Orologico Forum 3.0

Un'inizio e una ...fine .

ilmassotto

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #45 il: Gennaio 03, 2013, 16:08:55 pm »
non è che eri tu xtimex  ehhhh !!!!  :D :D

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #46 il: Gennaio 03, 2013, 16:43:29 pm »
no, perchè le discussioni sugli orologi sono un piacere in quanto sono leggere.
scaldarsi su questi argomenti significa perdere di vista i veri problemi della vita...

poi lo sai che ti voglio bene, Vate! ;D ;D

ilmassotto

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #47 il: Gennaio 03, 2013, 16:54:16 pm »
anche io ti voglio bene  .... vieni a Bologna che facciamo gli ..scambisti ?? ;D :P :P

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #48 il: Gennaio 05, 2013, 12:21:35 pm »
M anon ho capito una cosa di sto Xtimex.... chi cavolo è? :o

qualcuno che se la fa sotto di apparire col suo vero nome...

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #49 il: Gennaio 06, 2013, 23:20:11 pm »
M anon ho capito una cosa di sto Xtimex.... chi cavolo è? :o

qualcuno che se la fa sotto di apparire col suo vero nome...

Ok ! Non me lo volete dire! ... Poi però se a fine anno vi metto i costi nel conto corrente non frignate al cell......😄😄😄😄😄😄😄
La forza dei tuoi desideri, dirà alla storia chi eri!

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #50 il: Febbraio 19, 2013, 23:07:56 pm »
Mah....era una cifra di tempo che non entravo...e ancor di più che non scrivevo...sinceramente mi sembra che la sostanza non sia affatto cambiata. Tutto sempre uguale, tranne il fatto che la mole di discussioni orologiere sia enormemente scesa...paradossale che in un forum di orologi si parla molto di più nel bar piuttosto che nella sezione principale...una cosa che trovo letteralmente di cattivo gusto è quella di stare sempre a pensare ad altri o quello che fanno altri...si dice sempre "non penso ad altri lidi"...e invece puntualmente se ne parla...mi sembra una cosa non molto coerente (come non coeente è il fatto di criticare altri lidi e poi puntualmente andarci a scrivere, anche con toni molto più pacati rispetto a qui). Sinceramente, per quel che riguarda me, questo forum (inteso come forum sia ben chiaro) non mi manca affatto...e dopo aver dato un'occhiata confermo la mia scelta (e se da altre parti ci sono migliaia di iscritti e qui una decina attivi un motivo forse ci sarà), ma una cosa la devo dire...ringrazio Orologico per quelle poche amicizie che mi ha dato e per alcune persone che mi ha fatto conoscere, alcune con le quali ho condiviso e continuo a condividere tanto e tante cose. Devo anche ringraziarlo per avermi dato quel poco che conosco d'orologeria (sarebbe assurdo non ammetterlo)...ma devo anche dire che "probabilmente"  per la sua "familiarità" e il suo essere una "piccola combriccola" mi andava stretta...ma non per snobbismo o perchè chissà quale fine conoscitore di orologi io sia...ma più semplicemente perchè, per il fatto di pensarla come una "piccola combriccola", si sono prese delle libertà che non si sarebbero dovute prendere. Come ha detto qualcuno sopra, prendere o lasciare....ognuno ha scelto la sua. Chi mi conosce un minimo sa come sono e chi sono e, nonostante non scriva più qui, con alcuni utenti mi sento anche abbastanza frequentemente (vedi Patrizio, Alanford, Jomissuri, a breve saremo a prenzo con Alessio) e come ho detto sopra per questo non smetterò mai di ringraziare Orologico....mi spiace solo, che dopo tanto tempo...c'è sempre la stessa aria e la stessa storia ma...come si suol dire contenti voi...contenti tutti! ;)
 
 
Ah...perchè ho scritto? Perchè ero sul web con la mia ragazza (in altri lidi) e lei mi ha detto "ma su orologico è tanto che non ci vai più...chissà che si dice"...e spinto da lei ho fatto un salto.  ;D
« Ultima modifica: Febbraio 19, 2013, 23:11:27 pm da caio giulio cesare »

ilmassotto

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #51 il: Febbraio 20, 2013, 07:02:09 am »
Hai scritto parole molto belle Roberto. Io invece ho provato , seppur come hai notato anche tu con toni pacati , a frequentare altri lidi , ma ho comunque sentito troppa chiusura e ostilita'....e come qui , quelli che hanno anni di presenza e magari un paio di AP o di PP ....la fanno da snob o da padroni....

Anche io ho imparato alcune cose qui. ...come tanti....

Il mio sogno sarebbe che anche tu tornassi qui e qualche altro che non c'e' piu'....

