Orologico Forum 3.0

nuova arrivo:Ebel 1911 Senior

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #15 il: Marzo 30, 2013, 10:07:12 am »
Scendi sempre di un ventennio per le tue scelte, anni 90 anche questo?? Mi piace molto, non vedo l'ora di vederlo dal vivo, complimenti!! Ciao ;)

il primo con quella forma è stato lanciato nel 1977 e faceva parte della collezione:Sport Classic.
non saprei in che anno è stato costruito questo perchè non ho la garanzia originale,
pensavo fosse uscito di produzione nel 1999,però sul tag c'è già il prezzo in euro.

Noto comunque che, bracciale a parte, ha una linea minimalista che non ti appartiene, cambio di rotta nei gusti, o piccola parentesi dettata dall'altro minimalismo, quello economico ;D ;D?? Ciao

un deciso cambio di rotta in quanto con il mio budget non posso migliorare quello che già possiedo.
il target adesso sono orologi economici,di discreta qualità e snobbati dai più.

ilmassotto

Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #16 il: Marzo 30, 2013, 10:53:22 am »
esteticamente un orologio da bancarella del sabato o da detersivo ( IMHO ) ....  meccanicamente non so ..non me ne intendo molto , certamente valido sapendo che Fabri ne sa' ... :) .


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #17 il: Marzo 30, 2013, 11:40:45 am »
esteticamente un orologio da bancarella del sabato o da detersivo ( IMHO ) ....  meccanicamente non so ..non me ne intendo molto , certamente valido sapendo che Fabri ne sa' ... :) .



il giudizio estetico è soggettivo,quindi lascia il tempo che trova.
personalmente di difetto gli trovo un quadrante anonimo e di fattura appena sufficiente.
negli anni 80 era comunque un orologio cult,tanto da venire abbinato alla Ferrari Testarossa
nella serie di telefilm Miami Vice.
se poi considero che nuovo l'ho pagato meno di un Precision consunto e ristampato
non posso che farmi quattro risate sul livello medio della cultura orologiera.

Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #18 il: Marzo 30, 2013, 12:29:42 pm »
esteticamente un orologio da bancarella del sabato o da detersivo ( IMHO ) ....  meccanicamente non so ..non me ne intendo molto , certamente valido sapendo che Fabri ne sa' ... :) .



il giudizio estetico è soggettivo,quindi lascia il tempo che trova.
personalmente di difetto gli trovo un quadrante anonimo e di fattura appena sufficiente.
negli anni 80 era comunque un orologio cult,tanto da venire abbinato alla Ferrari Testarossa
nella serie di telefilm Miami Vice.
se poi considero che nuovo l'ho pagato meno di un Precision consunto e ristampato
non posso che farmi quattro risate sul livello medio della cultura orologiera.
Condivido sia il giudizio sul quadrante che la frecciatina sul precision :D io invece ho un cronografo di fascia alta all'epoca in ottime condizioni pagato quanto un datejust ristampato, siamo sulla stessa lunghezza d'onda...però in fin dei conti non mi dispiace proprio che non ci sia la fila chilometrica, anzi, non molti intenditori sono fin troppi quando sono agguerriti (ed esperienze recenti me lo insegnano...)!

ilmassotto

Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #19 il: Marzo 30, 2013, 12:52:18 pm »
esteticamente un orologio da bancarella del sabato o da detersivo ( IMHO ) ....  meccanicamente non so ..non me ne intendo molto , certamente valido sapendo che Fabri ne sa' ... :) .



il giudizio estetico è soggettivo,quindi lascia il tempo che trova.
personalmente di difetto gli trovo un quadrante anonimo e di fattura appena sufficiente.
negli anni 80 era comunque un orologio cult,tanto da venire abbinato alla Ferrari Testarossa
nella serie di telefilm Miami Vice.
se poi considero che nuovo l'ho pagato meno di un Precision consunto e ristampato
non posso che farmi quattro risate sul livello medio della cultura orologiera.

beh... pagarlo piu' di un Precision sarebbe stato da polli ( ovviamente era meglio comprare il Precision , certamente piu' bello almeno!! )  ..quindi era il minimo che mi aspettavo ...  anzi... forse penso tu l'abbia pagato anche molto meno di tanti altri .... spero ..

Io , personalmente , lo pagherei 150 euri ..ma solo perchè c'è scritto sopra Ebel , anche se non lo porterei mai in vita ..

*Dire che un orologio  , una macchina o un vestito sono cult perchè visti in un film ... è frase da Massotto .. ;D ;D 8)

Il mio Porsche Design Orfina disegnato da F. Porsche  era un cult degli anni 70 , usato in Top Gun da Cruise ... e allora ? :D :D


fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #20 il: Marzo 30, 2013, 15:25:43 pm »


beh... pagarlo piu' di un Precision sarebbe stato da polli ( ovviamente era meglio comprare il Precision , certamente piu' bello almeno!! )  ..quindi era il minimo che mi aspettavo ...  anzi... forse penso tu l'abbia pagato anche molto meno di tanti altri .... spero ..



chiramente non è che sono stato io furbo,
costa poco perchè non si vende.
se gli orologi venissero giudicati per qualità anzichè per brand il suo prezzo sarebbe di parecchio
superiore al Precision.


Citazione
Io , personalmente , lo pagherei 150 euri ..ma solo perchè c'è scritto sopra Ebel , anche se non lo porterei mai in vita ..

io invece ho maturato una certa indipendeza di giudizio,
non mi fermo a quello che c'è scritto sopra.

