Orologico Forum 3.0

Monaco Tag vs Monaco Heuer...

chopperboy

Re:Monaco Tag vs Monaco Heuer...
« Risposta #15 il: Settembre 17, 2012, 12:43:20 pm »
Si certo, lapsus, il calibro 321 è quello originale, e lo sapevo anche.. :-[
Lo Speedmaster non mi piace, non lo prenderei mai, della serie mi piace invece il nuovo automatico bicompax con fondo vitreè, col calibro di manifattura Omega 9300 co-axial e ruota a colonne.. allora cominciamo a ragionare.
Il carica manuale è ridicolo, hanno fatto una corona di carica indecente e indegna di un orologio serio.
« Ultima modifica: Settembre 17, 2012, 12:44:58 pm da Chopperboy »

Re:Monaco Tag vs Monaco Heuer...
« Risposta #16 il: Settembre 17, 2012, 13:05:41 pm »
Sullo Speed la penso un pò come Chopperboy, grande rispetto per la storia ma personalmente non mi ha mai per così dire "rapito"..., lo trovo un pò scarico di verve e colpo d'occhio,...un pò spento...insomma, non buca lo schermo.
In quanto a Omega ho invece optato per un Planet Ocean 45 mm, e questo francamente mi entusiasma!!
Eccolo  ;)



Re:Monaco Tag vs Monaco Heuer...
« Risposta #17 il: Settembre 17, 2012, 13:26:40 pm »
Siamo agli opposti della concezione di orologio direi..un orologio non deve per forza bucare lo schermo..:D per cui ritengo lo speed originale il più bel crono mai realizzato esteticamente e il PO una padella impossibile da tenere al polso e troppo vistoso..ma sono gusti soggettivi..;)

massotto

Re:Monaco Tag vs Monaco Heuer...
« Risposta #18 il: Settembre 17, 2012, 14:27:28 pm »
Concordo....  il PO  , a parte la macchina Coaxial che ha avuto enormi problemi di gioventu' e della quale ancora oggi non mi fido ( e la garanzia che dà la casa ne è la conferma ) ,  è assolutamente privo di  carica ....  in foto rende moltissimo ma al polso è egagerato ... lo comprai qualche mese fa e lo rivendetti il giorno dopo ...
 
il 42,5 invece al contrario sembra un 45.5 sgonfiato ...   :( :( :(

teu

  • *****
  • 1023
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Monaco Tag vs Monaco Heuer...
« Risposta #19 il: Settembre 20, 2012, 14:32:02 pm »
Sempre di panino si tratta. Esteticamente preferisco il primo, piu' colorato. ;D