Orologico Forum 3.0

gmt .. swiss made o swiss ????

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
gmt .. swiss made o swiss ????
« il: Gennaio 28, 2008, 09:11:00 am »
..mi si perdoni l'ignoranza ma quando sul rolex gmt non compare il classico swiss made tra i 28 e i 32 ma swiss e una serie di segni tra cui t<..e qualcos'altro che vuol dire??
 

BRICCO

  • *****
  • 826
    • Mostra profilo
    • E-mail
gmt .. swiss made o swiss ????
« Risposta #1 il: Gennaio 28, 2008, 14:04:43 pm »
Messaggio di lucal

..mi si perdoni l'ignoranza ma quando sul rolex gmt non compare il classico swiss made tra i 28 e i 32 ma swiss e una serie di segni tra cui t<..e qualcos'altro che vuol dire??


Se non erro e' il riferimento al trizio impiegato per la luminescenza che non deve superare il valore indicato. Swiss o swiss made non penso faccia differenza su molti quadranti di orologi vintage indicano solo swiss

Patrizio

  • *****
  • 15853
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
gmt .. swiss made o swiss ????
« Risposta #2 il: Gennaio 28, 2008, 14:08:51 pm »
BRICCO ha scritto:

Messaggio di lucal

..mi si perdoni l'ignoranza ma quando sul rolex gmt non compare il classico swiss made tra i 28 e i 32 ma swiss e una serie di segni tra cui t<..e qualcos'altro che vuol dire??


Se non erro e' il riferimento al trizio impiegato per la luminescenza che non deve superare il valore indicato. Swiss o swiss made non penso faccia differenza su molti quadranti di orologi vintage indicano solo swiss


esatto....almeno sul trizio...
- Homo sapiens non urinat in ventum -


TheNat

  • ****
  • 365
    • Mostra profilo
    • E-mail
gmt .. swiss made o swiss ????
« Risposta #3 il: Gennaio 28, 2008, 17:00:10 pm »
Io ti ho giā risposto in altra sede[;)]

Comunque sia: la dicitura "Swiss" č accettata dalla FHS al pari di "Swiss Made": stessa cosa.
Il t< indica che l'orologio rispetta le norme NHIS vigenti, in materia di radiattivitā del trizio utilizzato per sfere e quadrante.
« Ultima modifica: Gennaio 28, 2008, 17:02:59 pm da TheNat »
 

lucal

  • ****
  • 446
    • Mostra profilo
    • E-mail
gmt .. swiss made o swiss ????
« Risposta #4 il: Gennaio 31, 2008, 11:28:20 am »
...vecchio the Nat he he he