Orologico Forum 3.0

Sondaggio

Chi farebbe questo scambio?

Si subito
No mai
Ci dovrei pensare bene
Mi fanno ca...e tutti e due

Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #15 il: Dicembre 03, 2012, 10:40:00 am »
Complimenti, devo dire che nessuno dei due orologi incontra i miei gusti, però con il cambio ci hai guadagnato.
Matteo

Te Teo di mercato capisci come me di calcio.... zero !
 
DI che lo vada a vendere adesso quel ploprof...   ;D ;D ;D
 
Il PAM oggi è l'orologio piu' di mercato che esista.... anche meglio di Rolex....


Massimo :'( :'( :'( :o
Non so se in fututro lo venderò,per il momento è sul mio polso e devo
dire che una volta fatta l'abitudine,me lo sento bene ;D
Per la rivendibilità ci penserò quando sarà il momento,magari farò
uno scambio con un Pam 61 ;D ;D ;D
Se dovessimo pensare sempre ai soldi,dovremmo acquistare solo Rolex e Panerai???????
Ma lascia stare!!!!! ;)

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #16 il: Dicembre 03, 2012, 10:43:34 am »
Comunque in dotazione c'è anche un cinturino caucciù arancio con la sua deplo originale.....
Sicuramente renderebbe il tutto ancora più pesante,invece con questo cinturino Isofrane Omega,
è la soluzione più azzeccata. ;)
Ringrazio tutti per i complimenti :-* :-* :-*

massotto

Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #17 il: Dicembre 03, 2012, 10:47:45 am »
scusate la mia deformazione .... professionale di ragioniere   ;D ;D ;D
 
**Si ...quando uno qualsiasi mi viene a dire che "ci ha guadagnato" penso al guadagno economico...  ;D ;D ;D :P :P :P
 
Il guadagno , in termini meccanici ,  lo vedo comunque legato a tanti fattori ..non ultimo quello della costosa riparabilità e delicatezza ...
 
Per riparare un coaxial 8500  fuori  garanzia ...so' caxxi tuoi...
 
L'unitas del PAM....lo riparo anche io !!!!
 
Quindi possiamo dire che ci ha guadagnato nel senso che la macchina Omega è piu' raffinata del PAM....  fine !

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #18 il: Dicembre 03, 2012, 12:25:45 pm »
io ho votato la 4 opzione

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #19 il: Dicembre 03, 2012, 12:34:48 pm »
Guarda Giuseppe.... questo è un subacqueo duro e puro , nato per scopi granitici ....  botte,  immersioni dure , vita spericolata...   :)  ... praticamente un martello per piantar chiodi...
 
L'unica cosa che proprio non dovrebbe montare è un movimento raffinato coaxial ...ma un bel mulo derivato ETA  ,,,indistruttibile e riparabile anche dal maniscalco...
 
Scusate ma gli abbinamenti macchina - impiego ...a volte non li capisco ... :D
giusta osservazione, valevole però solo negli anni in cui l'orologio fu concepito
oggi gli orologi, in particolare tutte le riedizioni, hanno perso la connotazione originaria e sono diventati solo accessori da esibire alla stregua di un bracciale
chi compra un deepsea o un ploprof o un pam, lo indossa per l'aperitivo e lo toglie per andare al mare o in palestra
poi c'è chi dipinge la cancellata con l'exp, ma lo tiene ben protetto sotto la tuta da lavoro e gode sapendo che di li a poco lo rivenderà bello vissuto a un fanatico che lo vuole bello vissuto ;D

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #20 il: Dicembre 03, 2012, 13:21:49 pm »
Guarda Giuseppe.... questo è un subacqueo duro e puro , nato per scopi granitici ....  botte,  immersioni dure , vita spericolata...   :)  ... praticamente un martello per piantar chiodi...
 
L'unica cosa che proprio non dovrebbe montare è un movimento raffinato coaxial ...ma un bel mulo derivato ETA  ,,,indistruttibile e riparabile anche dal maniscalco...
 
Scusate ma gli abbinamenti macchina - impiego ...a volte non li capisco ... :D
giusta osservazione, valevole però solo negli anni in cui l'orologio fu concepito
oggi gli orologi, in particolare tutte le riedizioni, hanno perso la connotazione originaria e sono diventati solo accessori da esibire alla stregua di un bracciale
chi compra un deepsea o un ploprof o un pam, lo indossa per l'aperitivo e lo toglie per andare al mare o in palestra
poi c'è chi dipinge la cancellata con l'exp, ma lo tiene ben protetto sotto la tuta da lavoro e gode sapendo che di li a poco lo rivenderà bello vissuto a un fanatico che lo vuole bello vissuto ;D

Ti posso solo dire che io compro gli orologi per un fattore estetico,se all'interno montano
un movimento da 200 euro o un movimento da 2000 euro non mi importa!!!!!!
Sicuramente il Ploprof è qualche cosa di forte esteticamente,però mi piace nella sua
unicità;sicuramente non vado in giro ad esibirli,anzi il più delle volte tendo a nascondeli,
perchè l'occhio del furfante è sempre in agguato :o

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #21 il: Dicembre 03, 2012, 13:25:24 pm »

Per riparare un coaxial 8500  fuori  garanzia ...so' caxxi tuoi...
 