Orologico e' una famiglia speciale al contrario di altre....una piccola casa privata (non troppo) dove si sta certamente meglio che in condominio.... :)

alan ford

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #52 il: Febbraio 20, 2013, 08:32:40 am »
Hai scritto parole molto belle Roberto. Io invece ho provato , seppur come hai notato anche tu con toni pacati , a frequentare altri lidi , ma ho comunque sentito troppa chiusura e ostilita'....e come qui , quelli che hanno anni di presenza e magari un paio di AP o di PP ....la fanno da snob o da padroni....

Anche io ho imparato alcune cose qui. ...come tanti....

Il mio sogno sarebbe che anche tu tornassi qui e qualche altro che non c'e' piu'....

Orologico e' una famiglia speciale al contrario di altre....una piccola casa privata (non troppo) dove si sta certamente meglio che in condominio.... :)

Scusa Massimo ma siamo così pochi che mi metti curiosità.
Chi sarebbe con AP e PP che la fa da padrone?
Mi sento leggermente chiamato in causa avendo AP e PP.

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #53 il: Febbraio 20, 2013, 08:58:15 am »
Ciao Rob!!!  ;D ;D ;D

Matteo

Luigino

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #54 il: Febbraio 20, 2013, 09:01:41 am »
Mah....era una cifra di tempo che non entravo...e ancor di più che non scrivevo...sinceramente mi sembra che la sostanza non sia affatto cambiata. Tutto sempre uguale, tranne il fatto che la mole di discussioni orologiere sia enormemente scesa...paradossale che in un forum di orologi si parla molto di più nel bar piuttosto che nella sezione principale...una cosa che trovo letteralmente di cattivo gusto è quella di stare sempre a pensare ad altri o quello che fanno altri...si dice sempre "non penso ad altri lidi"...e invece puntualmente se ne parla...mi sembra una cosa non molto coerente (come non coeente è il fatto di criticare altri lidi e poi puntualmente andarci a scrivere, anche con toni molto più pacati rispetto a qui). Sinceramente, per quel che riguarda me, questo forum (inteso come forum sia ben chiaro) non mi manca affatto...e dopo aver dato un'occhiata confermo la mia scelta (e se da altre parti ci sono migliaia di iscritti e qui una decina attivi un motivo forse ci sarà), ma una cosa la devo dire...ringrazio Orologico per quelle poche amicizie che mi ha dato e per alcune persone che mi ha fatto conoscere, alcune con le quali ho condiviso e continuo a condividere tanto e tante cose. Devo anche ringraziarlo per avermi dato quel poco che conosco d'orologeria (sarebbe assurdo non ammetterlo)...ma devo anche dire che "probabilmente"  per la sua "familiarità" e il suo essere una "piccola combriccola" mi andava stretta...ma non per snobbismo o perchè chissà quale fine conoscitore di orologi io sia...ma più semplicemente perchè, per il fatto di pensarla come una "piccola combriccola", si sono prese delle libertà che non si sarebbero dovute prendere. Come ha detto qualcuno sopra, prendere o lasciare....ognuno ha scelto la sua. Chi mi conosce un minimo sa come sono e chi sono e, nonostante non scriva più qui, con alcuni utenti mi sento anche abbastanza frequentemente (vedi Patrizio, Alanford, Jomissuri, a breve saremo a prenzo con Alessio) e come ho detto sopra per questo non smetterò mai di ringraziare Orologico....mi spiace solo, che dopo tanto tempo...c'è sempre la stessa aria e la stessa storia ma...come si suol dire contenti voi...contenti tutti! ;)
 
 
Ah...perchè ho scritto? Perchè ero sul web con la mia ragazza (in altri lidi) e lei mi ha detto "ma su orologico è tanto che non ci vai più...chissà che si dice"...e spinto da lei ho fatto un salto.  ;D
Un caro saluto ;).

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #55 il: Febbraio 20, 2013, 09:06:55 am »
Un saluto...ci manca qualcosa... :)

ilmassotto

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #56 il: Febbraio 20, 2013, 09:38:29 am »
Hai scritto parole molto belle Roberto. Io invece ho provato , seppur come hai notato anche tu con toni pacati , a frequentare altri lidi , ma ho comunque sentito troppa chiusura e ostilita'....e come qui , quelli che hanno anni di presenza e magari un paio di AP o di PP ....la fanno da snob o da padroni....

Anche io ho imparato alcune cose qui. ...come tanti....

Il mio sogno sarebbe che anche tu tornassi qui e qualche altro che non c'e' piu'....

Orologico e' una famiglia speciale al contrario di altre....una piccola casa privata (non troppo) dove si sta certamente meglio che in condominio.... :)

Scusa Massimo ma siamo così pochi che mi metti curiosità.
Chi sarebbe con AP e PP che la fa da padrone?
Mi sento leggermente chiamato in causa avendo AP e PP.

beh...era un modo di dire...non volevo prendere in causa nessuno in particolare..

DIciamo che di là è veramente un interregno "sopito" ...si percepisce chiaramente un'atmosfera di finta modestia che trasuda dalle righe ...

