Orologico Forum 3.0

ho duemila euro

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #60 il: Febbraio 12, 2013, 08:35:45 am »
non ho capito l'esempio concreto che vorresti fare, luigino, non mi torna con lo scambio che hai fatto

comunque diverse orologerie on line e sede fisica, vendono il moon a 2.1 keuro e sono pezzi usati per modo di dire, ancora con la garanzia della casa madre in corso di validità

questi sono venduti spesso in poco tempo (poi se spariscono perché li vendono o scrivono "venduto" e lo ripongono dentro il cassetto per far vedere un pò di giro... )

ammesso che li vendano veramente a quel prezzo, io mi aspetto di vendere lo stesso orologio in uno spazio che va da 1.6 a 1.8 keuro (vendendolo come ebayer privato, dotato di circa 400 feedback 100% +)
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 08:44:25 am da filipponeri »

Luigino

Re:ho duemila euro
« Risposta #61 il: Febbraio 12, 2013, 08:47:46 am »
non ho capito l'esempio concreto che vorresti fare, luigino, non mi torna con lo scambio che hai fatto

comunque diverse orologerie on line e sede fisica, vendono il moon a 2.1 keuro e sono usati per modo di dire, ancora con la garanzia della casa madre in corso di validità

questo pezzi spariscono subito (poi se spariscono perché li vendono o scrivono "venduto" e lo ripongono dentro il cassetto per far vedere un pò di giro... )

ammesso che li vendano veramente a quel prezzo, mi aspetto di vendere lo stesso pezzo in uno spazio che va da 1.6 a 1.8 keuro (ebayer privato, sconosciuto a chichessia, dotato di circa 400 feedback 100% +)

Guarda Filippo che non c'è niente da capire, il mio scambio non c'entra proprio nulla. Mi piace punto e basta.
Era solo un esempio e ho inserito cifre reali; sono abituato, per il lavoro che faccio, a ragionare sui numeri.
Si parla di uno orologio che ruota molto nei mercatini, molto commerciale.
Rolex a parte anche col moon, in base alle cifre da te indicate, si parla di una perdita secca che va da 500 a 800 euro. Attenzione che si parla del moon che, per svariati motivi, è molto appetibile.
Figurati con altri archi.
Per me ad eccezione di pochissimi casi, ci perdi qualcosa sempre, nuovo o usato.
Puoi perderci di + o di meno, ma alla fine la sostanza non cambia.


filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #62 il: Febbraio 12, 2013, 08:59:02 am »
beh, un momento però

la perdita secca sarebbe a tempo zero, cioè ho fatto un acquisto sbagliato e rivendo subito

un esempio concreto, temporalmente corretto, è il sub rrr che ho preso nuovo nel 2009 a 3.7 keuro (d'impulso on line, visto e piaciuto) del quale non credo farei fatica a riportare a casa quanto pagato, anche al riparo dei fantastici prezzi massottiani ;-)

diversamente va per un miniappartamento acquistato nel 2005 dove, con il delta negativo che porta, dovessi venderlo oggi, penso ci avrei potuto acquistare diversi daytona

la mv brutale presa cinque anni fa.. boh, però magari la parcheggiassi ferma in garage.....



in definitiva, penso che ogni cosa ha il suo tempo e i mercanti veri lo sanno bene :-)
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 09:02:42 am da filipponeri »

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #63 il: Febbraio 12, 2013, 09:04:24 am »
il moon è uno dei rari orologi che tiene abbastanza bene il mercato .... a parte il solito Rolex .

Il resto và a sentimento ..... se ci si accontenta bene altrimenti te lo tieni...

Poi ci sono i nostalgici , passionari che si autoconvincono di aver fatto grandi affari comprando roba varia... asserendo di aver visto a destra e sinistra prezzi da capogiro per cio' che hanno comprato... ( e che non hanno ancora capito infatti che c'è una montagna di roba in vendita e che alcuni sparano prezzi da ridere ma che restano li o che scrivono venduto e lo ritirano , ....   :D )

Io dico sempre che , oggi , se uno ha soldi da "buttare" fa bene a serguire la passione ....  altrimenti , se proprio si vuole spendere , bisognerebbe guardare anche al portafogli .... 


