Orologico Forum 3.0

Scambio alla pari

Re:Scambio alla pari
« Risposta #60 il: Gennaio 23, 2013, 23:29:20 pm »
Il mondo è bello perché è vario ;)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #61 il: Gennaio 23, 2013, 23:38:37 pm »
Il mondo è bello perché è vario ;)



assoltamente si ;D ;D ;D ;D
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #62 il: Gennaio 24, 2013, 06:32:54 am »
il discorso vale ovviamente anche per SeikoCItizenCasioLorenzOrientTCMHamiltonFestinaSwatch .....

Sono inflazionatissimi anche qeusti....per altri motivi ovviamente ....perchè per 179 euri sono il meglio .... :D

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #63 il: Gennaio 24, 2013, 08:41:13 am »
Ragazzi cerco di essere + chiaro.
Il legend mi piace è bello e ha una buona macchina; solo un pò pesantuccio e ingonbrante.
Tendo a toglierlo.
Ho l'orion e il memovox come orologi eleganti; voglio un sportivo di razza.
Ho pensato al moon perchè mi piace da matti; lo sento + comodo al polso, non chiedetemi il perchè è una sensazione. Potrei mettergli un bel cinturino in pelle e diventa elegante, lo vedo molto versatile. Tenuto al polso neanche un paio di giorni e ho riscontrato il problema della coroncina abbastanza piccola ed incassata, faccio fatica a ricaricarlo perchè non ho le dita da pianista.
Massotto mi dice che è + sicura e lo quoto, ma se devo sbattermi ogni giorno per tutta la stagione estiva che, qui nel nord Africa dura 6 mesi, mi girano e lo rimetterei nel cassetto.
Ho provato a girare la coroncina utilizzando quei pannetti con cui si puliscono le lenti e va meglio
mi sembra però un palliativo e alla lunga mi girerebbero lo stesso.
Ho la fortuna di poterlo provare con + calma e vedo che succede con la ricarica giornaliera.
Sabato sera inizio con la prova e vediamo.
Dopo avere provato il sub e exII ho rilevato sensazioni positive a livello di portabilità e poi mi piacciono. Tecnicamente non saranno il top ma, in ogni caso, sono ottimi.
Se voglio il coronato devo vendere perchè i soldi servono per altro e, in ogni caso, devo aspettare per riempire il porcellino visti i prezzi.
Il pargolo lo devo mettere io, me ne frego se sono inflazionati e se, nell'immaginario collettivo, rappresentano un qualcosa.
Ugualmente me ne frego se rolex è stata la prima oppure no ad brevettare la corona unidirezionale o qualche altra diavoleria tecnica
Mi piace, lo trovo comodo; allora ho trovato il mio orologio e mi fermo.
2/3 pezzi al massimo perchè li voglio mettere e godermeli, forse ci dipingo anche la
cancellata di mio suocero ;D.
« Ultima modifica: Gennaio 24, 2013, 08:44:18 am da Luigino »

ilmassotto

Re:Scambio alla pari
« Risposta #64 il: Gennaio 24, 2013, 20:51:15 pm »
E bravo luigino...ti quoto in pieno.... cosi si fa'...

PS.  E' un po' scomoda la corona del moon ma poi ci si fa l'abitudine.... ;D

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Scambio alla pari
« Risposta #65 il: Gennaio 24, 2013, 22:59:19 pm »
e' la cosa migliore da fare..

attenzione xò...
a livello di portabilità avrai lo stesso orologio...
Te lo dico solo xchè so cosa provi...e cosa vorresti provare...
A me il moon piace molto e sn contento di averlo in collezione, ma devo dire che lo uso pochissimo proprio perchè lo trovo esteticamente pesante e al polso mi stufa in fretta....
Nulla a che vedere con la cassa oyster che avendo le anse che seguono il polso alla perfezione, uno spessore e diametro ben proporzionati e un bracciale di una semplicità unica....beh..questo è il giusto mix che ti fa dimenticare l'orologio al polso...

Omega invece trovo abbia una cassa assolutamente più bella e rifinita....ma aime quelle anse dritte che lo fanno sfuggire dal polso...il design così arrotondato....il bracciale simmetrico..... lo appesantiscono al polso tantissimo (parlo di estetica)....

Ecco un esempio al mio polso per farvi capire...

panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #66 il: Gennaio 27, 2013, 18:22:57 pm »
Come primo giorno ( considerando che il pargolo non è mio ) è andata abbastanza bene. Mi piace di più del legend, visto di lato adoro il profilo arrotondato del vetro plastica, anche la ghiera nera mi garba assai. Confermo la difficoltà nel far girare la coroncina, operazione da fare con molta calma, ci riprovo stasera sul tardi.
Portabilità migliore, lo sento più leggero dell'altro.
E' bello davvero; questo fa passare in secondo piano il resto.
Continuo ad essere indeciso. :-\ :-\ :-\ :-\ :-\

filipponeri

Re:Scambio alla pari
« Risposta #67 il: Gennaio 27, 2013, 19:20:12 pm »
non occorre impugnare la corona, basta passare il dito sotto ;)

Re:Scambio alla pari
« Risposta #68 il: Gennaio 27, 2013, 20:40:08 pm »
Se bastasse il dito sotto per farla girare ci sarebbe da preoccuparsi perché gira troppo liberamente..oppure il possessore avrebbe il dito di spiderman ;D

filipponeri

Re:Scambio alla pari
« Risposta #69 il: Gennaio 27, 2013, 21:56:04 pm »
c'ho il dito da spiderman !











(spero)

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #70 il: Gennaio 28, 2013, 08:22:15 am »
Io ho le dita da contadino ;D.
A volte faccio fatica a caricare anche l'orion :o.
Con la corona dello steinhart mi ci trovavo bene ma è grande quanto una padella ;D.
Continua a piacermi sempre di + ;).

joebar

Re:Scambio alla pari
« Risposta #71 il: Gennaio 28, 2013, 13:53:24 pm »
Io ho le dita da contadino ;D.
A volte faccio fatica a caricare anche l'orion :o.
Con la corona dello steinhart mi ci trovavo bene ma è grande quanto una padella ;D.
Continua a piacermi sempre di + ;).

Ovvio che ti piaccia ;) è il piu' bel crono,aldila' della sua storia spaziale, in commercio a quel prezzo e se resiste da tutto questo tempo uguale a se' stesso un motivo ci sara':incedibile :)

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #72 il: Gennaio 28, 2013, 16:47:46 pm »
Io ho le dita da contadino ;D.
A volte faccio fatica a caricare anche l'orion :o.
Con la corona dello steinhart mi ci trovavo bene ma è grande quanto una padella ;D.
Continua a piacermi sempre di + ;).

Ovvio che ti piaccia ;) è il piu' bel crono,aldila' della sua storia spaziale, in commercio a quel prezzo e se resiste da tutto questo tempo uguale a se' stesso un motivo ci sara':incedibile :)
Mi sono dato tempo ancora 2/3 di giorni ;D.
Poi vediamo.

Luigino

Re:Scambio alla pari
« Risposta #73 il: Febbraio 01, 2013, 18:58:09 pm »
Tempo scaduto 8).
Ho deciso col cuore e me lo tengo.
Da domani sera ufficialmente mio :).
Appena posso qualche foto.

joebar

Re:Scambio alla pari
« Risposta #74 il: Febbraio 01, 2013, 19:07:57 pm »
ovvio :D
mi piace vincere facile!