Orologico Forum 3.0

Jaeger le coultre Memovox

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Jaeger le coultre Memovox
« il: Marzo 27, 2013, 12:39:11 pm »
Ciao cari,

sapete dirmi qual'è la versione del memovox subito precedente a quella ultima che è questa:


Grazie
Matteo

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #1 il: Marzo 27, 2013, 13:42:33 pm »
credo che sia il modello che ha raffaele
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #2 il: Marzo 27, 2013, 14:35:38 pm »
Raffaele non è che posti una foto del tuo?  8) 8) 8)

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #3 il: Marzo 29, 2013, 00:45:00 am »
Ecco il mio Master Reveil:
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #4 il: Marzo 29, 2013, 00:48:13 am »
..........
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Luigino

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #5 il: Marzo 29, 2013, 08:07:34 am »
Bellissim,o complimenti ;).

tizioecaio

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #6 il: Marzo 29, 2013, 10:51:05 am »
Ecco il mio Master Reveil:

Questa e' poesia pura...parlacene un po', movimento, caratteristiche, reperibilita' e costi. Insomma una breve recensione..non in versi eh?! Non e' necessario arrivare a tanto.. ;)

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #7 il: Marzo 29, 2013, 11:50:23 am »
Bello senza dubbio, ma le proporzioni dei Memovox originari sono un ricordo a quanto vedo: le corone per dimensioni sembrano quelle di uno sportivo quando il modello è classico...la scritta reveil poi stona con la tradizione, meno male che nell'ultima versione hanno avuto il buon gusto di rispolverare "memovox"...detto ciò, orologio di grande prestigio e rimane sempre Jlc, ossia manifattura di livello e affermazione assoluti :)
Attendiamo un po' di presentazione, sapevo da tempo che lo possedevi ma non ricordo threads appositi ;)
« Ultima modifica: Marzo 29, 2013, 11:53:59 am da Music and Watches »

Patrizio

  • *****
  • 15854
  • Homo sapiens non urinat in ventum
    • MSN Messenger - patmonfa@hotmail.com
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #8 il: Marzo 29, 2013, 17:04:04 pm »
Sara' anche come dici tu sulle proporzioni ma visto dal vero e' tanto ma tanto bello
- Homo sapiens non urinat in ventum -


Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #9 il: Marzo 29, 2013, 22:28:27 pm »
Bello senza dubbio, ma le proporzioni dei Memovox originari sono un ricordo a quanto vedo: le corone per dimensioni sembrano quelle di uno sportivo quando il modello è classico...la scritta reveil poi stona con la tradizione, meno male che nell'ultima versione hanno avuto il buon gusto di rispolverare "memovox"...detto ciò, orologio di grande prestigio e rimane sempre Jlc, ossia manifattura di livello e affermazione assoluti :)
Attendiamo un po' di presentazione, sapevo da tempo che lo possedevi ma non ricordo threads appositi ;)

Lo presentai con tanto di immagini nelle seconda metà di novembre del 2008, poco dopo l'acquisto, forse non eri ancora da queste parti. Ciao :)
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #10 il: Marzo 29, 2013, 23:44:53 pm »
Ora si spiega, io sono qua da metà 2009 (del resto la passione mi è venuta qualche mesetto prima ;D).

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #11 il: Marzo 29, 2013, 23:48:58 pm »
Sara' anche come dici tu sulle proporzioni ma visto dal vero e' tanto ma tanto bello
E chi ha detto che è brutto?? Ho iniziato il mio post con "bello senza dubbio" :D dico solo che rispetto ai primi modelli l'adeguamento ai moderni canoni estetici gli ha fatto perdere qualcosa in proporzioni, ma rimane uno dei grandi orologi contemporanei esteticamente e meccanicamente parlando ;)

Teo

  • *****
  • 7909
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #12 il: Marzo 30, 2013, 09:22:24 am »
..........


Raffaele è proprio bello! Non è che mi sai dire qualcosa su dimensioni e calibro?
Mi piacerebbe uno svegliarino e il memovox sicuramente è il candidato... ma rigorosamente con data... ho visto l'ultimo proprio quello che ho mostrato in foto ed è un dinosauro anche di spessore! E la cassa non mi entusiasma troppo le anse per esempio non hanno forma / sinuosità.
Allora mi sono detto iniziamo a tornare indietro di referenze per capire se ci sono misure un po' più consone... mantenendo data e le caratteristiche di impermeabilità sulle 5ATM.

Ma un sito con i memovox in ordine cronologico esiste?   :o ;D

Grazie mille
Matteo
« Ultima modifica: Marzo 30, 2013, 09:27:45 am da Teo »

fabri5.5

  • *****
  • 12287
    • Mostra profilo
    • E-mail
Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #13 il: Marzo 30, 2013, 10:11:04 am »


Ma un sito con i memovox in ordine cronologico esiste?   :o ;D

Grazie mille
Matteo

con solo gli JLC non saprei,
nei segnalibri ho questo,almeno i calibri sono in ordine cronologico:

http://www.invenitetfecit.com/fabricants/page-montres-reveil.html

Re:Jaeger le coultre Memovox
« Risposta #14 il: Marzo 31, 2013, 01:42:03 am »
..........


Raffaele è proprio bello! Non è che mi sai dire qualcosa su dimensioni e calibro?
Mi piacerebbe uno svegliarino e il memovox sicuramente è il candidato... ma rigorosamente con data... ho visto l'ultimo proprio quello che ho mostrato in foto ed è un dinosauro anche di spessore! E la cassa non mi entusiasma troppo le anse per esempio non hanno forma / sinuosità.
Allora mi sono detto iniziamo a tornare indietro di referenze per capire se ci sono misure un po' più consone... mantenendo data e le caratteristiche di impermeabilità sulle 5ATM.

Ma un sito con i memovox in ordine cronologico esiste?   :o ;D

Grazie mille
Matteo

Non riesco più a trovare il topic di presentazione >:(, appeno avro più tempo vi rispondo. Ciao :D
 
« Ultima modifica: Marzo 31, 2013, 03:13:29 am da raffaele812 »
La vita è come il cioccolato, è l'amaro che fa apprezzare il dolce.

                                                                  Xavier  Brebion