Luigino

Re:ho duemila euro
« Risposta #64 il: Febbraio 12, 2013, 09:12:02 am »
beh, un momento però

la perdita secca sarebbe a tempo zero, cioè ho fatto un acquisto sbagliato e rivendo subito

un esempio concreto, temporalmente corretto, è il sub rrr che ho preso nuovo nel 2009 a 3.7 keuro (d'impulso on line, visto e piaciuto) del quale non credo farei fatica a riportare a casa quanto pagato, anche al riparo dei fantastici prezzi massottiani ;-)

diversamente va per un miniappartamento acquistato nel 2005 dove, con il delta negativo che porta, dovessi venderlo oggi, penso ci avrei potuto acquistare diversi daytona

la mv brutale presa cinque anni fa.. boh, però magari la parcheggiassi ferma in garage.....



in definitiva, penso che ogni cosa ha il suo tempo e i mercanti veri lo sanno bene :-)
Infatti ho detto Rolex a parte ;).
Se mi scrivi di appartamenti, oggi che il mercato immobiliare è fermo a causa della elevatissima imposizione fiscale e non solo; vedi inoltre quanti pignoramenti a causa di mutui non pagati,
non posso che quotarti.
Forse la cosa migliore sono le trattative tra inserzionisti privati, penso sia + facile raggiungere un
punto d'incontro equo.
Se metti in mezzo commercianti di professione ( tranne qualche mosca bianca) e permute varie.
fanno la parte del leone.

Luigino

Re:ho duemila euro
« Risposta #65 il: Febbraio 12, 2013, 11:37:50 am »
il moon è uno dei rari orologi che tiene abbastanza bene il mercato .... a parte il solito Rolex .

Il resto và a sentimento ..... se ci si accontenta bene altrimenti te lo tieni...

Poi ci sono i nostalgici , passionari che si autoconvincono di aver fatto grandi affari comprando roba varia... asserendo di aver visto a destra e sinistra prezzi da capogiro per cio' che hanno comprato... ( e che non hanno ancora capito infatti che c'è una montagna di roba in vendita e che alcuni sparano prezzi da ridere ma che restano li o che scrivono venduto e lo ritirano , ....   :D )

Io dico sempre che , oggi , se uno ha soldi da "buttare" fa bene a serguire la passione ....  altrimenti , se proprio si vuole spendere , bisognerebbe guardare anche al portafogli ....

Ma che senso ha scrivere venduto, se non è vero :o :o :o?

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #66 il: Febbraio 12, 2013, 12:12:58 pm »
Serve

1) a chi ha cambiato idea

2) a chi non vuole calare le brache e dare l'impressione di tenere il prezzo a un certo livello o anche dare l'impressione di essere un commerciante ( o privato ) in gamba con i prezzi giusti ...  ;) :D

Attenti ancora :  il prezzo di mercato per acquistare un oggetto NON E' il prezzo che noi lo paghiamo .... ma il prezzo al quale lo acquista un commerciante .....

In caso che lo rivenderemo NON POTREMO chiedere il prezzo che abbiamo pagato MA QUELLO al quale lo pagherebbe un commerciante che ce lo comprerebbe ..:  oggi piu' che mai !!!! 

* questo è quello che intendevo PREZZO GIUSTO di acquisto in un momento come oggi ..... ;) :)

Il moonwatch lo acquisto da un commerciante o da un privato a 2000 circa in condizioni eccellenti MA NON E?un prezzo giusto !!!!!!!!!!!!!

Il prezzo giusto per acquistare oggi un moon usato bello sarebbe : 1600 circa .... ( quello che ce lo pagherebbe un commerciante dandolo indietro ) ... ;)

Questo sarebbe un affare .....

a 1600 euri allora si' che un moon  E' UN ASSEGNO CIRCOLARE  come acquisto...

e cosi' via !!! :)
« Ultima modifica: Febbraio 12, 2013, 12:17:20 pm da ilmassotto »

Luigino

Re:ho duemila euro
« Risposta #67 il: Febbraio 12, 2013, 18:59:30 pm »
Serve

1) a chi ha cambiato idea

2) a chi non vuole calare le brache e dare l'impressione di tenere il prezzo a un certo livello o anche dare l'impressione di essere un commerciante ( o privato ) in gamba con i prezzi giusti ...  ;) :D

Attenti ancora :  il prezzo di mercato per acquistare un oggetto NON E' il prezzo che noi lo paghiamo .... ma il prezzo al quale lo acquista un commerciante .....

In caso che lo rivenderemo NON POTREMO chiedere il prezzo che abbiamo pagato MA QUELLO al quale lo pagherebbe un commerciante che ce lo comprerebbe ..:  oggi piu' che mai !!!! 