E allora Massimo,tutti quelli che comprano un'Omega con l'8500 cosa sono tutti matti????? :-\ ??? :-[

massotto

Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #22 il: Dicembre 03, 2012, 15:12:02 pm »

Per riparare un coaxial 8500  fuori  garanzia ...so' caxxi tuoi...
 

E allora Massimo,tutti quelli che comprano un'Omega con l'8500 cosa sono tutti matti? ??? ? :-\ ??? :-[

TI dico solo che se avessi un coaxial ( e fortunatamente ora non ce l'ho ) e dovessi spendere 1050 euri ( come ha fatto recentemente un amico con un BA speed ) per mandarlo a riparare ...mi girerebbero parecchio i cosiddetti !!!!
 
Del resto ognuno fa quello che vuole....
 
Resta il fatto che un Ploprof lo dovrei poter usare alla grande a fare immersione con il Diving Center ...e via !!
 
..oltre a tutto il resto ... ( aperitivo e cancellata ) .... :D :D

alan ford

Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #23 il: Dicembre 03, 2012, 15:49:32 pm »

Per riparare un coaxial 8500  fuori  garanzia ...so' caxxi tuoi...
 

E allora Massimo,tutti quelli che comprano un'Omega con l'8500 cosa sono tutti matti? ??? ? :-\ ??? :-[

TI dico solo che se avessi un coaxial ( e fortunatamente ora non ce l'ho ) e dovessi spendere 1050 euri ( come ha fatto recentemente un amico con un BA speed ) per mandarlo a riparare ...mi girerebbero parecchio i cosiddetti !!!!
 
Del resto ognuno fa quello che vuole....
 
Resta il fatto che un Ploprof lo dovrei poter usare alla grande a fare immersione con il Diving Center ...e via !!
 
..oltre a tutto il resto ... ( aperitivo e cancellata ) .... :D :D

Il ploprof lo usi pure come schiaccianoci!

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #24 il: Dicembre 03, 2012, 17:40:03 pm »
io avrei tentuo il pam, però devo dire che il ploprof ha un suo perchè......

massotto

Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #25 il: Dicembre 03, 2012, 18:09:14 pm »
Avrebbe un suo perchè se fosse un vintage stupendo messo in un cassetto in una collezione Omega...
 
e avrebbe speso pure meno....
 
Ne aveva uno un amico un paio di anni fa in vendita , splendido , vintage  , a poco piu' di 4k ....
 
 

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #26 il: Dicembre 03, 2012, 18:36:03 pm »
concordo con Massimo (anche se mi duole ;D)
o si compra l'originale o niente minestre riscaldate.
Pensate quanto è comodo oggi per una "maison" sfornare "nuovi" modelli riedizioni del passato
se il design è una componente essenziale dell'orologio e questo viene copiato dal passato, se uno stesso movimento lo puoi inserire  in casse anabolizzate o classiche, se grazie alla tecnologia e ai moderni sistemi di disegno, simulazione e produzione puoi progettare, plasmare casse, viti, perni in poco tempo, pensate ai guadagni che fanno....

Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #27 il: Dicembre 03, 2012, 19:25:45 pm »
Avrebbe un suo perchè se fosse un vintage stupendo messo in un cassetto in una collezione Omega...
 
e avrebbe speso pure meno....
 
Ne aveva uno un amico un paio di anni fa in vendita , splendido , vintage  , a poco piu' di 4k ....
Per una volta posso quotarti in pieno ;D

angelo

  • *****
  • 1180
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #28 il: Dicembre 04, 2012, 08:53:52 am »
Avrebbe un suo perchè se fosse un vintage stupendo messo in un cassetto in una collezione Omega...
 
e avrebbe speso pure meno....
 
Ne aveva uno un amico un paio di anni fa in vendita , splendido , vintage  , a poco piu' di 4k ....

Massimo,come fai a sapere quanto ho speso per il Ploprof!!!!!!!!! :-\
Te lo dico io.........
Se il Pam l'ho pagato 3500 euro,facendo uno scambio alla pari posso dire
di aver pagato il Ploprof 3500 euro......
Secondo te,se mettessi in vendita adesso l'Omega a 3500 euro non riuscirei
a venderlo?????? :o :o :o

massotto

Re:Sondaggio:Scambio Pam61 con Omega Ploprof
« Risposta #29 il: Dicembre 04, 2012, 12:23:35 pm »
secondo me no !  non li riprendi , ocomunque non in tempi ragionevolmente brevi...
 
Purtroppo quel remake ...non ha avuto il seguito che si pensava...  ;) :)
 
con 500  in piu' comprerei uno splendido originale vintage....
 
Mi spiace ma il Ploprof , essendo cosi tecnico ed estremo Angelo ....  lo vorrei vintage originale dell'epoca !
 
Ma non solo per quello ...
 
Anche per il Porsche Design Orfina , che io ho originale splendido vintage , non lo cambierei con il nuovo remake ...
 
Ad esempio , invece , per lo speedmaster replica 1957 ..credo ci possa stare bene anche se non il vintage originale degli anni 50...
 
Opinioni personali ...