Orologico Forum 3.0

Vacheron Cylindre huit rubis

m

Vacheron Cylindre huit rubis
« il: Settembre 14, 2012, 15:28:01 pm »
Buonasera signori
qualcuno mi saprebbe dire qualcosa su quest'accrocchio che ho trovato nel cassetto?
grazie in anticipo

Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #1 il: Settembre 14, 2012, 17:39:50 pm »
Salve e benvenuto.
Quando ho letto la parola accrocchio riferita a un VC sono sobbalzato..ma alla vista della prima foto forse hai ragione..quel font e quella denominazione sono molto strani. Anche se bisognerebbe risalire all'età del pezzo: se andassimo almeno ad inizio 800, esisteva solo Vacheron senza la fusione con il socio, ma non vorrei affrettare nulla..non sai niente della storia di questo pezzo?

Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #2 il: Settembre 14, 2012, 17:43:01 pm »
Quadrante anonimo, carica a chiave quindi di certo 800..mmm bisogna saperne un pò di più, innanzitutto ci aiuteresti tu dicendoci la provenienza. Ma c'è la chiave di carica?
« Ultima modifica: Settembre 14, 2012, 17:46:53 pm da Music and Watches »

m

Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #3 il: Settembre 14, 2012, 17:50:31 pm »
Per la provenienza vi farò sapere meglio tra qualche ora, il massimo che posso fare al momento è caricarvi qualche altra foto

m

Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #4 il: Settembre 14, 2012, 18:02:17 pm »
si la chiave c'è, ho provato anche a caricarlo e sembra funzionante

cicci

  • *****
  • 4025
    • Mostra profilo
Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #5 il: Settembre 15, 2012, 15:44:53 pm »

Benvenuto su Orologico.. :)

E' firmato anche sul movimento con il nome Vacheron?  ??? Dal movimento mi pare essere un normale calibro con scappamento a cylindro. Difficile che sia opera di uno della famosa dinastia Vacheron *.

* http://en.wikipedia.org/wiki/Vacheron_Constantin


Cicci
 ;)
La felicità è avere la propria passione per lavoro.  (Alain Silberstein)



Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #6 il: Settembre 15, 2012, 16:17:02 pm »
No non è firmato a quanto si è potuto vedere dalle foto..:)

m

Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #7 il: Settembre 15, 2012, 16:46:08 pm »
Dalla foto si vede poco ma nel meccanismo è presente un piccolo disegno al di sotto del quale ci sono due v... Purtroppo non avendo l'orologio al momento non posso caricarvi altre foto ma lo faró al più presto; potrebbe essere che esistesse un Vacheron differente? Con sede sempre a Ginevra?

Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #8 il: Settembre 15, 2012, 17:08:09 pm »
Molto probabilmente, sai meglio di me che te l'ha detto qualcun altro..;D ;)

m

Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #9 il: Settembre 15, 2012, 17:25:25 pm »
Mmmm... Si ma mi lascia molto perplesso questa soluzione.. 2 Vacheron, entrambi attivi nello stesso periodo e nello stesso campo, in una città non certo di grandi dimensioni? strano; senza contare la tutela giuridica del marchio che difficilmente potrebbe prevedere due nomi uguali utilizzati nel medesimo business! Non è più facile che sia un falso? :o

m

Re:Vacheron Cylindre huit rubis
« Risposta #10 il: Settembre 15, 2012, 17:29:21 pm »
Chi me l'ha detto?? :o