Orologico Forum 3.0

Tutti per uno, uno per tutti!

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #30 il: Luglio 05, 2012, 09:41:45 am »
come sempre la perfezione di estetica , robustezza , classicità sportiva senza tempo , equilibrio  ......  si ritrova nel solito ...
 
oyster 40mm.   ...   :D :D
 
Dopo pero' ti verrà il tarlo ..opposto !....  ti piacerà talmente tanto portarli sempre che vorrai cambiare... ma cambiando ritroverai i problemi vecchi e nuovi... ( leggero pesante grosso piccolo stufoso ..ecc.. )  ;D ;D ;D ;D
 
e cosi' via !!!!

Infatti... la motivazione principale per cui sto valutando lo scambio è perchè gli orologi più belli che ho sono anche quelli che mi danno più fastidio al polso... però il timore grosso è che se facessi lo scambio e avessi ad esempio solo il Royal Oak, scopro che mi da fastidio pure quello!!! E così mi trovo con un unico pezzo che mi da fastidio tanto quanto quelli che avevo...  :o ::) :-X :-X

Ma che tipo di fastidio?
Io ne ho alcuni più comodi ed altri meno comodi, ma il fastidio legato ad un orologio non lo conosco.
Puoi provare senza, risolvi il problema e risparmi un sacco di sghei! ;)


 ;D ;D ;D ;D ;D
Infatti oggi ho il polso nudo.

Spiego il tema "fastidio" a scanso di equivoci:
ho un polso magro, con l'osso molto sporgente, che tende facilmente a leggere tendiniti.
Gli orologi, soprattutto se grandi e pesanti, tendono a sfregare sensibilizzando particolarmente i tendini.
Fisiatra e ortopedico mi hanno detto che non posso farci nulla. È cronico e me lo devo tenere. L'unica cosa che posso fare, mi hanno detto, è non mettere l'orologio!  :'( :'(

Ovviamente, se il dottore vi dicesse di stare senza orologio, voi che fareste? Non entrereste in crisi, cercando una soluzione?

P.S.
Stavo pensando ad un'altra ipotesi.
Mi tengo Panerai e IWC e cambio l'Air King e il GP per un Explorer II cassa 40... (???  ::) ???)
.::R063R::.

massotto

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #31 il: Luglio 05, 2012, 12:11:53 pm »
ti parlo della mia esperienza personale..... 
 
anche io ho il polso piccolo ... e , dopo aver cambiato 200 orologi affermo che :
 
Fai benissimo per l'Explorer II nero  ( 16570 ) -....  credo che sia la perfezione da polso ... anche meglio del submariner ( 14060 ) , leggermente piu' squadratino e spigoloso....
 
Se trovi problemi con un EII  ..... sei senza speranza .....  l'ora ti toccherà di guardarla sul telefonino....  :D :D :P :P :P :P
 
ma c'è di peggio nella vita !!!!!!!

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #32 il: Luglio 05, 2012, 14:17:18 pm »
...
Fai benissimo per l'Explorer II nero  ( 16570 )
...

A me piace anche bianco

.::R063R::.

massotto

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #33 il: Luglio 05, 2012, 16:10:59 pm »
noooooo....non farlo !!!!
 
il bianco stanca ...stufa ...è stufoso ..anche Rolex..
 
nero....  fidati ....
 
Troverai come me la pace dei sensi con il 16570 .... un orologio equilibratissimo , classico , sportivo ..che avrai sempre voglia di mettere ....  :) ;)

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #34 il: Luglio 05, 2012, 16:45:00 pm »
A me Bianco piace di piu'! ???
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #35 il: Luglio 30, 2012, 10:10:43 am »
Alcuni spunti:

1) ai sensi della definizione di braccialato importante data dall'opener, specie in relazione al pregio del movimento, nella sua lista non ve n'è uno solo che possa definirsi tale.
A meno di non sostituire il 5711 col 5712 e il 15300 col 15202. Che sono imho l'unico nautilus e l'unico royal oak degni di attenzione. Con preferenza al secondo che ha meccanica celeberrima e street price inferiore di almeno il 40%.

2) per valutare l'eventuale fastidio al polso, ma anche per valutare compiutamente se l'orologio fa al caso proprio, l'unica è provarlo. Inconcepibile spendere decine di migliaia di euro per un orologio che non si è mai messo al polso nemmeno per qualche minuto

3) il 16570 imho deve essere bianco (e possibilmente al trizio), è ciò che lo caratterizza e lo differenzia dal resto dei professionali Rolex, e con gli indici e le sfere virate è ancora più bello. Molto meno "stufoso" di pallomariner e compagnia bella.  ;D

Saluti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

massotto

Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #36 il: Luglio 30, 2012, 11:43:08 am »
non concepisco chi compra un oggetto che si deve differenziarsi da cio' che caratterizza la linea e lo stile dell'oggetto proprio ....
 
La Porsche Panamera si differenzia dalla pallosissima 911 ?
 
Sono un essere palloso ....  e mi vanto della mia storica (!) pallosità ....
 
chi si differenzia  compra IWC  anzichè Rolex.... ( esempio )  :)
 

Patrizio

  • *****
  • 15852
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #37 il: Luglio 30, 2012, 12:51:13 pm »
che sei un essere palloso credo sia noto a tutti...

:D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D :D

dipende che intendi per importante....costoso? prestigioso?
per me patek e ap sono molto importanti...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ciaca

  • *****
  • 13194
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #38 il: Luglio 30, 2012, 14:18:15 pm »
Citazione
dipende che intendi per importante

Nel suo messaggio di apertura l'opener da una definizione di "importante" facendo espresso riferimento anche al movimento; in quest'ottica, ne il 5711 ne il 15300 possono definirsi "importanti" montando entrambi calibri di buona fattura industriale ma privi di alcun particolare pregio fuori dal comune. Al contrario, il 5712 monta il pregevole cali RO 240 derivato da brevetti Universal poi acquisiti da Patek e caratterizzato dal sistema di carica a microrotore, mentre il 15202 monta il celeberrimo JLC920 del quale credo sia ampiamente noto a tutti il particolare pregio. Ecco che, in quel senso, 5712 e 15202 sono "importanti", 5711 e 15300 molto meno.

Saluti
"A megghiu parola è chidda ca un si dici"

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Tutti per uno, uno per tutti!
« Risposta #39 il: Agosto 02, 2012, 12:05:01 pm »
Non e' un'idea sbagliatissima secondo me...tra i modelli scelti pero' c'e' solo il Breguet che mi acchiappa.