi, che non fare et pentirsi.

massotto

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #20 il: Giugno 19, 2012, 10:44:08 am »
ma è una fisima psicologica anche quella.....

piu' che fisima psichica è un concetto mentale umano che viene dalla notte dei tempi , il concetto del doppio.... 
 
compro "quello bello"  ma ne voglio uno meno bello perchè non si sa mai....
 
Il solo fatto di avere "quello bello" ( di qualsiasi cosa )  nel cassetto fa star meglio .... mostrare quello "di riserva" sapendo di poter dire : ma nel cassetto ho .... :D
 
il solo pensiero di avere qualcosa si di bello ma ....basta cosi' , e non si puo' avere altro ,  .... crea in molti panico....
« Ultima modifica: Giugno 19, 2012, 10:48:12 am da massotto »

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #21 il: Luglio 04, 2012, 11:58:32 am »
Il tarlo si fa sempre più insistente!!

Sarà il caldo, sarà che sono bacato, ma non sopporto più gli orologi al polso... desidero sempre di più un orologio leggero, piatto e confortevole... ma che sia importante...

Il Panerai mi da sempre fastidio al polso... l'IWC è bello e mi piace, però è sacrificabile... il Royal King me lo vedo troppo piccolo... e il vintage non lo metto mai perchè non amo più la categoria...

Uffa.  :(
.::R063R::.

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #22 il: Luglio 04, 2012, 14:02:53 pm »
E se provassi a stare un pò senza orologio? Poi apprezzeresti meglio i bei pezzi che già hai..;)

alan ford

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #23 il: Luglio 04, 2012, 14:49:21 pm »
Il tarlo si fa sempre più insistente!!

Sarà il caldo, sarà che sono bacato, ma non sopporto più gli orologi al polso... desidero sempre di più un orologio leggero, piatto e confortevole... ma che sia importante...

Il Panerai mi da sempre fastidio al polso... l'IWC è bello e mi piace, però è sacrificabile... il Royal King me lo vedo troppo piccolo... e il vintage non lo metto mai perchè non amo più la categoria...

Uffa.  :(

Il campo si sta restringendo!
Gerald Genta è in te!
Io porto all'80% Nautilus o 15202, guarda il 222 di Vacheron anche ma dalla triade che si è insinuata in te non ne esci!

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #24 il: Luglio 04, 2012, 16:38:42 pm »
Il tarlo si fa sempre più insistente!!

Sarà il caldo, sarà che sono bacato, ma non sopporto più gli orologi al polso... desidero sempre di più un orologio leggero, piatto e confortevole... ma che sia importante...

Il Panerai mi da sempre fastidio al polso... l'IWC è bello e mi piace, però è sacrificabile... il Royal King me lo vedo troppo piccolo... e il vintage non lo metto mai perchè non amo più la categoria...

Uffa.  :(

Il campo si sta restringendo!
Gerald Genta è in te!
Io porto all'80% Nautilus o 15202, guarda il 222 di Vacheron anche ma dalla triade che si è insinuata in te non ne esci!

Con una complicazione: il 15.300 sta andando fuori produzione e tra un po' non si troverà più, sostituito dal 15.400 che, l'ho visto l'altro giorno a Milano Marittima, è un padellazzo!
.::R063R::.

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #25 il: Luglio 04, 2012, 16:45:00 pm »
A proposito, si sa quanto costerà il nuovo 15202ST.OO.1240ST.01?

.::R063R::.

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #26 il: Luglio 04, 2012, 22:34:15 pm »
listino 18350.

massotto

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #27 il: Luglio 05, 2012, 08:17:48 am »
come sempre la perfezione di estetica , robustezza , classicità sportiva senza tempo , equilibrio  ......  si ritrova nel solito ...
 
oyster 40mm.   ...   :D :D
 
Dopo pero' ti verrà il tarlo ..opposto !....  ti piacerà talmente tanto portarli sempre che vorrai cambiare... ma cambiando ritroverai i problemi vecchi e nuovi... ( leggero pesante grosso piccolo stufoso ..ecc.. )  ;D ;D ;D ;D
 
e cosi' via !!!!

ROGER

  • *****
  • 1957
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #28 il: Luglio 05, 2012, 08:51:07 am »
come sempre la perfezione di estetica , robustezza , classicità sportiva senza tempo , equilibrio  ......  si ritrova nel solito ...
 
oyster 40mm.   ...   :D :D
 
Dopo pero' ti verrà il tarlo ..opposto !....  ti piacerà talmente tanto portarli sempre che vorrai cambiare... ma cambiando ritroverai i problemi vecchi e nuovi... ( leggero pesante grosso piccolo stufoso ..ecc.. )  ;D ;D ;D ;D
 
e cosi' via !!!!

Infatti... la motivazione principale per cui sto valutando lo scambio è perchè gli orologi più belli che ho sono anche quelli che mi danno più fastidio al polso... però il timore grosso è che se facessi lo scambio e avessi ad esempio solo il Royal Oak, scopro che mi da fastidio pure quello!!! E così mi trovo con un unico pezzo che mi da fastidio tanto quanto quelli che avevo...  :o ::) :-X :-X
.::R063R::.

alan ford

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #29 il: Luglio 05, 2012, 09:20:00 am »
come sempre la perfezione di estetica , robustezza , classicità sportiva senza tempo , equilibrio  ......  si ritrova nel solito ...
 
oyster 40mm.   ...   :D :D
 
Dopo pero' ti verrà il tarlo ..opposto !....  ti piacerà talmente tanto portarli sempre che vorrai cambiare... ma cambiando ritroverai i problemi vecchi e nuovi... ( leggero pesante grosso piccolo stufoso ..ecc.. )  ;D ;D ;D ;D
 
e cosi' via !!!!

Infatti... la motivazione principale per cui sto valutando lo scambio è perchè gli orologi più belli che ho sono anche quelli che mi danno più fastidio al polso... però il timore grosso è che se facessi lo scambio e avessi ad esempio solo il Royal Oak, scopro che mi da fastidio pure quello!!! E così mi trovo con un unico pezzo che mi da fastidio tanto quanto quelli che avevo...  :o ::) :-X :-X

Ma che tipo di fastidio?
Io ne ho alcuni più comodi ed altri meno comodi, ma il fastidio legato ad un orologio non lo conosco.
Puoi provare senza, risolvi il problema e risparmi un sacco di sghei! ;)