Orologico Forum 3.0

richiesta di valutazione

richiesta di valutazione
« il: Luglio 31, 2012, 11:20:25 am »
Salve a tutti sono nuovo di zecca appena registrato ;) vorrei da voi una valutazione obbiettiva sul valore di questo mio orologio regalatomi da mio padre 22 anni fa, credo sia un pezzo raro visto che non riesco a trovarne uno uguale in rete...
Si tratta di un baume & mercier baumatic cassa in oro 18kr automatico, ho tolto le cinghiette anchesse in oro, ma vorrei una valutazione sull'orologio con le cinghiette in pelle, l'ho appena fatto revisionare inviato in francia alla casa madre e ho speso 520 €  :o

Re:richiesta di valutazione
« Risposta #1 il: Luglio 31, 2012, 11:30:33 am »
Benvenuto..anche se ho sgranato gli occhi leggendo quello che hai fatto ;D
Perdonami, ma prima di spendere la bellezza di 520 euro da quegli imbroglioni di B&M, che è anche qualcosina in più del valore dell'orologio, non potevi chiedere?? Una revisione a 100 euro da un buon orologiaio di cui hai fiducia andava più che bene! ;)
Il valore non va oltre i 450 e qualcosa giusto per la cassa in oro, ammesso che di questi tempi qualcuno li tiri fuori per questo orologio..e poi non è che un orologio sia raro per il solo fatto di non trovarlo su internet :) è pure recente, e non messo benissimo i 22 anni di età gli pesano vedo..non è il miglior periodo per venderlo se è questa la tua intenzione, poi dopo quella spesa iperbolica devi tenerlo come minimo a vita ;D
La prossima volta chiedi prima di buttarti in spese simili, siamo qui per ogni problema ;)

Re:richiesta di valutazione
« Risposta #2 il: Luglio 31, 2012, 11:33:40 am »
Aspetta un attimo..la casa madre in Francia?? Ma la baume è di ginevra..:o

Re:richiesta di valutazione
« Risposta #3 il: Luglio 31, 2012, 11:44:31 am »
Beh non ho fatto solo la lucidatura, mi era scivolato dalle mani e si è rotto il vetro e aperto il quadrante perdendo vari pezzi che poi hanno sostituito nuovi.
Penso anche io che mi hanno spiumato comunque....