Ossia : il bello ( apparente ) è che non esiste il Massotto che ti sputana il Seiko o il Citizen da 150 euri ...dicendoti in faccia che è un cexxo ... 

Tutti apprezzano tutto , il 50% tace ( per snob o perchè non gliene po' fregà de meno del tuo cexxo )  ... il resto interviene in pompa magna sui soliti Rolex ,  AP , PP , VC  ...

Insomma piace perchè sembra tutto bello....  :  ma lo è davvero poi ?  :o :D


alan ford

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #57 il: Febbraio 20, 2013, 09:59:06 am »
Hai scritto parole molto belle Roberto. Io invece ho provato , seppur come hai notato anche tu con toni pacati , a frequentare altri lidi , ma ho comunque sentito troppa chiusura e ostilita'....e come qui , quelli che hanno anni di presenza e magari un paio di AP o di PP ....la fanno da snob o da padroni....

Anche io ho imparato alcune cose qui. ...come tanti....

Il mio sogno sarebbe che anche tu tornassi qui e qualche altro che non c'e' piu'....

Orologico e' una famiglia speciale al contrario di altre....una piccola casa privata (non troppo) dove si sta certamente meglio che in condominio.... :)

Scusa Massimo ma siamo così pochi che mi metti curiosità.
Chi sarebbe con AP e PP che la fa da padrone?
Mi sento leggermente chiamato in causa avendo AP e PP.

beh...era un modo di dire...non volevo prendere in causa nessuno in particolare..

DIciamo che di là è veramente un interregno "sopito" ...si percepisce chiaramente un'atmosfera di finta modestia che trasuda dalle righe ...

Ossia : il bello ( apparente ) è che non esiste il Massotto che ti sputana il Seiko o il Citizen da 150 euri ...dicendoti in faccia che è un cexxo ... 

Tutti apprezzano tutto , il 50% tace ( per snob o perchè non gliene po' fregà de meno del tuo cexxo )  ... il resto interviene in pompa magna sui soliti Rolex ,  AP , PP , VC  ...

Insomma piace perchè sembra tutto bello....  :  ma lo è davvero poi ?  :o :D

Ma...
Di Seiko si parla nella sezione PWM che è più frequentata di quella principale.
Del fatto che tu ribadisca che Seiko è un cesso non è che ti fa ne coraggioso ne intenditore , ti fa solo chiuso ed intransigente sulle tue idee nonchè irrispettoso nei confronti di chi possiede Seiko.
Quì ti piace di più perchè puoi sparlare senza che nessunio ti dica niente, questo è il punto.

ilmassotto

Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #58 il: Febbraio 20, 2013, 10:24:16 am »
qui mi piace di piu' perchè si rispettano le idee di tutti o comunque le si dibattono fortemente  a prescindere....

Non mi offendo se qualcuno mi dice che uno dei miei oggetti è un cexxo ( secondo lui naturalmente ) ....  come io esprimo un mio parere su altri ...

Io non sono un classista ( come molti qui  forse credono ) perchè anche io ho dei cexxi che pero' sono convinto non siano tali.. ( ne sono convinto io ovviamente..non altri )

Sono invece assai convinto dell'atmosfera classista ( celata  o malcelata )  che si respira di là....

so per certo che il 90% dei veri esperti e collezionisti non scrivono ma leggono solo  ( ..di là ..) :)
« Ultima modifica: Febbraio 20, 2013, 10:27:08 am da ilmassotto »

Bertroo

  • *****
  • 33982
    • Mostra profilo
Re:Un'inizio e una ...fine .
« Risposta #59 il: Febbraio 20, 2013, 10:34:11 am »
Citazione
Ma...
Di Seiko si parla nella sezione PWM che è più frequentata di quella principale.
Del fatto che tu ribadisca che Seiko è un cesso non è che ti fa ne coraggioso ne intenditore , ti fa solo chiuso ed intransigente sulle tue idee nonchè irrispettoso nei confronti di chi possiede Seiko.
Quì ti piace di più perchè puoi sparlare senza che nessunio ti dica niente, questo è il punto.

 
Esatto. E si conferma la mia idea...perchè si guarda sempre nell'orto degli altri? Nella sezione principale di la non si parla di Seiko o altro perchè esiste una sezione PMW che come ha detto Alessandro è frequantata ancor di più della principale! Così come per qualle vintage! E sopratutto ESISTE libertà di espressione...siete voi a voler leggere ciò che vi pare...perchè anche di la c'è chi sbomballa con quei Rolex come a chi piace parlare di bella orologeria vedi AP, PP, VC, Breguet e anche indipendenti e compagnia cantante...quindi non diciamo fesserie. Ci sono cose soggettive, ci sono gusti e gusti...e giustamente ognuno sceglie quel che più piace ma per favore...non spariamo a 0 su cose che non si sanno o si sanno poco.
E qui ritorno sull'ultima frase di Alanford qui sopra....