* questo è quello che intendevo PREZZO GIUSTO di acquisto in un momento come oggi ..... ;) :)

Il moonwatch lo acquisto da un commerciante o da un privato a 2000 circa in condizioni eccellenti MA NON E?un prezzo giusto !!!!!!!!!!!!!

Il prezzo giusto per acquistare oggi un moon usato bello sarebbe : 1600 circa .... ( quello che ce lo pagherebbe un commerciante dandolo indietro ) ... ;)

Questo sarebbe un affare .....

a 1600 euri allora si' che un moon  E' UN ASSEGNO CIRCOLARE  come acquisto...

e cosi' via !!! :)

Allora se ho capito bene, in alcuni casi quel venduto può essere fasullo; quindi sono tutte fregnacce per mantenere artificiosamente alti i prezzi. Logica perversa :o, che lascia il tempo che trova. Se, per un usato devo risparmiare 200 euro tanto vale che me lo prendo nuovo da conce
oppure non compro, non è che me lo ha ordinato il medico.
Poi,  per i commercianti il loro prezzo ( o quello che ti valutano in permuta - ancora peggio)
è + basso perchè poi lo devono rivendere. Non farei tanto affidamento su questo.
Non so se esiste una valutazione esatta per il moon o per altri modelli , ma una ragionevole ed equa sicuramente si.
Penso che alla fine sia fondamentale la correttezza e ragionevolezza del compratore e venditore.

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #68 il: Febbraio 12, 2013, 19:44:43 pm »
ora piu' che mai l'equità si sta spostando su chi compra.... ;) :D  ( a parte qualche pazzo che compra anche a prezzi alti perchè gli piace e ha i soldi da spendere senza grossi problemi ..sempre piu' rari ) ..

E' per quello che il prezzo veramente giusto è quello che ti fa chi sta comprando , in molti casi il commerciante... che sicuramente lavora per comprare prima... e vendere ( forse ) dopo ... :D ;)


joebar

Re:ho duemila euro
« Risposta #69 il: Febbraio 12, 2013, 20:30:25 pm »
ora piu' che mai l'equità si sta spostando su chi compra.... ;) :D  ( a parte qualche pazzo che compra anche a prezzi alti perchè gli piace e ha i soldi da spendere senza grossi problemi ..sempre piu' rari ) ..

E' per quello che il prezzo veramente giusto è quello che ti fa chi sta comprando , in molti casi il commerciante... che sicuramente lavora per comprare prima... e vendere ( forse ) dopo ... :D ;)
bravo! infatti i commercianti stanno lavorando piu' sull'usato che sul nuovo probabilmente ;)

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #70 il: Febbraio 12, 2013, 20:52:25 pm »
Ma alla grande poi visto che l'usato non necessita strettamente di fattura trattandosi di scambio tra privati (così mi hanno raccontato e così ve la rivendo)

Poi mettete qualsiasi cosa in vendita su ebay e sarete assaliti da utenti che vi offrono quattro soldi subito e tutto in nero.. chissà chi sono.... ;)

maurex85

  • *****
  • 2907
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:ho duemila euro
« Risposta #71 il: Febbraio 12, 2013, 22:52:12 pm »
Beh dai un moon usato recentissimo oggi e' un orologio da prendere a non più di 1800 euro ,1900 se proprio lo vuoi!
2.6 e' in prezzo da nuovo scontato... Dai vari reseller online lo trovi anche a 2.5 nuovo... Quindi è normale che usato valga ciò che ti ho detto...
Il prezzo da affare appunto e' quello che dice massiomone :1600 e li hai la consapevolezza che in caso di dover realizzare immediatamente non ci perderai 1 euro...
panerai non è solo un'orologio...è uno stile di vita...

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #72 il: Febbraio 13, 2013, 06:31:41 am »
hai messo nell'avatar il quadrante del tuo Seamaster filippo ..per paura di non vederlo piu' ?!?!?!   ;D ;D ;D :P :P :P

filipponeri

Re:ho duemila euro
« Risposta #73 il: Febbraio 13, 2013, 07:38:34 am »
scusa, non ho capito la battuta

ilmassotto

Re:ho duemila euro
« Risposta #74 il: Febbraio 13, 2013, 08:41:08 am »
...ne senso che ne sei molto attaccato al tuo Seamaster....dicevi che non lo venderesti mai....significa penso ti piaccia o ne sei affezionato tanto... :D