Orologico Forum 3.0

stima orologi vintage collezione

stima orologi vintage collezione
« il: Gennaio 21, 2014, 21:36:38 pm »
ciao a tutti sono Riccardo e volevo chiedervi una stima della collezione di mio nonno che e mancato molti anni fa e ora ci siamo decisi a vendere alcuni dei suoi orologi perché prima poi col tempo senza le duvute cure si potrebbero rovinare.sono fermi da anni ma non credo siano bloccati. se volete carico qualche foto di varie tipologie di orologi. grazie a tutti.

Re:stima orologi vintage collezione
« Risposta #1 il: Gennaio 21, 2014, 21:54:41 pm »
ecco alcuni pendoli

lupo

  • *****
  • 950
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:stima orologi vintage collezione
« Risposta #2 il: Gennaio 21, 2014, 23:53:16 pm »
Sono delle pendole, ferme da anni e devono essere revisionate certamente. Si presentano in buono stato ma valutarle cosi è troppo difficile. Bisogna vedere lo stato dei movimenti ed altro, comunque se hanno problemi  ripararli costano abbastanza

Re:stima orologi vintage collezione
« Risposta #3 il: Gennaio 25, 2014, 18:35:34 pm »
allego qualche foto di altri orologi che ho da vendere, volevo la vostra opinione grazie per le risposte  (secondo voi quale un prezzo giusto x le pendole)


Re:stima orologi vintage collezione
« Risposta #4 il: Gennaio 25, 2014, 19:42:52 pm »
grazie della risposta secondo lei quale sarebbe un prezzo giusto per le pendole variando dallo stato esteriore?

allego altre foto di diversi orologi un omega da polso 600,
alcuni da camino, un dival in ottimo stato ma senza il vetro,
delle parigine (impero) una in ottimo stato e una da restaurare.

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:stima orologi vintage collezione
« Risposta #5 il: Gennaio 25, 2014, 21:05:03 pm »
Di pendole non mi intendo purtroppo: però mi sembra che alcune andrebbero revisionate.
Per quanto riguarda i due orologi che mostri, bisognerebbe conoscerne lo stato di funzionamento.
L'Omega appare con il vetro senz'altro da sostituire e occorrerebbe conoscere il calibro che lo anima, variando il valore anche in conseguenza di ciò.
Per lo Junghans Stoppuhr al decimo di secondo, direi 70-80 euro.

Re:stima orologi vintage collezione
« Risposta #6 il: Gennaio 26, 2014, 19:35:23 pm »
grazie della risposta come posso sapere il calibro dell omega?
ma il valore del cronometro e di 70-80 ridotto cosi?

Cicuzzo

  • *****
  • 3561
    • Mostra profilo
Re:stima orologi vintage collezione
« Risposta #7 il: Gennaio 26, 2014, 21:14:04 pm »
grazie della risposta come posso sapere il calibro dell omega?
ma il valore del cronometro e di 70-80 ridotto cosi?

Pensavo lo avessi aperto Tu per mostrare il meccanismo.... :o
La cifra che ho indicato la riferivo ad un pezzo integro e perfettamente funzionante.
Per l'Omega, dovresti farlo aprire ad un orologiaio (al quale faresti bene a chiedere un preventivo per la revisione) e fotografare il movimento e l'interno del fondello.  ;) :)