Orologico Forum 3.0

Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #60 il: Gennaio 16, 2013, 11:46:39 am »
Bravo! Ottima scelta e complimenti! Un Coassiale è da avere.

Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #61 il: Gennaio 16, 2013, 11:48:41 am »
bello bello aspettiamo una presentazione adeguata
- Homo sapiens non urinat in ventum -


ilmassotto

Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #62 il: Gennaio 16, 2013, 14:44:36 pm »
io sono uno degli integralisti con le menate storiche....

Il classico moonwatch è comunque e sempre uno dei piu' bei pezzi in circolazione...molto inflazionato ma che quando non hai ti torna voglia di averlo...( a parte Alessandro che preferisce il Rolex dei "pappa"..... ;D )

Ne ho avuti tante di varianti ( BA , Replica 1957 , Reduced , Schumacher ...) ..non ne rimpiango nessuna !!!!   :o :o :D

Se ti piaceva hai fatto bene ....    a me non dice proprio nulla...

Niente da eccepire sulla meccanica....  pregando solo  che non ti lasci a piedi fuori garanzia ....  :o  ( senno' son caxxi acidi e soldi ) ... ;D

Che vuoi che ti dica...del resto le varianti dello speedmaster , sono come sempre ...varianti ! ... e lasciano il tempo che trova ( IMHO ) ...  :D

Naturalmente uno deve sempre fare i conti con i propri gusti e , sopratutto , il fatto di usarlo giornalmente :  e cioè ti deve piacere da morire... Se invece lo prendi e lo metti in un cassetto e usi muletti o altro giornalmente ..

termino dicendo :  lo hai provato al polso per un po' ?  ti è veramente piaciuto fino in fondo ? 

.. altrimenti , oltretutto ,  hai buttato via anche un bel pacco di soldi che non riporterai piu' a casa ...  ( ma poi magari a te non interessa perchè ne hai molti piu' di me ...  ;D ;D  ) 

« Ultima modifica: Gennaio 16, 2013, 15:33:23 pm da ilmassotto »

Manu

  • *****
  • 7160
    • Mostra profilo
Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #63 il: Gennaio 17, 2013, 13:55:27 pm »
passi da Breitling a Glycine ....  come passare da Angelina Jolie a  Anna Mazzamauro   senza  pensarci ..  ;D ;D

Un abisso..... 

Glycine lo lascierei con tutti gli altri  fuffoni : SeikoCItizenLorenzHamiltonTCMFestina  ....  ecc..ecc...

mbèèèè!!???
 ;D :D ;D


ilmassotto

Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #64 il: Gennaio 17, 2013, 14:04:38 pm »
 :o :o :o ;D ;D ;D ;D

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #65 il: Gennaio 17, 2013, 14:39:45 pm »
passi da Breitling a Glycine ....  come passare da Angelina Jolie a  Anna Mazzamauro   senza  pensarci ..  ;D ;D

Un abisso..... 

Glycine lo lascierei con tutti gli altri  fuffoni : SeikoCItizenLorenzHamiltonTCMFestina  ....  ecc..ecc...

mbèèèè!!???
 ;D :D ;D

?
.::R063R::.

Luigino

Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #66 il: Gennaio 17, 2013, 16:03:54 pm »
Infatti... non vi ho ancora detto cosa ho ordinato  ;)

Faccio una premessa, sperando di evitare la frittura d'aria dei soliti "integralisti"  :) : a me non me ne frega nulla del fatto che lo Speedmaster che è andato sulla luna era quello con quel calibro e con quel vetro esalite... Omega, da quella volta, ha fatto grandi passi avanti e sarebbe molto riduttivo fermare tutto ad un unico orologio annullando i nuovi progressi fatti fino ad oggi.

Ciò detto, ho voluto far mio un orologio con dentro un po' di "nuova" tecnologia, con un cuore tecnicamente più interessante: ho ordinato il nuovo Speedmaster Racing con scappamento coassiale e spirale in silicio... mi sono informato su questa innovazione introdotta da Daniels ormai da tempo... e mi ha davvero intrigato.
Inoltre i modelli racing, rispetto agli altri Speedmaster automatici, hanno una nuovo trattamento antiriflesso su entrambi i lati del vetro zaffiro... l'effetto è molto bello e il vetro, da alcune inclinazioni, sembra sparire.

Una volta scelto il modello, sono però rimasto molto in dubbio su quale versione cromatica.
Come sapete il Racing è prodotto in tante declinazioni: nero con contatori argento, bianco contatori neri, grigio contatori neri, rosso, blu... e tutto nero.

I modelli con contatori in contrasto sono molto di impatto... ed inizialmente mi avevano intrigato parecchio... però secondo me hanno alcuni rischi: quello di minore leggibilità, quello di poter stancare col tempo e in fine quello di essere "confondibili" con i tanti Breil e simili di "bassa lega", che hanno fatto del contatore in contrasto una moda.

Per quanto riguarda la lavorazione Clue de Paris dei contatori... inizialmente mi pareva strana, però nella versione tutto nero rende il quadrante "più" mosso mettendo in risalto i contatori in modo discreto ma presente. Il quadrante si impreziosisce senza divenire chiassoso.

Per concludere, quindi, alla fine ho preso la referenza 326.30.40.50.01.001, Omega Speedmaster Racing Co-Axial, quadrante nero  8).





Adesso speriamo che arrivi presto  ;)
Hai fatto bene è molto bello e portabile; basta con i  padelloni.
Anche la scelta dei colori del dial mi convince.
Ci vogliono le foto ora ;)

belloriccoefamoso

  • *****
  • 8151
  • si fossi foco arderei lo mondo...
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #67 il: Gennaio 17, 2013, 22:28:38 pm »
molto bello
complimenti

Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #68 il: Gennaio 17, 2013, 23:12:35 pm »
Buona scelta, aspettiamo le immagini....Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

ROGER

  • *****
  • 1954
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #69 il: Marzo 14, 2013, 16:15:04 pm »
Rullo di tamburi...



l'orologio è arrivato ieri!!  :D :D :D :D :D


Nel week end conto di andare a ritirarlo  8)
.::R063R::.

ilmassotto

Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #70 il: Marzo 14, 2013, 16:48:22 pm »
Mi raccomando tieni la garanzia bene custodita ...che non si sa mai... con il coaxial.... :D :D :D

Airangel

  • *****
  • 48907
  • Spambuster
    • Mostra profilo
Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #71 il: Marzo 15, 2013, 11:52:59 am »
il solito menarogna....roger toccati le palle!

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Ho venduto il Girard Perregaux... e adesso che faccio?
« Risposta #72 il: Marzo 15, 2013, 13:43:44 pm »
a pelle
- Homo sapiens non urinat in ventum -