Citazione
*Dire che un orologio  , una macchina o un vestito sono cult perchè visti in un film ... è frase da Massotto ..

effettivamente ;D ;D
di certo l'attore veniva pagato.
fatto stà che il tubo propinava quello che di bello c'era negli anni 80

Citazione
Il mio Porsche Design Orfina disegnato da F. Porsche  era un cult degli anni 70 , usato in Top Gun da Cruise ... e allora ?

molto bello :P
putroppo come per altri orologi che avevo nel mirino(Ploprof e Flightmaster)
sovraprezzati per il livello qualitativo offerto.
se devo pagare un orologio solo per la sua estetica mi faccio una collezione di Seiko anni 70,
sono dell'idea che l'orologio deve andare oltre l'estetica.


ilmassotto

Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #21 il: Marzo 30, 2013, 18:00:55 pm »
beh..insomma Fabri... un oggetto ti dovrà pur piacere , o no ?.... :o

Io invece a 50 anni ho maturato il "concetto fisso" che non ha senso prendere un oggetto solo per un senso meccanico . Ma neanche perchè lo usa un attore o magari per una fobia di anticonformismo nei confronti della massa ...

Capiamoci bene ... quando si spendono soldi bisogna pur soddisfare un certo gusto personale .

A me qui nessuno crede quando dico che adoro certi oggetti prima di tutto perchè mi piacciono , poi magari ( come ho sempre detto ) anche per un certo valore di mercato ...

Il Porsche Design orfina del 74 che ho , stupendamente conservato , è PER ME il piu' bell'orologio del mondo esteticamente !.

Un semplice lemania 5100 e un valore di mercato ( teorico ) di 1500/2000 euri ...ma per me è il piu' bello ..

Giuro che esteticamente da' la balla a tutti i Rolex che ho... non lo cederei neanche per un Daytona ... che comunque si trova..in tutte le condizioni , prezzi e tonalità !

Un PD bello come il mio ( di quadrante , cassa  e macchina ) non l'ho ancora visto ...e a me fa impazzire... si trova roba mezza rottamata o con la macchina con problemi e senza ricambi disponibili ..

Se avessi la tua passione per la meccanica raffinata comprerei il semplice "movimento" nudo .... lo metterei in un'apposito contenitore per potermelo ammirare e studiare... ( e ti capirei perfettamente in questo )

Ma da portare non puo' non piacermi ... :o ;D
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 18:02:54 pm da ilmassotto »

Dani80

  • *****
  • 2977
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #22 il: Marzo 30, 2013, 19:36:59 pm »
Complimenti Fabri, bell'orologio, io un paio di anni fà ero entrato in fissa per il cronografo della serie 1911...

Cold silence has a tendency to atrophy any sense of compassion! (J.Maynard Keenan - Tool)

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #23 il: Marzo 31, 2013, 15:00:37 pm »
beh..insomma Fabri... un oggetto ti dovrà pur piacere , o no ?.... :o



chiaramente ho dei modelli preferiti,
ma considerando solo l'estetica bene o male mi piacciono tutti gli orologi.


Complimenti Fabri, bell'orologio, io un paio di anni fà ero entrato in fissa per il cronografo della serie 1911...



grazie!!
belli anche i crono,
meglio se equipaggiati con Elprimero piuttosto che con il calibro di manifattura.

ilmassotto

Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #24 il: Marzo 31, 2013, 16:56:35 pm »
beh..insomma Fabri... un oggetto ti dovrà pur piacere , o no ?.... :o



chiaramente ho dei modelli preferiti,
ma considerando solo l'estetica bene o male mi piacciono tutti gli orologi.


Complimenti Fabri, bell'orologio, io un paio di anni fà ero entrato in fissa per il cronografo della serie 1911...



grazie!!
belli anche i crono,
meglio se equipaggiati con Elprimero piuttosto che con il calibro di manifattura.

ahhh  no !  io proprio no !  Ho dei gusti ben precisi e definiti in quanto a estetica . :D

1) Sportivo
2) Impermeabile e/o subacqueo al 100%
3) con niente oro da nessuna parte
4) dalla ' estetica grintosa ma sobria
5) che abbia anche un valore possibilmente abbastanza "certo" di mercato per non buttar soldi cosi'....
6) buon movimento se possibile ma nessun compromesso con la robustezza assoluta dello stesso ...
7)ultimo ma non ultimo : che fosse possibilmente riparabile senza dover spendere piu' di quanto vale ...

Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #25 il: Marzo 31, 2013, 17:48:50 pm »
Come sempre sei andato oltre l'estetica :D scusa ma un orologio riparabile con una spesa superiore al suo valore può essere solo un solotempo vintage di bassa fascia tutto rotto! Bisogna cercarseli! :P

ilmassotto

Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #26 il: Marzo 31, 2013, 17:58:20 pm »
no !

Un coaxial Railmaster Omega uscito di garanzia da 3 giorni ... se lo mandi in Omega ti costa almeno 1000 euri fra andata , riparazione , revisione e ritorno ( notizia certa )

Prendere 1000 euri di un Railmaster non è impresa facile vendendolo ... :D

emilio

  • ****
  • 384
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:nuova arrivo:Ebel 1911 Senior
« Risposta #27 il: Aprile 01, 2013, 11:19:14 am »
ma si può vedere questo fantastico Porsche Orfina???

Visto su google, bellino
« Ultima modifica: Aprile 01, 2013, 19:18:29 pm da emilio »