Orologico Forum 3.0

Nuovo Seiko

Nuovo Seiko
« il: Dicembre 21, 2012, 17:19:59 pm »
Mi ero sinceramente stancato di distruggere orologi, sul posto di lavoro, ovviamente sto facendo riferimento ai segnatempo con pila. Credo che nell'ultimo decennio, ne ho portati alla fine almeno quattro. Così mi sono deciso, acquisto un Seiko!! Non pretendo eccessiva precisione ma spero, che sia perlomeno robusto. Scelto e acquistato sulla baia, dove non mi ero mai spinto per il mio shopping. Bene esperienza più che positiva, in tre giorni circa, l'oggetto mi è stato recapitato a casa. Le immagini sono relative all'annuncio di vendita. Ciao :)
 

La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Nuovo Seiko
« Risposta #1 il: Dicembre 21, 2012, 17:25:25 pm »
ecco altre immagini.... ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Patrizio

  • *****
  • 15850
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Seiko
« Risposta #2 il: Dicembre 21, 2012, 17:37:49 pm »
compliemtni molto carino esteticamente
e benvenuto nella famiglia

- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Nuovo Seiko
« Risposta #3 il: Dicembre 22, 2012, 14:17:11 pm »
Mi ero sinceramente stancato di distruggere orologi, sul posto di lavoro, ovviamente sto facendo riferimento ai segnatempo con pila. Credo che nell'ultimo decennio, ne ho portati alla fine almeno quattro. Così mi sono deciso, acquisto un Seiko!! Non pretendo eccessiva precisione ma spero, che sia perlomeno robusto. Scelto e acquistato sulla baia, dove non mi ero mai spinto per il mio shopping. Bene esperienza più che positiva, in tre giorni circa, l'oggetto mi è stato recapitato a casa. Le immagini sono relative all'annuncio di vendita. Ciao :)
 

Complimenti Raffaele: pratico, robusto ed essenziale (anche se, rimanendo fra i "serie 5" avrei scelto un modello più "classico" o "miliitary" 8) ) vedrai che ne sarai entusiasta e non rimarrà "solo" a lungo !! ;D ;D ;)
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Seiko
« Risposta #4 il: Dicembre 22, 2012, 14:43:21 pm »
carino!
io ne ho almeno 6-7 che montan il medesimo calibro base 7s26/36
almeno 4/5 ti assicuro che stanno in prestazioni entro i 10 secondi giorno.
tendenzialmente i miei anticipano tutti di 7-8 sec giorno


gidi_34

Re:Nuovo Seiko
« Risposta #5 il: Dicembre 22, 2012, 16:22:52 pm »
Molto bello!

Che possa accompagnarti in mille avventure sul posto di lavoro

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Nuovo Seiko
« Risposta #6 il: Dicembre 23, 2012, 14:20:18 pm »
carino,bravo Raffaele,sono certo che rimarrai soddisfatto!! ;D

Re:Nuovo Seiko
« Risposta #7 il: Dicembre 23, 2012, 15:06:39 pm »
Grazie per i consensi, in effetti avevo visto un  modello militare sempre Sport5, che mi piaceva parecchio, ma ero fuori budget. Poichè ho in mente altri "traguardi", non volevo sottrarre a questi ultimi, troppe risorse.
Per l'oggetto postato ho regolare fattura, ma in caso di anomalie (spero che il prodotto sia di buona qualità nonostante il prezzo) il concessionario risponde??
Vi faccio questo quesito perchè il sito ufficiale Seiko diffida (per ovvi motivi commerciali), l'aquisto sul web, anche se non scrive espressamente di rifiuto di intervento in garanzia. Presumo che non lo possa fare per motivi legali, ma sinceramente poi di fronte ad eventuali problematiche, magari ci si scontra con l'assistenza ???. Vs. pensieri in merito? :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

joebar

Re:Nuovo Seiko
« Risposta #8 il: Dicembre 23, 2012, 15:25:47 pm »
Complimenti per il Seiko,per quanto riguarda l'assistenza se hai la garanzia non ci sono problemi se hai solo la fattura  mi sa che non basta :(

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Seiko
« Risposta #9 il: Dicembre 24, 2012, 12:43:31 pm »
apperò!

complimenti....bel pezzullo....

tizioecaio

Re:Nuovo Seiko
« Risposta #10 il: Gennaio 01, 2013, 15:47:47 pm »
carino!
io ne ho almeno 6-7 che montan il medesimo calibro base 7s26/36
almeno 4/5 ti assicuro che stanno in prestazioni entro i 10 secondi giorno.
tendenzialmente i miei anticipano tutti di 7-8 sec giorno
vorrei sapere qualcosa di piu' di questo calibro..e' proprio base o ha gia' qualita' di un certo tipo..paragonato ad altri della stessa fascia come ne esce? Ho l'impressione che fosse di altro marchio che per numeri e diffusione non si potrebbe avvicinare a seiko sarebbe assai piu' celebrato e costoso..

Re:Nuovo Seiko
« Risposta #11 il: Gennaio 01, 2013, 19:20:52 pm »
carino!
io ne ho almeno 6-7 che montan il medesimo calibro base 7s26/36
almeno 4/5 ti assicuro che stanno in prestazioni entro i 10 secondi giorno.
tendenzialmente i miei anticipano tutti di 7-8 sec giorno
vorrei sapere qualcosa di piu' di questo calibro..e' proprio base o ha gia' qualita' di un certo tipo..paragonato ad altri della stessa fascia come ne esce? Ho l'impressione che fosse di altro marchio che per numeri e diffusione non si potrebbe avvicinare a seiko sarebbe assai piu' celebrato e costoso..
I calibri 7s26 e 7s36 (che differiscono solamente per due rubini ed un piccolo ponte in più nel secondo, rispetto al primo) hanno rappresentato per lungo tempo (ultimamente è uscito il più evoluto movimento 4r36, che sembra destinato a sostituire i suoi predecessori) la gamma "base" dei movimenti meccanici automatici della casa nipponica ed hanno le seguenti caratteristiche: sono calibri automatici solo-tempo con indicazione del giorno e della data, equipaggiati con un sistema bidirezionale di ricarica, brevettato da Seiko e chiamato "magic lever"; mentre, d'altro canto, non presentano la possibilità di ricarica manuale e la funzione di stop secondi (cioè quella di arresto della lancetta dei secondi estraendo la corona) non è presente.
In estrema sintesi, sono essenziali e robusti movimenti "basici", che possono  funzionare a lungo (diversi anni) senza dover essere  revisionati: per questo vengono a volte definiti anche "muletti".
<<Non si vede bene che con il cuore. L'essenziale è invisibile agli occhi.>> (Antoine de Saint-Exupéry)

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Seiko
« Risposta #12 il: Gennaio 02, 2013, 17:54:47 pm »
magari ricordo male

ma forse ora i 4r hanno il fermo macchina

joebar

Re:Nuovo Seiko
« Risposta #13 il: Gennaio 02, 2013, 17:56:30 pm »
magari ricordo male

ma forse ora i 4r hanno il fermo macchina
Esatto e pure la carica manuale

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Nuovo Seiko
« Risposta #14 il: Gennaio 02, 2013, 18:02:53 pm »
magari ricordo male

ma forse ora i 4r hanno il fermo macchina
Esatto e pure la carica manuale

esatto

stan portando il loro calibro entry level..a un livello superiore
bene  ;)