Orologico Forum 3.0

Piccola recensione Omega Speedmaster Racing 2012

ilmassotto

Re:Piccola recensione Omega Speedmaster Racing 2012
« Risposta #15 il: Marzo 20, 2013, 10:59:10 am »
Complimenti Roger ;)...mi piace!!!!!
Ma la versione gialla e nera com'era esteticamente????

La versione gialla e grigia è effettivamente molto accattivante... però non l'avrei mai acquistata perchè sicuramente stancherebbe.
C'era poi la versione bianca con i quadratini neri e le sfere gialle... anche questo bella di primo impatto, però sicuramente meno leggibile e alla lunga potrebbe stancare.

P.S.
Per quelli che continuano a cantare il solito ritornello "troppe versioni del solito speedmaster... speedmaster è solo il moon... ecc", vorrei far notare una cosa. Ormai Speedmaster si è consolidato come un brand dentro al brand, esattamente come Royal Oak per Audemars Piguet! E anche di Royal Oak di versioni ce ne sono sempre di nuove... chi vuole il jumbo prende il jumbo, chi vuole qualcosa di diverso, ma pur sempre Royal Oak, sceglie altre varianti. Oppure vogliamo cataloghi con 1 solo orologio dentro?

Su dai, facciamo lo sforzino di provare ad uscire dai soliti luoghi comuni.

Come tu sai in passato mi sono sforzato tanto.. ho avuto 11 speedmaster classici , 3 Replica 1957 , 2 BA coaxial , piu' qualche reduced e sue varianti ....

Alla fine dopo tutti i miei sforzi ... ho capito che :

Alla classicità consolidata non si comanda , gli altri dopo un po' rompono le baxxe ....e si svalutano a rotta di collo ...
Ho anche capito che il classico 3570 ( ora ho l'11° )  è sempre splendido ....

Io ho espresso il mio conoslidatissimo e provato parere sempre dettato dalla mia esperienza ...  :D

Tu forse sei all'inizio o comunque non ti piace il classico o vuoi per forza uscire dagli schemi  ... quindi simpaticamente ti ripeto  : goditelo ..

Albe

  • *****
  • 1990
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccola recensione Omega Speedmaster Racing 2012
« Risposta #16 il: Marzo 20, 2013, 18:44:06 pm »
Dai Massimo,
non fare il Talebano,
mi sembra che sia un bell'orologio, e poi forse bisognerebbe vederlo dal vero per apprezzarlo meglio.
Poi il movimento sembra di ottimo livello, non è il Moon è un altra cosa, diverso.
Suppongo anche che abbia un certo prezzo ( ::)

ilmassotto

Re:Piccola recensione Omega Speedmaster Racing 2012
« Risposta #17 il: Marzo 20, 2013, 18:56:45 pm »
ho espresso solo il mio personalissimo parere come sempre... dopo la bella presentazione , mi sembrava doveroso...

Questa volta il mio "goditelo" è sincero e non la solita frase che si dice a chi compra una cosetta cosi' ..e via ...

L'orologio sicuramente non è male ... ma non arriva al classico IMHO ( come tutti le altre varianti..) .. ;D

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Piccola recensione Omega Speedmaster Racing 2012
« Risposta #18 il: Marzo 21, 2013, 10:12:08 am »
bello,complimenti!!! ;)
nutro qualche dubbio sull'azionamento morbido e preciso dell'innesto
che non credo sia dovuto ad un eccesso di pignoleria,in quanto durante la prova del primo ho chiesto alla commessa se fosse rotto,
alla prova del secondo non è cambiato nulla.

Re:Piccola recensione Omega Speedmaster Racing 2012
« Risposta #19 il: Marzo 24, 2013, 01:14:13 am »
Finalmente è arrivato, avrei scelto una tonalità di quadrante diversa, ma comunque è doveroso rispettare la scelta, complimenti!!! ;)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion