Orologico Forum 3.0

Jaeger le Coultre Memovox

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Jaeger le Coultre Memovox
« il: Novembre 25, 2012, 12:59:29 pm »
Ciao ragazzi,

da che referenza il memovox JLC inizia ad avere la data? Più o meno da che anno?
Mi sembra che sia precedente quello senza.

Matteo

Re:Jaeger le Coultre Memovox
« Risposta #1 il: Novembre 25, 2012, 13:52:43 pm »
Ancora con le referenze teo?? Bastaaaaa  ;D i vintage non si schedano a referenze se non li conosci! Piuttosto, chiediti da che calibri hanno inserito la data...con una caratteristica tecnica la referenza non c'entra nulla  ;) ti rispondo subito, quando hanno fatto il carica automatica a martelletto hanno inserito la data nell'825, eccotelo qua http://www.ranfft.de/cgi-bin/bidfun-db.cgi?10&ranfft&&2uswk&LeCoultre_825
E poi scusami tanto, ma il mio topic sugli svegliarini jlc e vulcain a che è servito se in questi casi non lo si consulta? ::) se ti serve ecco qua: http://www.orologico.info/index.php?topic=17299.0

P.s.: potrei citarti, avevi detto che non era momento da memovox...ripensamento? :D :)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le Coultre Memovox
« Risposta #2 il: Novembre 25, 2012, 15:15:12 pm »
Parliamoci chiaro... non è che se uno cerca una cosa non può documentarsi su un altra... dai su.. non iniziamo co sta storia... per altro svegliarino è uno dei pezzi che ho detto di cercare, nel primo post ho semplicemente ristretto il campo per non parlare di tutto.
La tua storia sugli svegliarini me la sono letta, per altro molto bella, ma non ho visto riferimenti allo svegliarino con data forse me lo sono perso... me la vado a rileggere.
Infine perdonami ma le referenze continuo a pensare siano molto importanti sono chiavi di ricerca molto utili qualora si riescano a conoscere almeno così mi sono sempre trovato più che bene.

Matteo
« Ultima modifica: Novembre 25, 2012, 15:21:41 pm da Teo »

Re:Jaeger le Coultre Memovox
« Risposta #3 il: Novembre 25, 2012, 15:23:49 pm »
Ma chi ti dice nulla infatti  ;) pensavo solo, qua forse mi sono sbagliato, che volessi restringere il campo per puntare qualcosa...in concreto!
La storia sugli svegliarini te l'ho fornita solo per integrazione sul memovox, il confronto che faccio è più che altro tra i calibri manuali originari...sul fatto della data non credo di averne parlato.
In ultimo...le referenze sono importanti sul nuovo e sui vintage più "commerciali", es. Rolex o speed; quanto agli altri, conoscerle credo che sia un plus, ma opportuno dopo aver capito in linea di massima dove si va a parare. Opinione mia Teo, non pretendo che sia dogma ci mancherebbe...ma trovo che sia più istruttivo e produttivo come modo di procedere.
Non facciamoci andare di traverso il pranzo domenicale ;D ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le Coultre Memovox
« Risposta #4 il: Novembre 25, 2012, 15:34:08 pm »
Ma io mica mi sono risentito...  ;D ;D ;D anzi che ognuno parli con schiettezza e senza troppi giri di parole che anche io penso sia il modo migliore.

Allora per quanto riguarda ciò che sto cercando stavo proprio seguendo un tuo consiglio di non fissarmi su una cosa sola perché ovviamente sarà più difficile da trovare, ma essendo uno che si innamora di modelli particolari l'unico modo che ho per variare è quello di vedere anche altre tipologie di complicazioni.

Comunque stavo rileggendo il tuo post ed effettivamente parli del calibro 825 (1959 ecco la data che cercavo  ;D ;D ;D) con data, però è in quello di confronti con il vulcain io avevo letto quello "stelle e strisce"  8) 8) 8).

Il pranzo della Domenica è in via di digestione oramai  ;D ;D ;D ;D ;D

Re:Jaeger le Coultre Memovox
« Risposta #5 il: Novembre 25, 2012, 15:55:50 pm »
Siamo d'accordissimo  :D dunque, è vero te l'ho consigliato pure io, ma fossi in te cercherei di approfondire il campo calendari oppure quello svegliarini...a fare tutto c'è da impazzire credimi ;D già approfondire solo i movado calendario, UNA marca e UNA tipologia, per me significa molto studio. Magari questo confronto tra tipologie puoi farlo in via preliminare, è giusto, per avere il polso di dove ti porta...il cuore, ma una volta fatto ciò ti conviene essere selettivo ;) se ci pensi, ricordi il mio sondaggione? Alla fine uscì memovox e memovox è stato :) ora ci voleva il crono ruota a colonne, e ho trovato una delle migliori alternative possibili, probabilmente la migliore nella fascia di prezzo sui ca. 1000 euro :) Insomma, se confronto tra quando andavo a casaccio e ora che ho obiettivi precisi, direi che il salto di qualità è abissale :D
Bene, mi fa piacere di essere stato esauriente nel mio topic :) però sei testa dura, ti avevo lasciato il link e mi vai a leggere il topic sulla le coultre USA? ;D ;D ;D
A me ancora no, strangozzi con sugo e polpette e carne sulla brace del camino...che abbuffata :D