Orologico Forum 3.0

Bulova 23 jewels automatic anni 70 in oro cassa compresa cinturino pelle coccodr

Buonasera! Vorrei capire quale é il valore del mio bulova (era di mio padre, e non ho nessuna intenzione di vendere) descritto in oggetto! É come nuovo....nemmeno un raschio! C'é qualche intenditore di orologi che puó aiutarmi??? Grazie....confido in piú risposte!

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:Bulova 23 jewels automatic anni 70 in oro cassa compresa cinturino pelle coccodr
« Risposta #1 il: Settembre 30, 2012, 20:06:51 pm »
Benvenuto nel forum.
Credo che una valutazione corretta potrebbe essere di 350-400 euro.
Uso il condizionale perchè, con i tempi che corrono, difficilmente troveresti qualcuno disposto a darteli.
Però il problema non si pone, visto che hai dichiarato di non volertene disfare.
Tieni peraltro in considerazione la necessità di sottoporlo a revisione, dato che probabilmente è fermo da tempo: una volta che l'avrai effettuata, indossalo con rispetto ed amore, come preziosa testimonianza di una persona e di un tempo che non ci sono più.  ;) :)

Grazie Cicuzzo!!! Hai centrato in pieno il mio pensiero....é un orologio che non ha perso un solo minuto in 42 anni....e non l'ho portato nemmeno a revisionare (lo farò il prima possibile!!!). Però a dir la veritá la tua valutazione mi ha deluso un po'...pensa che una persona mi ha offerto 1500 euro!!! E ti dirò di più!!! In allegato potrai vedere cosa sono riuscito a trovare sul web...alla luce del prezzo scritto in allegato...cosa ne pensi di queste ultime 2 valutazioni? Grazie ancora in anticipo.....

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Beh, sai, un conto è chiedere una certa cifra, un altro è....ottenerla!
Di questi tempi Zenith, Longines e Omega in oro dello stesso periodo vanno sui 400-500 euro: e Bulova è un piccolo gradino sotto come prestigio nella considerazione generale.
Comunque, il modo migliore per risolvere il Tuo dubbio è monitorare quella ed altre inserzioni simili: se prima o dopo scompaiono, è possibile che l'oggetto sia stato venduto alla cifra richiesta.
Mi auguro sinceramente di sbagliare!  ;) :)